Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2011, 09:41   #21
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Io sinceramente non vedo nulla di grave né in come lo tieni nè nelle sue reazioni.
Secondo me è un gatto molto vocale che protesta vivacemente per qualsiasi cosa non gli piaccia, come le porte chiuse ad esempio (piuttosto tipico).
Io sono ridotta una schiava dei miei gatti però a volte è necessario per il quieto vivere essere un po' rigidi (per poter dormire in pace, per poter stare in intimità, per metterlo al sicuro etc) e l'unico modo è quello di pazientare e ignorarlo, sperando che con il tempo la capisca (e non sono certa, se è uno come torakiki che miagola il 97% del tempo per ennemila motivi: gli scoccia se dormiamo e lui non vuole, vuole uscire alla finestra, vuole l'acqua fresca, a fame, si annoia, vuole giocare...).
Sono abbastanza convinta che il tuo micino miagoli spesso perchè c'è gente in casa che lo sente e lo asseconda. Secondo me quando è solo non miagola minimamente.
Quanto agli oggetti dipende dai gatti, di sicuro è difficile che li facciano cadere inavvertitamente perchè sono molto agili, però ci sono gatti curiosi che ficcanasando qua e là fanno cadere le cose oppure ci giocano (la persiana di una mia amica amava buttare gli scacchi giù dal soppalco, ci passava il tempo), i miei più di tanto non sono interessati anche se non posso tenere piante in casa perchè Musashi le mordicchia e ogni tanto giocano con plastiche o piccoli oggetti che trovano qua e là.


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 10:06   #22
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Quote:
Originariamente inviato da Niobe Visualizza Messaggio
Io non vivo da sola, purtroppo.
Per me non ci sarebbe alcun problema a vivere col gatto che salta nella tazza del wc o butta giu le mensole.

Problema è che vivo con i miei, e loro non accettano certe cose.
Ora, o aspetto di diventare autonoma, dato che ho 22 anni e sto finendo l'università, oltre a lavorare in teatro, o mi arrangio.

Credo sia chiaro il concetto che non sono IO l'egoista, ma i miei genitori che non hanno ancora capito com'è fatto un gatto. queste cose che state dicendo le comprendo e sono daccordo, le conosco a menadito.
Purtroppo per NON POSSO farlo andare dove caspita mi pare non per ora.
io francamente mi sarei presa il gatto quando sarei andata a vivere da sola, io amo i gatti ma i miei magari meno, e se io tollero certi comportamenti , i miei no ,io sono egoista a prenderlo a tutti i costi sia per i miei che per il gatto che è vincolato a rispettare regole secondo me senza senso.......
io la penso così
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 10:27   #23
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
i miei più di tanto non sono interessati anche se non posso tenere piante in casa perchè Musashi le mordicchia e ogni tanto giocano con plastiche o piccoli oggetti che trovano qua e là.
Noi quest'anno abbiamo dovuto rinunciare all'albero di natale perchè Molly andava a mordicchiare i rametti e si mangiava i filini verdi che fanno da aghi al pino

Quando ho visto che nonostante i richiami per farla smettere lei insisteva con l'andare all'albero per mordicchiare (perfino il fusto dell'albero) abbiamo deciso che per quest'anno staremo senza albero di natale in casa....ebbene sì l'atmosfera non è molto natalizia in questo periodo da noi...senza albero mi sembra sia meno natale...però per il suo bene (non credo fosse molto salutare per lei ingerire quei pezzettini di plastichina) ho deciso di toglierlo (per fortuna non l'avevo nemmeno addobbato...proprio perchè prima volevo vedere la sua reazione alla novità - purtroppo è una gatta troppo curiosa e quando c'è una novità lei si fionda subito lì e finchè non accetta la cosa è un continuo....aaargggghhhh ).

L'altra sera l'abbiamo beccata sul tavolo che tentava di mordicchiare il cappello di uno dei babbi natale che abbiamo come soprammobile...in effetti è una gatta parecchio "mordace" nel senso che ama mordicchiare qualsiasi cosa in casa...spigoli dei mobili, cappelli di babbo natale.... sarà ben strana eh....ma l'adoro
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 10:43   #24
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

in questo periodo penso che dovresti fare qualche sacrificio e cercare di uscire un po' meno le sera e quando esci di tornare prima, in modo che se piange il gatto i tuoi possano comunque dormire almeno una parte della notte.
Nel frattempo insegna al micio a dormire da solo.


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 12:15   #25
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
io francamente mi sarei presa il gatto quando sarei andata a vivere da sola, io amo i gatti ma i miei magari meno, e se io tollero certi comportamenti , i miei no ,io sono egoista a prenderlo a tutti i costi sia per i miei che per il gatto che è vincolato a rispettare regole secondo me senza senso.......
io la penso così
era questo che intendevo anche io.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 18:41   #26
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
io francamente mi sarei presa il gatto quando sarei andata a vivere da sola, io amo i gatti ma i miei magari meno, e se io tollero certi comportamenti , i miei no ,io sono egoista a prenderlo a tutti i costi sia per i miei che per il gatto che è vincolato a rispettare regole secondo me senza senso.......
io la penso così
L'ho preso per motivi terapeutici, non capisco perché continuiate a giudicare il PERCHE' abbia preso il gatto, non è questo che vi ho chiesto.

Soffro di depressione e ansia, dovevo proprio dirlo per farvi capire che il gatto per era essenziale?
Alza la mia autostima, mi aiuta ad avere fiducia in me. E' complementare alla mia vita e da quando c'è lui sto meglio. E se questo vuol dire fare un po' di sacrifici iniziali per convincere i miei.. beh sono disposta a farli, e sicuramente anche Radames.
Da qui a 10 anni si scioglieranno anche loro.

Grazie dell'aiuto, e dei giudizi.. la prossima volta vi mando il referto medico, magari.


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 21:12   #27
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Quote:
Originariamente inviato da Niobe Visualizza Messaggio
L'ho preso per motivi terapeutici, non capisco perché continuiate a giudicare il PERCHE' abbia preso il gatto, non è questo che vi ho chiesto.

Soffro di depressione e ansia, dovevo proprio dirlo per farvi capire che il gatto per era essenziale?
Alza la mia autostima, mi aiuta ad avere fiducia in me. E' complementare alla mia vita e da quando c'è lui sto meglio. E se questo vuol dire fare un po' di sacrifici iniziali per convincere i miei.. beh sono disposta a farli, e sicuramente anche Radames.
Da qui a 10 anni si scioglieranno anche loro.

Grazie dell'aiuto, e dei giudizi.. la prossima volta vi mando il referto medico, magari.
non è mica da nascondere, e non hai nulla di cui vergognarti sai. ci soffro ogni tanto e ci ho sofferto anche io.
e magari adesso sarà anche più facile per noi aiutarti a capire.
tanto per cominciare è giusto che faccia dei sacrifici e sono certa anche io che i tuoi si scioglieranno, ma non può farli il gatto perchè non è in grado di capire questo tuo disagio.
proprio per aiutare la tua autostima devi aiutarci ad aiutarti ad aiutare il micio (scusa il gioco di parole).
prova ad usare il feliway per cominciare ed abituarlo a dormire da solo e libero dove può fino a che tu rientri se è possibile ... vediamo come va e ricominciamo da li a fare le varie prove.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 13:54   #28
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Ciao, aggiorno per darvi altre informazioni.

In questi giorni ha avuto pieno accesso alla casa. A Parte che distrugge ogni cosa che vede, lo vedo molto nervoso.
Miagola sempre. Il veterinario dice che sta bene è solo un po' monello. Ma è strano, lo sento.

Non credo sia questione di spazi, semplicemente gli manco io. UUna di voi mi ha detto che il gatto riconosce la persona che c'è dietro una porta anche da come respira, beh, allora il mio gatto è un perfetto ******, devo dedurre.
Questo perché lui, se non ci sono, dorme tranquillo. Arriva mio fratello verso l'1 di notte e lui si sveglia. Pensa che sia io e inizia a miagolare: mio fratello si fa vedere per fargli capire che è lui, lo saluta elo coccola. Ma lui continua. Gli aprono casa e continua a miagolare disperato, mia madre si sposta in camera mia per dormire con lui ma fa ancora così..... e questo finché, finalmente non arrivo IO.

Provero col feliway, ma io ho come la sensazione che lui non sia felice... come se volesse essere libero


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 18:40   #29
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Libero dove??? In mezzo a una strada???
Non penso che sia infelice, penso che sia molto legato alla sua mamma (tu) e che abbia bisogno della tua presenza. Prova a seguire i consigli che ti sono stati dati e vedi come va! Vedrai che piano piano si risolverà tutto!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 18:45   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Senza mamma piango :(

Quote:
Originariamente inviato da Niobe Visualizza Messaggio
Arriva mio fratello verso l'1 di notte e lui si sveglia. Pensa che sia io e inizia a miagolare: mio fratello si fa vedere per fargli capire che è lui, lo saluta elo coccola. Ma lui continua. Gli aprono casa e continua a miagolare disperato, mia madre si sposta in camera mia per dormire con lui ma fa ancora così..... e questo finché, finalmente non arrivo IO.
Ma nessuno ha provato a ignorarlo, invece? I gatti si gratificano assai a inscenare un teatrino quando capiscono di essere al centro dell'attenzione.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara