Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2012, 20:14   #11
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Se dite che i vostri gatti sono aggressivi non fate che avvalorare opinioni sbagliate che molte persone hanno sui felini. In realtà si potrebbe cogliere l'occasione per insegnare ai bambini il rispetto per gli animali. Se i genitori non controllano i loro figli quando sono in casa d'altri sono piuttosto maleducati e forse non si meritano di essere invitati di nuovo.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2012, 10:03   #12
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Grazie per le vostre risposte! Anch'io lo vedo vome WERTHER....che anche i genitori dovrebbero stare un po attenti ai loro bambini. Comunque ieri c'erano di nuovo a casa mia, e posso dire che è andato molto bene, ma per lo più perchè la bomba è cresciuta dall'ultima volta e mi ha ascoltato di più....(merito suo, non dei genitori ) Mentre le ulòtime volte era troppo agitata, saltava ecc, e li toccava in un modo....poco delicato, adesso ha fatto diversamente, e al più grande micio (Floyd) è piaciuto. La piccolina è troppo timida, ma l'ho presa e messa nella mia felpa che usciva solo la testa (che dolce....) e così si è fatta accarezzare dalla bambina e ha fatto anche un po di fuse......è così delicata lei, ha bisogno di sentirsi protetta.....
Buona domenica a tutti!!!!


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 08:22   #13
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

.. i miei hanno reazioni differenti :

Zuril se ne va subito in camera da letto e rimane li'
Gandal se ne va ma dopo un po'torna e si fa guardare.. e poi se ne va di nuovo..
Indiana Jones si butta a pancia all'aria e si fa fare DI TUTTO..
Wille, dall'alto dei suoi 4 mesi, prende e se ne va a dormire assieme a Zuril.. ma aspetta sempre che sia Zuril ad andarsene per poterlo raggiungere..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 08:54   #14
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

i tre gatti di mia sorella al solo sentire l'auto di suo figlio che arriva con i due bambini suoi fantasmano letteralmente , fanno proprio un fugone generale e ricompaiono solo quando sono assolutamente certi che se ne sono andati via tutti , , strano perché anche loro hanno tre gatti , certo però che i mie pronipoti sono due terremoti di quelli.............
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 16:45   #15
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Da noi sono 5 , e quindi tenerli divisi dai miniospiti umani è impossibile. Ciò che faccio è di spiegare bene agli adulti che i gatti son gatti e non peluche, che non voglio vedere le manine dei bimbi graffiate e che quindi tutti contatti sono possibili a patto che avvengano con qualche adulto intorno. Che non vengano poi a chieder i danni se ci sono graffi. Non proibisco a priori gli incontri perché non tutti i bimbi sono impediti, e vedere bimbi e animali giocare insieme lo trovo bellissimo. Solo esigo che gli adulti non mi rispondano “ tanto al massimo si becca un graffio “ perché non la trovo una riposta sensata. Tu genitore stai con il figlio e gli spieghi come ci si rapporta ad un animale. Ciò che non sai te lo dico io .Semplice. Lo stesso vale per il cane. Non è giusto che i bambini si portino dietro degli spaventi per i gatti e i cani ( e viceversa !!! ) quando si possono tranquillamente evitare. Di solito funziona. La cattiva sono io, non i gatti e ..nemmeno i bimbi.
Comunque:
...Gnaki riceve gli ospiti ,ma poi desidera solo essere ammirato e non pastrugnato ( soffietta come avvertimento )
...Marcellino ama farsi rincorrere gnaulando, e quando non lo considerano ecco che fa capolino a richiamare l’attenzione. accetta qualche carezza ma preferisce le corsette.
...Minù… scompare come un fantasma. introvabile. tanti nemmeno sanno che ho una micia bianca e nera.
...Lola si lascia accarezzare ma non si fa prendere volentieri, semmai va a sedersi vicina per avere coccole ( fuseggia)
...Fufi si nasconde ( ma credo più da marcellino che dai bimbi ) ma se la vedi non scappa, continua per la sua strada.( eventualmente ti passa vicino e si fa accarezzare )
...Nero ( il cane ) si incolla ai bambini e si fa fare di tutto ……


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 17:03   #16
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

quando viene il mio nipotino di 4 anni, delicatezza ZERO, Brigitte si dilegua e lui ci resta male perchè vorrebbe giocare con lei... ahahah brava Brigittina, continua a dileguarti!!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 17:27   #17
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Quote:
Originariamente inviato da nessy Visualizza Messaggio
Solo esigo che gli adulti non mi rispondano “ tanto al massimo si becca un graffio “ perché non la trovo una riposta sensata. Tu genitore stai con il figlio e gli spieghi come ci si rapporta ad un animale. Ciò che non sai te lo dico io .Semplice.
Infatti anch'io la vedo così.....infatti quando qualcuno mi ha risposto così ho pensato la mia parte....( ....) La cosa ancora più brutta è che queste persone hanno anche a casa una gatta (trovata insieme al mio Floyd) che ormai è vecchia, e che a quanto stanno i loro racconti - e lo raccontano come se fosse divertente - la bambina maltratta nel senso che non sa come comportarsi con lei, io conosco la gatta è una persiana minuscola pelle e ossa, sempre spaventata, e se penso che la bimba la prende per il collo o le se butta adosso...... Mi dispiace tantissimo per la gatta ma putroppo---che posso fare....l'hanno presa loro e non gli posso dire come educare il proprio figlio. Solo che avendo sentiti i loro racconti, sono molto attenta per come si comporta con I MIEI mici.....
Pensate che in estate l'ultima volta che sono stata a casa loro ho trovata la gatta con le unghie cresciute nella carne
Io le ho tagliate le unghie, e loro in quel momento non c'erano, non sapevo se dovevo dirgli qualcosa a quel proposito o no.....


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 17:49   #18
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Quote:
Originariamente inviato da floydina Visualizza Messaggio

Io le ho tagliate le unghie, e loro in quel momento non c'erano, non sapevo se dovevo dirgli qualcosa a quel proposito o no.....
Che gente cog@@@@a. Meglio si prendano un peluche io penso che a certe persone dovrebbero rendergli obbligatorio il patentino e passare l esame di idoneita' prima di mettere al mondo dei figli
Certo che gli DEVI spiegare che i gatti anziani non si tirano piu le unghie nei tiragraffi tappeti ,perche essando anziani hanno dolori agli arti qundi desistono a tirarsele e bisogna obbligatoriamente taglirlele noi una volta al mese ,pena che gli si conficcano nei polpastrelli


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 17:54   #19
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Quote:
Originariamente inviato da floydina Visualizza Messaggio

Io le ho tagliate le unghie, e loro in quel momento non c'erano, non sapevo se dovevo dirgli qualcosa a quel proposito o no.....
io qualcosa la dico, sisisii che la dico.... tanto so che cosa possono pensare di me e non mi curo di questo.

una volta mi è bastato dire alla bambina circa 4 anni : Guarda gioia bella, che xxxx non è come il tuo micio, che tratti malissimo e si vede che non sta bene con te è sempre spaventato, xxxx è buono con chi lo tratta bene altrimenti va via , e anche a me non piacciono i bambini che si comportano male con gli animali... ho scatenato le ire della madre ( perfetto e da manuale ) , ma la bimba forse ha capito qualcosa perchè in seguito a cercato di essere più delicata e forse lo farà anche con il suo micio a casa..
un'altra volta mi sono lasciata andare a dire ....certo che il micio non vuole essere toccato, lo trattate di m.... !!! guarda come è messo, gli dai da mangiare qualche volta ? che lo hai preso a fare ...fossi io al suo posto ti avrei già rancato via un dito, altro che scappare sotto il divano.

chissene.. se poi non mi parlano più, parenti o amici che siano.se io devo sopportare loro, loro devono sopportare me.

che dire, punto sulle nuove leve. ma non sto zitta. e poi ho scoperto che con alcune persone funziona il sistema di "sparlare" dietro ( avendo cura che la voce si sparga ). tipo: ma sai come tratta il cane quella lì ? ....
infame lo so , ma a volte funziona.... si sentono giudicati dalla comunità.


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 18:21   #20
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

prima cosa mi viene da dire:
ma sono persone che vi entrano dentro casa a caso (scusate il gioco di parole) o sono figli di vostri amici??

perchè io amo pensare che se una persona è mia amica ed ho piacere averla a casa è perchè conosco che tipo di persona sia e come educa i suoi figli

una persona che non sa trattare gli animali o che ha figli maleducati a casa mia non entra proprio
e non mi faccio solo una questione dei mici ,ne faccio una questione proprio di casa

in questo momento in casa mia ci sono ben 4 amichette di mia figlia
quindi 5 8enni smorfiose con la musica di violetta che ballano

bat come al solito si è ritirata nei suoi appartamenti

e matisse è comparso proprio appena sono entrate
è in camera con loro ,e le osserva per nulla infastidito
ogni tanto lo pastrugnano un pò ... e lui si mette a pancia in su per farsi coccolare
poi tornano ai loro giochi

se un bambino è ben educato
e non intendo solo che sa le tabelline o mangia senza sputare
ma intendo proprio educato dai genitori anche al rispetto verso gli animali
sa già come comportarsi e non occorre spiegare proprio nulla


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara