Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-10-2011, 08:23   #391
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
conta come si vive, conta che tu li abbia fatti vivere
Parole sante! In piu', loro hanno la "fortuna" di poter anche morire nella maniera che tutti spereremmo per noi stessi, conservando la dignità, circondati da chi ci ama, senza agonie trascinate senza senso. Ci vuole coraggio, come s'e' già detto, ma la pace dell'anima, del cuore, della coscienza, che ti da il sapere di aver dato loro TUTTO, fino all'ultimo, non ha davvero prezzo e, anzi, ti da la forza per continuare ad essere l'angelo di quelli che verranno.
Buongiorno Vale, sorridi oggi, loro lo vorrebbero
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 08:52   #392
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

ciao latikina....


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 09:25   #393
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)

Vale, come ho scritto ieri su Fb quando ho letto questa triste notizia Latika ha avuto grandissima fortuna a incontrare Te, perchè ha avuto non una ma mille possibilità di sopravvivere, ogni giorno che è stata con te le hai regalato un giorno di buona vita amata coccolata curata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 09:50   #394
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

Ciao dolce Latika... buona nuova vita sul Ponte ... rimani sempre vicino alla tua mamma umana ed aiutala a capire quanto tu sia stata felice con lei e quanto il vostro legame sia forte e infinito.
Un abbraccio Valentina.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 13:14   #395
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

Valentina ! ti abbraccio forte ......Latika una carezzina ti accompagni sul ponte!


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 17:35   #396
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio

La mia veterinaria mi ha detto di prendermi un attimo di respiro,
Tesoro concordo con la vet..non te l'ho mai detto..ma ultimamente si vede che sei stanca,che ridi e scherzi ma il tuo cuore e' triste,che ti sforzi di far finta di nulla....e' il momento di fermarsi e di pensare un pochino anche a te..un'abbraccio!!!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 21:11   #397
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

Quote:
Originariamente inviato da gabrimami Visualizza Messaggio
Tesoro concordo con la vet..non te l'ho mai detto..ma ultimamente si vede che sei stanca,che ridi e scherzi ma il tuo cuore e' triste,che ti sforzi di far finta di nulla....e' il momento di fermarsi e di pensare un pochino anche a te..un'abbraccio!!!!
Hai ragionissima Gabri, cara. I giorni che sono stata a casa perché il negozio era chiuso (che sono volati...erano pochi) mi sono tutt'altro che rilassata perché ho solo approfittato per stare di più coi miei mici malati. Sono tanto tanto stanca. Ci pensavo l'altro giorno. Il giorno 6 aprile del 2009 (mio compleanno per giunta) mi comunicavano la malattia della mia mamma. Bene. Io da quel giorno, non mi sono fermata un attimo. Dedizione totale a quella meravigliosa donna....coccole e gesti d'amore perché sapevo che quel brutto male me l'avrebbe strappata prima o poi....
La mia distrazione sono diventati i mici. All'epoca erano tutti sani e io trascorrevo con loro lunghi momenti perché lì ero serena.....
1 anno e mezzo dopo, mia madre volava in cielo....era novembre...poco dopo arriva Tartù. Beh...una micia reduce di carcinoma squamocelulare alle orecchie. Una bella distrazione ma soprattutto una sfida. Tartù è una gatta molto selvatica...ma conquisto la sua fiducia e attraverso i suoi progressi sia fisici che caratteriali, porto la mia mente oltre.
Il 28 gennaio noto i primi sintomi di Baldo. I primi di febbraio si cominciano a diagnosticare cose nefaste. Inizia un nuovo percorso di sostegno nella malattia, questa volta animale..ma per molti versi, simile a quello umano. Dedizione, coccole, gesti d'amore anche a quell'essere peloso che per me era uno, se non il più importante micio che fosse entrato nella mia vita fino a quel momento. 4 mesi...e poi il maledetto male mi porta via anche lui....
Ok, ora mi posso un po' rilassare, penso....e invece no...
Nemmeno 4 settimane dopo la perdita di Baldo, Latika inizia il suo calvario, manifestando sintomi sempre più riconducibili a qualche tumore...dedizione, coccole, coccole e dedizione anche per lei...e sostegno...prevalentemente morale attraverso lunghi momenti di conversazione e dialoghi senza risposta, (meglio sarebbe dire monologhi, ma in realtà Latika rispondeva con lo sguardo) ma che Latika gradiva molto. Le piaceva ascoltare la mia voce, molto più delle mie carezzine.
Altri 3 mesi e questa sconosciuta patologia mi porta via pure lei....
Aggiungiamoci la storia straziante di Priamo e della Sothis, che a questo punto sono state delle meteore nella mia vita...ma che hanno lasciato uno strascico anch'essi.

Ora sono rimaste Emma la micia ventenne ereditata dalla proprietaria dei locali dove accudisco i mici bisognosi, e Tartù.
Mi sembra di non aver quasi nulla da fare, sono persino disorientata dal tempo libero che ho a disposizione ora. Posso dedicarmi alla mia casa, ai miei mici, la mia tribù felina che reclama le mie attenzioni e che ora possono avermi quasi completamente tutta per loro.

Stasera sono entrata nella stanza di Baldo e Latika e ho trovato ad aspettarmi un vaso di margherite con un biglietto e la foto di Baldo che ieri avevo messo dentro la cuccietta nella quale avvolta in una federa della mia mamma, avevo riposto Latika.
Mi sono messa a piangere dall'emozione. Che pensiero carino aveva avuto la mia amica a farmi trovare quei fiori e quel bigliettino...
Ho preso in mano il cuscino di pelle di pecora dove negli ultimi giorni Latika riposava...l'ho stretta a me e l'ho annusata...profuma così tanto di lei.....


Sì, sono decisamente sfiancata...devo staccare per un po'....ma so che in qualche angolo del mondo c'è già qualche micio che ha bisogno di me. Mi ricarico e poi sarò di nuovo a disposizione. Promesso.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 21:38   #398
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

Vale ho le lacrime agli occhi dopo aver visto il video... traspare tutto l'amore e la fiducia di Latika per te


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 09:04   #399
Profilo Utente
Panterina
Gatto
 
L'avatar di  Panterina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 522
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

Che tristezza...


Claudia&C
Toby, il mio tenerissimo micetto nero, per sempre nel mio cuore
Panterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 11:22   #400
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...

Leggo ora .. mi dispiace moltissimo.
Buona vita sul Ponte, Latika.


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara