Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2011, 22:37   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Beh, Vale, su questo fatto ho un po' di dubbi... a me pare che prescrivano antibiotici come fossero caramelle e poi....
Ma no dai! Quando serve serve. O forse è da preferire il veterinario che ti sistema tutto col cortisone (sai che ho il dente avvelenato con un vet che lo fa d'abitudine). La Gio mi ha sempre detto, come ho scritto sopra, che l'antibiotico si da per evitare che succedano complicazioni secondarie di origine batterica.
Prendi ad esempio Latika. A lei l'antibiotico per sto cavolo di chilotorace non servirebbe neppure più d tanto, ma dal momento che le hanno praticato un foro nel torace, la copertura antibiotica la protegge da eventuali infezioni batteriche che potrebbero catenarsi col prelievo. Se un virus apparentemente banale degenera in batterico, diventa molto più problematico debellarlo.
Poi nessuno ti impone di usare l'antibiotico se anche ti viene prescritto...ma almeno il micio è stato visto e tu puoi farti un'idea di come curarlo.
Fammi sape.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 23:10   #12
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quatto che cosa mi combini??????
cmq anche io sono dell'idea che deve fare un giretto dal veterinario, se proprio proprio non ti và ti presto il mio
facci sapere!!!!
qui


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 14:44   #13
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
(sai che ho il dente avvelenato con un vet che lo fa d'abitudine).
Io spero che Quattino abbia solo un dente cariato...

stamattina si è sbafato una scatoletta di pollo e tonno sfilaccetti, ha dovuto masticare e non ha fatto un verso.

oggi lo porto, anche perchè si sta abituando a stare nel bagnetto e io voglio che ritorni il gatto scassamarones che è sempre stato. Lui ha sempre avuto il "vizio" di marcare dappertutto, appena sente che è passato un micio (anche i suoi fratelli).. Pensavo mi trasformasse il bagno in una PISCInA invece la pipì e la cacca le fa tranquillamente nella lettiera. Speriamo che mi dicano qualcosa...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 18:53   #14
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Ti auguro che sia solo il dente cariato...ma non hai notato se quando mangia dalla parte del dente sospetto fa piu' fatica a masticare????


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 19:32   #15
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

e io che pensavo che fosseguarito


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 20:52   #16
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Eccomi! Dopo un viaggio in macchina da incubo a causa di un incidente che mi ha imbottigliato con un Quatto nel trasportino che ha ululato senza pausa... finalmente giungiamo dal veterinario. C'era quello che tiro matto.. gli ho fatto tutta la cronistoria e anche la diagnosi. Si è messo le mani nei capelli e ha cominciato la visita: Ha spalancato la bocca di Quattino e ha visto che il dentino è messo male e ha una fistola nella gengiva proprio in corrispondenza del dentino. Mi ha prescritto il synolux per 15 giorni e vediamo se la fistola si chiude... comunque poi bisognerà togliergli il dentino... più avanti.. mi ha prescritto anche l'arnica non so se per farmi contenta...
Per il fatto che fuori non mangia ma chiuso in bagno si ha detto che è sicuramente un problema comportamentale, probabilmente le ha prese da qualche altro gatto o si è spaventato per qualcosa... Beh... comincerò a fargli qualche seduta di psicanalisi...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 21:06   #17
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Leggo solo ora...... Oh povero Quatto! Per fortuna sembrerebbe una cosa risolvibile....
Un grattino al mico e un abbraccio a te, cara


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 21:07   #18
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Eccomi! Dopo un viaggio in macchina da incubo a causa di un incidente che mi ha imbottigliato con un Quatto nel trasportino che ha ululato senza pausa... finalmente giungiamo dal veterinario. C'era quello che tiro matto.. gli ho fatto tutta la cronistoria e anche la diagnosi. Si è messo le mani nei capelli e ha cominciato la visita: Ha spalancato la bocca di Quattino e ha visto che il dentino è messo male e ha una fistola nella gengiva proprio in corrispondenza del dentino. Mi ha prescritto il synolux per 15 giorni e vediamo se la fistola si chiude... comunque poi bisognerà togliergli il dentino... più avanti.. mi ha prescritto anche l'arnica non so se per farmi contenta...
Per il fatto che fuori non mangia ma chiuso in bagno si ha detto che è sicuramente un problema comportamentale, probabilmente le ha prese da qualche altro gatto o si è spaventato per qualcosa... Beh... comincerò a fargli qualche seduta di psicanalisi...
di sicuro per quello !!!!
e a te chi la faraà??? vabbè ti chiamo domani


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 21:11   #19
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
di sicuro per quello !!!!
e a te chi la faraà??? vabbè ti chiamo domani
ma me la farai tu cara! d'altra parte sei la mia maestra visto che ho cominciato ad andare dal vet con la diagnosi già fatta!


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 21:22   #20
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
ma me la farai tu cara! d'altra parte sei la mia maestra visto che ho cominciato ad andare dal vet con la diagnosi già fatta!
ahahahaahahahahah basta che non lo dici ai tuoi vet già bastano i locali ad odiarmi pure i vet in trasferta no !!!!
ti prego


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara