Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2009, 09:07   #71
Profilo Utente
Baffetto
Cucciolo
 
L'avatar di  Baffetto
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Vivo a Teramo ma sono Foggianazza
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 26
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Quote:
Originariamente inviato da Parvati16 Visualizza Messaggio
in effetti io non ho capito nulla del loro sito tranne che sono talebani cioè vegani. un pò eccessivo!!!
Scusate l'OT, però non mi sembra giusto definire i vegani talebani....nè viceversa, c'è chi sbaglia a porsi in un certo modo, ma questo non mi sembra cmq il modo opportuno di porsi...


Da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista?
Baffetto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 09:11   #72
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Quote:
Originariamente inviato da Baffetto Visualizza Messaggio
Scusate l'OT, però non mi sembra giusto definire i vegani talebani....nè viceversa, c'è chi sbaglia a porsi in un certo modo, ma questo non mi sembra cmq il modo opportuno di porsi...

daccordissimo con te, un conto essere vegani e un conto essere estremisti.
Piera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 09:18   #73
Profilo Utente
Baffetto
Cucciolo
 
L'avatar di  Baffetto
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Vivo a Teramo ma sono Foggianazza
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 26
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Quote:
Originariamente inviato da Piera Visualizza Messaggio
daccordissimo con te, un conto essere vegani e un conto essere estremisti.
Esatto, anche io sono vegetariana e spesso molto estremista...ma ciò non toglie che l'unione fa la forza...ed al primo posto dev'esserci il bene degli animali, sempre...


Da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista?
Baffetto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 09:37   #74
Profilo Utente
Isabel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Quote:
Originariamente inviato da micioromeo Visualizza Messaggio
salve a tutti, seppur in silenzio ho seguito questa "orribile" vicenda inviado anche mail e sottoscrivendo le petizioni, oggi mi è arrivata la risposta dalla Presidencia del Gobierno.. a chi posso girare la mail per capirci qualcosa?? anche se so già che saranno tutte inutili parole..
francesca
Credo che sia la risposta che è arrivata a molti e l'ha trascritta Monachiccchio (messaggio n.46 di questa discussione se non sbaglio). Prova a vedere, un'utente l'ha tradotta; se è diversa, inseriscila, qualcuno di noi la tradurrà senz'altro
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 09:44   #75
Profilo Utente
Artemisia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Quote:
Originariamente inviato da Baffetto Visualizza Messaggio
Esatto, anche io sono vegetariana e spesso molto estremista...ma ciò non toglie che l'unione fa la forza...ed al primo posto dev'esserci il bene degli animali, sempre...

Infatti.. appena potrò ritornare vegetariana lo farò più che volentieri,e comunque l'unione fà la forza e la differenza.. più siamo uniti e più vinciamo nelle battaglie a favore degli animali
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 09:45   #76
Profilo Utente
Isabel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Quote:
Originariamente inviato da Baffetto Visualizza Messaggio
Esatto, anche io sono vegetariana e spesso molto estremista...ma ciò non toglie che l'unione fa la forza...ed al primo posto dev'esserci il bene degli animali, sempre...
Sì ecco Baffetto hai detto bene, l'unione fa la forza. Se si pensasse a dove si potrebbe arrivare se si lasciassero perdere questi contrasti tra associazioni che, anche se in modo diverso, stanno dalla stessa parte e sono "in guerra" contro un nemico comune... è avvilente davvero.
A me capita di sostenere le associazioni più diverse anche se sono criticate da più parti (e magari a ragione) o non sono del tutto d'accordo. L'importante è che non siano corrotte o inette e che concludano qualcosa di buono.
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 09:47   #77
Profilo Utente
Isabel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Qualcuno di voi ha usato il sito Amicicani per fare donazioni on line a Claudia?
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 09:57   #78
Profilo Utente
micioromeo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Isabel grazie, si è la stessa risposta.. anche loro fanno copia e incolla..
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 09:58   #79
Profilo Utente
Lorella1970
Gattino
 
L'avatar di  Lorella1970
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Roma, ma sarda!
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 166
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Quote:
Originariamente inviato da Isabel Visualizza Messaggio
Credo che sia la risposta che è arrivata a molti e l'ha trascritta Monachiccchio (messaggio n.46 di questa discussione se non sbaglio). Prova a vedere, un'utente l'ha tradotta; se è diversa, inseriscila, qualcuno di noi la tradurrà senz'altro
L'avevo tradotta io dopo che l'utente Monachicchio l'aveva trascritta ma poi il mio post con la traduzione è scomparso.

Visto che è rimasta solo la versione in spagnolo chiedo ai moderatori se posso reinserirla o se invece non si può da regolamento (????)



Lorella Vlad&Mirto&Bettina&Coupé
Mirtilla, Chicca e il Ciccionibus tra il mio cuore e il Ponte Kiwi Virgola Simba Plinio Bigné sul Ponte

Ultima Modifica di Lorella1970; 25-06-2009 at 10:00.
Lorella1970 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2009, 10:50   #80
Profilo Utente
monachicchio
Gattino
 
L'avatar di  monachicchio
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Ivrea
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 203
Predefinito Re: Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!

Lory,io la vedo ancora....:

Con un ritardo che spero possa scusare, rispondo allo scritto che ha indirizzato al presidente del governo, che si riferisce ad un caso di maltrattamento nei confronti di un animale.

Vorrei ringraziarla per averci manifestato la sua indignazione e il suo rifiuto che coincide con il nostro, in merito ai comportamenti come quello che si riflette nel suo scritto, e che denotano una totale mancanza di rispetto nei confronti degli animali.

L’interesse nel dotare gli animali di una sempre maggior protezione ha mantenuto il riflesso nella legislazione delle Comunità Autonome, nelle quali in forma dettagliata si raccolgono, entro altri aspetti, le attenzioni basilari che devono ricevere, nello specifico gli animali da compagnia, e in particolare i cani, abbandono, controllo, pericolosità, addestramento, le funzioni di associazioni di protezione, l’intervento e le ispezioni delle amministrazioni competenti e le infrazioni e sanzioni corrispondenti.

Inoltre si è provveduto ad approvare la Legge 32/2007 del 7 novembre, per l’attenzione nei confronti degli animali, nei suoi allevamenti, trasporti, sperimentazioni e macellazioni. In questa nuova normativa si regolano gli aspetti più rilevanti del benessere animale negli allevamenti, nei trasporti e nelle loro macellazioni, così come le attività di sperimentazione, nell’ambito previsto come da normative dell’Unione Europea e nelle Convenzioni Internazionali.

Se pure l’ambito delle applicazioni della legge si riferisce ad animali mantenuti con fini economici, la proibizione di attività considerate più gravi, come il maltrattamento, l’abbandono o l’utilizzo degli animali in combattimenti, si estendono anche agli animali da compagnia. Inoltre si contempla la possibilità di adottare misure provvisorie di carattere cautelativo in casi di gravi rischi per la vita degli animali.

Per un altro verso, non si deve dimenticare che il codice penale, nel suo articolo 337, contempla come crimini i comportamenti più gravi riguardo la vita o alla integrità fisica degli animali domestici, come il maltrattamento reiterato e non giustificato, che causino la morte o provochino lesioni che producono gravi danni fisici. Pertanto non c’è impedimento per denunciare e perseguire il maltrattamento degli animali come crimine.

Per prevenire queste situazioni specifiche, si sono intensificati i controlli da parte del servizio speciale di protezione della natura (SEPRONA) della guardia civile che ha, tra i suoi obiettivi prioritari, la rimozione di molte pratiche aberranti, con la prevenzione delle attività illegali, attraverso opportune denunce.

In questo caso concreto, dopo la denuncia presentata all’Ufficio della Guardia civile di Carcaixent (Valencia), si sono istituite le procedure nº 587/08 che sono state inviate al giudizio del Giudice di Alzira, lo scorso 2 Giugno.

Infine, mi piacerebbe segnalarle che la efficacia della repressione di questo tipo di condotta verrà incrementata con la creazione, nelle Fiscalias dei tribunali superiori di Giustizia e delle Udienze provinciali, delle sezioni specializzate in reati relativi all’ordine del territorio, alla protezione del patrimonio storico, delle risorse naturali e dell’ambiente, la protezione della flora e degli animali domestici e gli incendi.

Cordiali saluti. . José Enrique Serrano Martínez Direttore del gabinetto della presidenza del governo.

--------------------------------------------------------------------------------


Lorella Vlad&Mirto&Bettina+Stecy,India&Neri
Mirtilla, Chicca, Cocò, Mimì e Birillo tra il mio cuore e il Ponte Kiwi Virgola Simba Plinio Bulla Bigné sul Ponte


Tattilino nel cuore,per sempre
monachicchio non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara