Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-07-2011, 13:28   #1
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Lilli soffia e ringhia....

Sono veramente un po prepoccupata perche Lilli oltre a mugugnare ogni volta che entra in casa,mentre mangia,al piccolo..adesso mi soffia mi ringhia mentre le do da mangiare o la accompagno alla porta per uscire.Non la capisco piu', ha dei comportamenti altalenanti..ok l'inserimento del piccolo..qualche giorno fa pero' li avevo trovati a dormire sullo stesso letto..certo a debita distanza...ma sembrava lei lo tolleresasse e lui dichiarasse sottomissione.
Ieri nell'accarezzarla poi, le ho sentito una zecca piccolina sotto il mento..oh no le non le ha mai prese (e comunque l'antiparissitario l'ho messo ai primi del mese).Era Miro' che tornava con le zecche..la mia vicina mi ha detto che l'ha vista nel boschetto dietro casa sua,frequentato da pecorelle..non si era mai allontanata cosi'!!!
Comunque dopo due giorni di appostamenti sono riuscita a togliere la zecca spero bene perchè non ho potuto fare la manovra di torsione,in quanto lei era intrattabile appena mi avvicinavo soffi e ringhi vi risparmio il racconto dei tentativi in tutti i modi alla fine ero in ginocchio per terra in giardino dietro di lei mentre si strusciava sul ghiaietto, e io da dietro con la pinzetta zac.. La cosa strana e' che prima mi si avvicina e si struscia come la gatta piu' buona del mondo...come allungo una mano zac zampate eccetera..io credo che qualcuno l'abbia spaventata...Secondo voi devo rimetterele l'antiparassitario anche se scade la prossima settimana e poi per precauzione uno svermante?? le avra' gia' passato la tenia??Me preoccupata Ufffff


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2011, 14:05   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Lilli soffia e ringhia....

Gabri
la mia si sta comportando esattamente allo stesso modo...e anche leggendo dell'inserimento vedo moltissime somiglianze

Torno adesso dal pranzo in cui, dopo una prima sessione di coccole gradite, mi ha affettato una mano!

mannaggia a queste femmine territoriali


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2011, 15:35   #3
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Lilli soffia e ringhia....

Oh Lilli... cosa mi combini???
Allora... per la tenia mi pare che siano le pulci a trasmetterla, non la zecca. Se dovesse capitare ancora, metti una goccia di frontline direttamente sulla zecca. Nel giro di due o tre ore la zecca rimbambisce e tu la puoi togliere senza problemi e senza rischi.
Anche la mia Maiscia ha cominciato a sconfinare... mi tocca andare a recuperarla in un orto abbastanza lontano, anche se in linea d'aria lei sente la mia voce quando la chiamo.
Evidentemente c'è qualcosa (o qualcuno) che la disturba e allora se ne va a cercare pace e tranquillità.
Se ti soffia e ringhia è perchè secondo me ti sente addosso l'odore di Tigro ed è gelosa. Anche Rudy mi ringhiava quando ho tenuto Spartaco per una settimana.
Cerca di coccolarla di più soprattutto in presenza del rivale, la pappa dalla sempre prima a lei e poi a lui... poi... se mi viene in mente qualcosa te lo dico...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2011, 19:07   #4
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Lilli soffia e ringhia....

Per forza mi sente addosso il suo odore lui e' una cozza sempre in braccio!!L'operazione goccia di frontline non era possibile ..non sai che numeri che ho fatto per metterle della lozione vegetale (tu sai quale) sporcandomi io le mani e passandolo sulla zecca che era proprio sotto la bocca,rischiando unghiate ogni volta!!!!Vedi che stordita ero talmente preoccupata che ho fatto pure confusione pulce/zecca come se non sapessi ste cose....comunque ho controllato..non ho lasciato nulla la pelle e' pulita.. Do sempre da mangiare a lei per prima e io vorrei coccolarla ma lei dopo due carezzine si rivolta che caratteraccio da zitella...


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara