Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2012, 16:48   #41
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
no beh dai, alcuni mici sono molto piu' sensibili di altri, la mia roxy e' una fifona patentata, ed pure mentre giochi con lei se si sente minacciata soffia e scappa sotto al letto...non tutti i gatti sono uguali.

detto questo, se l'ultima spiaggia e' la pensione ok, ben venga, alla fine per alcune persone e parlo anche per me, non andare in vacanza dopo un anno di lavoro e' un bel peso. io sono fortunato, perche' posso piu o meno scegliere quando andare in ferie, in modo da andarci quando so' che qualche familiare e' a casa per curare roxy.
benissimo.. ma va a nascondersi sotto il letto e poi riesce subito dopo.. sono piccole forme di difesa!
potresti dire che la tua micia resta traumatizzata dai vostri giochi,da una busta della spesa o dal riarrangiamento di una stanza
non credo dai!!
lei affermava che quasi sicuramente il fatto di andare in pensione lo traumatizzerà a vita.. poichè molti di loro vengono scombussolati per molto molto meno.
nessuno qui sta dicendo che il micio è e sarà felice eh!!sarebbe mentire.
io stessa ammetto che non credo (mai dire mai) riuscirei mai a portarcelo. ma io ho i miei genitori in pensione che mi hanno dato da subito la disponibilità a tenerlo se e quando andrò via...e non andremo mai in ferie nelle stesse settimane. e anche qualora fosse, ci sarebbe cmq mio zio, amante dei gatti numero uno che non vs MAI da nessuna parte. quindi facile parlare, intendo dire.
Se non avessi NESSUNO non credo che rinuncerei alle vacanze.
vaglierei tutte le ipotesi possibili...compresa quella del rifugio.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 17:34   #42
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
sono d accordo con te Valentina
Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
si, abbiamo dei gatti decisamente strani noi, allora. le buste della spesa e lo spostare mobili mi sembrano cose che incuriosiscano il gatto, gli "arricchiscono" la giornata, eventualmente.

se un micio "si fa traumatizzare" da cose cosi piccole evidentemente ha un carattere molto particolare ...e non sarei felice di essere la sua umana perchè mi sembrerebbe di aver sbagliato qualcosa (sincera sincera eh!!)

tornando alla questione, che nessuno nega essere una cosa BEN più grande dello spostare un mobile in casa, trovo comunque che SE non si hanno persone a disposizione e SE si ha la sfortuna che tutte le persone che lo hanno tenuto o si sono prese cura di lui LE ALTRE VOLTE (che ci sono state, lo ha detto lui) non ci sono...le alternative sono due: o non andare in vacanza, o fare come ha deciso di fare lui.
si è informato, prima di decidere..e si è fatto mandare delle foto per assicurarsi che il micio stia bene e non sia troppo giù.

dobbiamo ancora parlarne, Liz
Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
concordo, e infatti rileggendo non ha chiesto pareri ma preoccupazione e come reagirà il micio, e quindi a maggior ragione comprensione, e anche se lo lasciava a casa con qualcuno avrebbe avuto le stesse preoccupazioni
Ma chi sei tu per giudicarmi? Dirmi che ho sbagliato qualcosa con le mie gatte? Ma non devo giustificarmi con te, non ne vale la pena. Penso di sapere scrivere in italiano e anche abbastanza bene, io non ho detto che il gatto resta traumatizzato a vita, ho detto che il gatto ha una grande capacità di recupero, anche se ci vuole del tempo; infatti, il gatto a differenza del cane, può cambiare padrone nel corso della vita e si adatta alle situazioni più difficili (anche se ognuno é diverso e ha il suo carattere). Poi chi dice di rinunciare alle ferie? Io mi sono sempre spostata con le mie gatte in tutta Italia facendole viaggiare in vagone letto per dare loro più comodità e non rimanere chiuse in un trasportino. Io preferisco una vacanza con loro e sceglierei un posto dove posso tenerle con me, poi ognuno fa come vuole. Se ci fai caso il gatto cammina in un ambiente passando sempre dai medesimi posti e uno spostamento di mobili o un trasloco scombinano, ma chi ha detto che poi non si adattano? Io se le devo spostare le sposto cercando di rendere lo spostamento meno trumatizzante possibile. Anche portarle dal vet. é uno spostamento ma se lo devo fare lo faccio, poi una volta a casa tornano come prima. Forse dovresti leggere più libri sull'etologia felina se vuoi te ne posso consigliare qualcuno (te lo dico sincera, sincera )


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 17:41   #43
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

basta fare polemica tra di voi please


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 17:47   #44
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Ma chi sei tu per giudicarmi? Dirmi che ho sbagliato qualcosa con le mie gatte? Ma non devo giustificarmi con te, non ne vale la pena. Penso di sapere scrivere in italiano e anche abbastanza bene, io non ho detto che il gatto resta traumatizzato a vita, ho detto che il gatto ha una grande capacità di recupero, anche se ci vuole del tempo; infatti, il gatto a differenza del cane, può cambiare padrone nel corso della vita e si adatta alle situazioni più difficili (anche se ognuno é diverso e ha il suo carattere). Poi chi dice di rinunciare alle ferie? Io mi sono sempre spostata con le mie gatte in tutta Italia facendole viaggiare in vagone letto per dare loro più comodità e non rimanere chiuse in un trasportino. Io preferisco una vacanza con loro e sceglierei un posto dove posso tenerle con me, poi ognuno fa come vuole. Se ci fai caso il gatto cammina in un ambiente passando sempre dai medesimi posti e uno spostamento di mobili o un trasloco scombinano, ma chi ha detto che poi non si adattano? Io se le devo spostare le sposto cercando di rendere lo spostamento meno trumatizzante possibile. Anche portarle dal vet. é uno spostamento ma se lo devo fare lo faccio, poi una volta a casa tornano come prima. Forse dovresti leggere più libri sull'etologia felina se vuoi te ne posso consigliare qualcuno (te lo dico sincera, sincera )
io non ti sto giudicando, ho espresso un mio pensiero, e come sono i miei mici, te la sei presa e non so perchè, e di etologia felina ne ho di libri e mi informo e se vuoi te ne posso consigliare anch'io
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 18:04   #45
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
io non ti sto giudicando, ho espresso un mio pensiero, e come sono i miei mici, te la sei presa e non so perchè, e di etologia felina ne ho di libri e mi informo e se vuoi te ne posso consigliare anch'io
credo si riferisse a me, anche se ha quotato anche te..
e di libri di etologia felina ne ho anche io. era il modo in cui ha parlato, che non trovavo consono alla situazione.
sembrava che il padrone di questo micio lo avesse portato li con fare tipo "chissene, tu stai qua io me ne vado in vacanza" e non era proprio il caso.
aveva specificato di non aver a disposizione le persone che solitamente si prendono cura del suo gatto quando lui non c è.
perchè doverlo far sentire in colpa , è questo che non capisco.
ci sono molte cose che i nostri mici non gradiscono e devono fare per forza, come ad esempio un trasloco, come citava Liz, appunto.
sono cose passeggere, una settimana, due settimane al massimo, e poi tutto torna alla normalità.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 18:43   #46
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Valentina non mi riferivo a te ma a Ele Coffee sul fatto che alludesse che non sarebbe stata felice di avere gatti con problematiche come le mie e che avrei dovuto riflettere sul fatto che fossero così spaventate dalle borse della spesa. Non ho detto che le mie gatte si spaventano dalle borse della spesa, ma che inserendo qualsiasi cambiamento a livello ambientale i gatti inizialmente lo osservano con sospetto ad esempio si avvicinano abbassandosi, ma poi si avvicinano, non corrono a nascondersi, perché il gatto é per sua natura un essere curioso. Ci sono alcuni gatti sia maschi che femmine molto territoriali, che arrivano anche a marcare gli oggetti nuovi che sono stati inseriti nell'ambiente come ad esempio una borsa della spesa, non vedo perché bisogna fare del sarcasmo, sono cose che ho sia osservato, ma anche letto. Se l'utente ha scritto per un conforto e per essere rassicurato si vede che aveva già dei sensi di colpa, perché avrebbe voluto sistemare il suo Lupin dai vicini di casa e come ultima alternativa si é rivolto alla pensione, non sono sicuramente io a farglieli venire. Come consiglio posso dire di dargli un maglione per gli odori, la sua cassetta personale, la palettina e i suoi alimenti. Quando torna a casa farei un bagnetto antimicotico per prevenzione (Nizoral), metterei lo strongold sulle scapole e lo coccolerei al massimo, ma questo sono sicura che sarà fatto.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 18:45   #47
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

ragazze calma... è una discussione che non porta da nessuna parte e non ha senso....
il gatto è già in una pensione quindi dire cosa si farebbe o no se fossimo noi a partire in vacanza al momento non serve all'utente che ha aperto il post...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 19:00   #48
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ragazze calma... è una discussione che non porta da nessuna parte e non ha senso....
il gatto è già in una pensione quindi dire cosa si farebbe o no se fossimo noi a partire in vacanza al momento non serve all'utente che ha aperto il post...
infatti io l ho detto due pagine fa... il micio sta bene, starà meglio quando tornerà a casa certamente, ma sta bene


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 19:02   #49
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ragazze calma... è una discussione che non porta da nessuna parte e non ha senso....
il gatto è già in una pensione quindi dire cosa si farebbe o no se fossimo noi a partire in vacanza al momento non serve all'utente che ha aperto il post...
concordo e la penso anch'io così
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 21:25   #50
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

scusate se sono sintetico ma scrivo col blackberry...
la pensione è certificata da asl e veterinari. per portarlo bisogna avere libretto vaccinazioni, certificato di buona salute non più vecchio di un mese e frontline due giorni prima. colei che gestisce consiglia di portare qualcosa da casa: ha il suo cuscinone preferito, i suoi due giochi preferiti, due nostre t-shirt sulle quali fa la nanna (ci ha gentilmente mandato una foto), e naturalmente le sue crocche, anche se sarebbe compreso anche il vitto.
insomma... non sono uno sprovveduto, ma solo un po' carente di esperienze simili. logico che se avessi avuto l'alternativa di lasciarlo a casa lo avrei fatto come sempre prima d'ora.
a presto!


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara