Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2012, 13:30   #101
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

kas è in una situazione che gli è sfuggita di mano, non riesce a gestire la sua situazione famigliare e i gatti sono diventati ingestibili perchè risentono anche loro dei nostri stati d'animo, e per il bene dei mici è meglio che trovano un'altra casa con persone che sanno capire e magari aiutarli ''dando più attenzione ai mici che in questo momento kas non riesce a darli'', il marito e la famiglia non sono comprensivi nei confronti dei mici e non li vogliono, è una situazione triste, io spero che con l'annuncio su fb e altro i mici trovino una casina al più presto
  Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 13:33   #102
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

lo spero anch'io.
Ovviamente sempre il meglio per i mici!
In quanto agli esseri umani dovrebbe esserci una legge che impedisca a questa gente di averne altri
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 13:48   #103
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Anche il sono moderatrice ed amo i gatti ciò non toglie che le persone al
Di la di quello che sono su un forum
Come ruolo restano Persone e non dimentichiamocelo mai.
È' vero che amiamo i gatti e' vero anche che qui non si parla di abbandono ma di affidamento .
Non si può costringere qualcuno a tenere dei gatti che per un motivo o per l'altro non può più avere con se . Lo si può consigliare ma non obbligare.

Detto questo vi prego di finire qui le polemiche personali


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 13:54   #104
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
lo spero anch'io.
Ovviamente sempre il meglio per i mici!
In quanto agli esseri umani dovrebbe esserci una legge che impedisca a questa gente di averne altri
però non tutti gli essere umani, non si può generalizzare, kas mi è sembrata una persona che ama molto i suoi mici e voglia solo il loro bene, si è trovata in una situazione non più gestibile e per questo sta cercando un alternativa che noi possiamo condividere o meno, sono i suoi e se per lei è ora che cercano un'altra sistemazione, ha tutta la mia solidarietà....
una cosa però mi sento di dirla, gli animali hanno tutta la comprensione e invece per le persone comprensione zero, kas è depressa e sta male anche lei e non mi sembra giusto infierire così, sparare a zero e giudicare, alcune volte cercare l'emaptia verso qualcuno non farebbe male....
questo è l'annuncio su fb
https://www.facebook.com/#!/events/290460291065521/

Ultima Modifica di valentina82; 20-11-2012 at 13:58.
  Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 13:58   #105
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

rispondo con la tua firma Valentina.

ho trovato più comprensione negli occhi dei miei mici che in quello dei miei simili
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 14:30   #106
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Io non credo che si tratti solo di un problema economico nel tenere i gatti...
Kas è depressa, lo ha ammesso anche lei.
E la depressione non le permette di "tollerare" il comportamento dei suoi gatti... cosa che invece noi che magari siamo più tranquilli, diciamo, riusciamo meglio a gestire.
Ecco che allora peli di gatto, piccoli disastri diventano tragedie insormontabili, un pò come avviene quando in una coppia non si riescono più a sopportare i difetti del partner. Allora l'amore è finito. Finisce tra umani e finisce anche verso i propri felini.
Per il bene dei gatti e di Kas ritengo che la soluzione migliore sia separarsene, anche se la maggior parte di noi può non condividere e cercare di convincerla del contrario.
Comunque come qualcuno ha già detto, non sarà dare via i mici che risolverà la situazione, Kas, c'è un problema di fondo, un disagio in primis economico, casini familiari da risolvere, problemi di coppia da riparare, quello che mi sento di dirti è che certamente ti eviterai tanti stress inutili causati dai mici, ma la tua situazione personale non è detto che migliorerà... perciò sii preparata anche a questa prospettiva...
La gioia che provi ora per tua figlia potrebbe anch'essa trasformarsi in stress causato da disastri che poi sarà la stessa bambina a combinare, ed allora che farai?
Cerca di essere forte e fai un passo per volta. Cerca una sistemazione per i mici, ok, ma in secondo luogo inizia a riparare i pezzi della tua vita per risollevarti un pò ed affrontare le difficoltà con più serenità. Non serve disperarsi, anche quando le cose vanno malissimo, l'importante sono gli affetti, il tuo compagno, la tua bambina, una soluzione si trova sempre a tutto.
Forza!
Spero a questo punto che i mici possano trovare una sistemazione al più presto e chiedo a voi tutti del forum di mettere da parte le critiche ed i giudizi ed adoperarci per il bene dei mici, che in questo frangente per noi diventa più importante.
Quoto completamente.
Io credo che anche i mici saranno più sereni, se troveranno un'altra sistemazione. Che però dev'essere sicura, ben ponderata e adatta a loro.

Io penso che, oltre allo stato depressivo che sta affrontando ultimamente Kas, uno dei problemi principali è il non essere appoggiata dai familiari e dagli amici.
Questa cosa la sento particolarmente, il mio moroso non ama i gatti, e molto spesso sono causa di discussione. Non avendo alle spalle altri problemi abbiamo comunque raggiunto un equilibrio. Immagino che questo problema, in aggiunta agli altri (bambina, soldi, ecc) possa diventare insormontabile e i gatti possano essere considerati la causa di tutti i mali.
Non credo che lo siano, ma credo che una situazione in cui tutti (gatti compresi) siano così stressati non sia favorevole a nessuno.
Quindi se i mici troveranno un'altra sistemazione credo sarà meglio per tutti.

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
ad ogni buon conto tu sei una moderatrice di un forum che dovrebbe esistere per gli amanti dei gatti. A mio avviso (a MIO), chi abbandona o vuole abbandonare i suoi gatti non li ama, quindi andrebbero aiutati gli esseri che stanno per essere sbattuti fuori di casa.
Tu stai consigliando di sbattere fuori di casa una micia che ha vissuto in casa finora, ma ti rendi conto?
Come ho detto sopra, non sempre la situazione familiare è adatta ai gatti. Se anch'essi soffrono perchè accanirsi?
Se un utente reputa che una determinata soluzione sia giusta è libero di dirlo. E gli altri di dissentire se non lo sono. Non ha detto di sbattere la gatta fuori casa, ha detto che la soluzione non le sembra così fuori dal mondo, ma le ha detto anche di portare pazienza qualche mese per aspettare che arrivi la bella stagione.

Credo sia inutile e controproducente attaccare un'utente che vive una situazione come Kas.
E' molto più produttivo cercare insieme una soluzione.
Claudiapai, se hai soluzioni da proporre siamo tutti qua pronti ad ascoltarti.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 14:32   #107
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

E aggiungo che se per Kas fosse stato facile liberarsi dei mici, non saremmo ora qui a discuterne......


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 14:46   #108
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
E aggiungo che se per Kas fosse stato facile liberarsi dei mici, non saremmo ora qui a discuterne......
ma per l'appunto, restando ai fatti (non mi sembra il caso di psicanalizzare la nostra amica), kas non ha mai e poi mai detto di voler abbandonare i gatti, anzi, è qui che cerca una soluzione, se voleva abbandonarli mica stava qui a scrivere e prendersi pure i nostri insulti....

da quel che descrive kas i gatti stanno dando comunque segni di nervosismo ed insofferenza (fosse pure aggravata dalla sua esasperazione: come ben sappiamo, un clima poco sereno non favorisce una vita serena dei nostri pelosi....).

quindi non capisco perchè infierire, e dico alla nostra amica kas: lascia stare le critiche e prendi i consigli buoni che arrivano da questo forum, vedrai che piano piano uscirà una soluzione adatta a te. non aver paura di farti aiutare, questo forum esiste per questo!

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 14:53   #109
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Credo sia inutile e controproducente attaccare un'utente che vive una situazione come Kas.
E' molto più produttivo cercare insieme una soluzione.
Claudiapai, se hai soluzioni da proporre siamo tutti qua pronti ad ascoltarti.
un aiuto concreto e la sistemazione ottimale sarebbe che qualche anima buona del forum li adotti per farli vivere coccolati e al sicuro e non in mezzo alla strada o dietro a delle sbarre.
e comunque concordo sul fatto che i mici starebbero meglio altrove, ma finchè non si trova una soluzione adeguata, Kas deve assumersi le sue responsabilità.

Ultima Modifica di claudiapai; 20-11-2012 at 14:56.
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 15:01   #110
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
un aiuto concreto e la sistemazione ottimale sarebbe che qualche anima buona del forum li adotti per farli vivere coccolati e al sicuro e non in mezzo alla strada o dietro a delle sbarre.
e comunque concordo sul fatto che i mici starebbero meglio altrove, ma finchè non si trova una soluzione adeguata, Kas deve assumersi le sue responsabilità.
infatti ha messo un appello sul forum e un appello su fb fatto da me quindi non capisco dov'è il problema, e fino a che non trova una buona soluzione non li sta abbandonando in mezzo a una strada, deve assumersi le sue responsabilità, scusa ma non capisco questa frase e dare addosso certo non aiuta a cercare una soluzione ma solo a far fuggire l'utente come è già capitato
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara