Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 10:22   #11
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Kasper è bellissimo!
Qualche foto gliela avevo fatta quando era libero, nascondendomi e puntando la macchina fotografica verso di lui!
Ecco qui le sue prime foto:
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...antasmino.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...ntasmino1.html

Kasper assomiglia alla razza Turco Van, è bianco e soffice, con un orecchio e la coda di color rosso crema! Davvero bellissimo!!!

Appena le carico vi faccio vedere anche delle foto più recenti!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 10:30   #12
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Sì, dà l'idea di essere molto soffice. Peccato che da quello che scrivi sia difficile apprezzarne la morbidezza !! Non c'è che dire : il nome "Kasper" è fatto per lui...!
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 10:45   #13
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
Sì, dà l'idea di essere molto soffice. Peccato che da quello che scrivi sia difficile apprezzarne la morbidezza !! Non c'è che dire : il nome "Kasper" è fatto per lui...!
Io riuscivo a prenderlo in braccio quando viveva a casa mia e a casa della volontaria, ma lui era sempre spaventato... teneva la coda tra le gambe mentre era in braccio e appena lo lasciavo andare tornava a rifugiarsi!
è morbidissimo, davvero una nuvoletta bianca e soffice!!!
Da me si è sempre lasciato prendere in braccio, ma forse riuscivo ad essere abbastanza decisa e tranquilla in modo da non spaventarlo troppo. Ora abita lontano, ma sta sicuramente meglio con Evelyn che dove stava prima! Viveva quasi sempre da solo e non faceva le fusa. Ora invece inizia a fidarsi di Evelyn, gioca con i fili e si mette a pancia all'aria quando vede Evelyn! Sicuramente presto darà ottimi risultati ora con i fiori di bach!

Ecco altre sue foto!
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...antasmino.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...ntasmino1.html
sto caricando ora le sue foto in rete!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 11:02   #14
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Ecco qui le foto di Kasper!
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...i-e-randagini/
Ovviamente sempre nascosto dietro qualche mobile o dentro allo scatolone!
Spero di potervi mostrare al più presto una sua bella foto in braccio ad Evelyn!!!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 17:30   #15
Profilo Utente
Pulcinella
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Innanzitutto spero che col micio vada meglio. Comunque non provare medicine, usa solo amore e pazienza, che sono le migliori medicine.
Il micio in questione avrà avute le sue esperienze negative e logicamente il fatto di spostarlo di casa in casa, non gli ha reso facile al socializzazione.
Daggli tempo, magari 1, 2 mesi, ma vedrai che si fiderà. :-) Pazienza e amore, ricorda ;-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 19:51   #16
Profilo Utente
bilibina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Kasper è proprio bellissimo! Grazie per aver messo le sue foto, così lo conosciamo meglio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 21:13   #17
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Obbligarli al contatto spesso è la scelta migliore. Se riesci a prenderlo in braccio, anche se è spaventato, sarebb bene farlo anche più di una volta al giorno. Lo tieni stretto a te e lo coccoli, gli fai i grattini, gli parli dolcemente, lo obblighi a stare lì finchè non si rilassa, poi lo lasci andare e gli dai qualcosina di buono da mangiare. Ogni giorno e vedrai che i miglioramenti ci saranno.
Utilissimo anche passare del tempo nella stanza dove si trova, seduta a terra e facendo i fatti tuoi, ma anche coinvolgendolo nel gioco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 21:49   #18
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Obbligarli al contatto spesso è la scelta migliore. Se riesci a prenderlo in braccio, anche se è spaventato, sarebb bene farlo anche più di una volta al giorno. Lo tieni stretto a te e lo coccoli, gli fai i grattini, gli parli dolcemente, lo obblighi a stare lì finchè non si rilassa, poi lo lasci andare e gli dai qualcosina di buono da mangiare. Ogni giorno e vedrai che i miglioramenti ci saranno.
Utilissimo anche passare del tempo nella stanza dove si trova, seduta a terra e facendo i fatti tuoi, ma anche coinvolgendolo nel gioco.
Grazie Mirjam!
più o meno è quello che ho cercato di fare! solo che qui non riuscivo a seguirlo come volevo e quindi riuscivo a prenderlo in braccio solo raramente. Quando lo prendevo in braccio lo tenevo un pochino cercando di farlo calmare e poi lo lasciavo andare!
Adesso che è da Evelyn cercano di lasciarlo in pace, ma Evelyn gli parla spesso e cerca di attirare la sua attenzione fuori da sotto al letto facendolo giocare con dei fili! I movimenti bruschi lo spaventano ancora, ma speriamo che i fiori di bach lo aiutino a rilassarsi abbastanza da permettere ad Evelyn di prenderlo in braccio senza temere le sue graffiate!
Vi terrò aggiornati!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 10:29   #19
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Io ho Max che è paurosissimo.
Quando l'ho adottato, spesso stava sotto il divano.
Alla fine, l'ho chiuso in bagno con tutte le sue cose, anche per dargli respiro, visto che all'inizio, Coriandolo non gradiva molto la sua presenza.
Andavo spesso in bagno, lo prendevo in braccio e lo coccolavo, anche se lui nascondeva il musino dietro il mio braccio (ho notato che lo fanno quando hanno paura, io non vedo te e tu non vedi me) parlandogli dolcemente.
Quando ha iniziato a interagire con dei giochini, ho iniziato a farlo uscire...dopo due giorni lui ha chiesto si uscire di notte e ha iniziato a giocare con Coriandolo (che nel frattempo era diventato molto più tollerante, visto che Max non gli toglieva niente, nè coccole nè cibo nè altro).
Di me si è fidato dopo una settimana...ma di nessun altro.
Adesso, ogni tanto si fa vedere da persone che conosce bene, mia mamma, il mio compagno, la mia assistente domiciliare, ma le coccole le accetta e le cerca solo ed esclusivamente da me...infatti, spesso lo chiamo Micio personale e non cedibile!
Comunque io proverei anche i fiori di Bach. A me Viola ne aveva consigliati alcuni, ai tempi e, sebbene Max fosse sempre pauroso, a me ha dato fiducia...dopo che gli accarezzavo la testolina con, se non sbaglio, il Mimulus.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 10:33   #20
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Scusate, io forse da uomo un pò ottuso non capisco questa cosa dei Fiori di Bach. Personalmente non credo all'omeopatia nè alle medicine alterantive. Forse sarà un mio limite, ma qualcuno mi può spiegare come queste cose possono funzionare sugli animali ?
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara