Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2011, 12:46   #1
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Tigrino e Lilli si soffiano...come mi comporto???

Avevo dimenticato come si inserisce un cucciolo...mi pare di ricordare che all'arrivo di Lilli..Miro' non fosse entusiasta...ma adesso e' lei la brontolona:annusa dappertutto soffia, va versaci gutturali, soffia anche a me perchè sente l'odore del piccino..sta molto di piu' in giardino,quando entra in casa e' guardinga e sempre pronta a scorgere qualche rumore come l'attacco del nemico!!!!
Come posso fare per farli diventari amici????Quando entra lei per ora,recludo da qualche parte lui perchè ho paura che si graffino..l'altro giorno si sono incontrati per sbaglio in corridoio,lei era entrata da una finestra aperta del bagno,...lui stava giocando con un topino:lui ha fatto la gobba e rizzato il pelo, si e' appiattito contro il muro in difensiva..lei ha cominciato con i suoi gu gug gu


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 13:04   #2
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Tigrino e Lilli si soffiano...come mi comporto???

Gabri, se non vedi scorrere sangue ( e dubito fortemente che lo vedrai! ) lasciali affrontarsi nella loro lingua, fatta di soffi, ringhi, zampatine e gobbe!
Lilli giustamente vuole ribadire i suoi diritti, Tigro deve conquistarsi un posto nella gerarchia di casa, se tu intervieni ogni volta prendendo il piccolo, devono sempre ricominciare da capo.
Lascia fare a loro, tu cerca di mantenere self control e controllali a distanza. Se vedi che la grande è un po' aggressiva, batti le mani per spaventarli un po' oppure prova a distrarla con un gioco. Ma a meno di sangue, non prendere in braccio il piccolo (o peggio, la grande) durante i loro scambi.
Non coccolare il piccolo in presenza della grande, non cambiare le abitudini di Lilli, falla mangiare per prima, dalle tante coccole, sopratutto in presenza di Tigro.
Associa insomma la presenza del piccolo a situazioni piacevoli, come coccole, cibo, gioco.
e sii paziente, vedrai che se pure non dovessero amarsi alla follia, impareranno a convivere.

le cose comunque mi sembrano procedere nella norma!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 13:08   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Tigrino e Lilli si soffiano...come mi comporto???

tranquilla, se continua a fare gu gu gu, è un normale scambio di opinioni
come la codona ed i soffi
ricorda, l'omicidio è un lavoro che si fa velocemente ed in silenzio
come fanno con i topi e gli uccellini
non si sta a fare gu gu gu per ore per mettere la vittima sulla difensiva....
questo è discussione, minaccia o rissa, niente di che, ordinaria amministrazione
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara