Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 24-06-2013, 14:02   #41
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Zaari, mica vero dai... con due gatti puoi permetterti di prendere sia i formati pił grandi che costano meno al kg, sia fare maxiscorte su zooplus paghi meno 48 scatolette che 6x8 per dire!
Stesso discorso vale anche per sabbia e croccantini.
Poi ovviamente, dipende anche dalle offerte, eccetera.
Ma č difficilissimo spendere il doppio rispetto al gatto singolo, a meno che non compri il cibo contato tutti i giorni al pet shop.
Sempre comprato pacchi grandi, ma lo stesso due mangiano per due, sempre e comunque.
Insomma io capisco che due gatti stanno meglio di uno solo, l'ho sempre sostenuto, ma se uno non puo' non puo'.
Credo sia giusto che una persona che non ha grandi disponibilita' sia informata correttamente su cosa va incontro se prende due mici.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:09   #42
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Concordo anche io. Un micio va preso se si Sa di poter far fronte ad ogni evenienza e non solo cibo e vaccini che si possono pił o meno stabilire in anticipo .
Le cose della vita sono imponderabili ed un gatto non č' un impegno limitato nel tempo .
Io apprezzņ moltissimo chi si fa dei conti e poi ammette di non essere in grado di garantire un futuro sereno da tutti i punti di vista.
Ci si augura tutti che i mici stiano in salute ma puņ capitare che cosģ non vadano le cose e allora come ci si regola?
Io ho due mici ed entrambi con cibo medicato quasi sempre, uno che non puņ assolutamente mangiare il cibo Dell' altro ...un vero rebus e non sempre si riesce a trovare la soluzione ideale


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:29   #43
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Io non sono entrata nel discorso prenderlo o non prenderlo, ognuno fa quel che puņ e si sente.

Io ho solo specificato che a livello di costi due gatti non costano come due singoli, ecco.

Mangeranno anche esattamente per due, ma nel frattempo tu hai risparmiato comprando il pacco grande...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 15:18   #44
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Io non sono entrata nel discorso prenderlo o non prenderlo, ognuno fa quel che puņ e si sente.

Io ho solo specificato che a livello di costi due gatti non costano come due singoli, ecco.
Esattamente, anche io. Non sono entrata nel merito di quanti gatti deve prendere, non ho proprio menzionato la cosa, a dirla tutta non avevo nemmeno letto dove si parla di due gatti al posto di uno.
Ho solo quotato un intervento che parlava di costi perchč concordo sul fatto che la spesa per due gatti non sia proprio doppia. Aumentata si, ovvio, ma non doppia, per me.
Tutto il resto delle valutazioni e delle variabili č scontato, secondo me, non serve nemmeno ripeterlo, fra persone che hanno esperienza con i gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 15:20   #45
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

sicuramente x cioci sarebbe una compagnia e si sentirebbe meno sola....sono convinta che prima o poi le prenderņ una sorellina/fratellino.....e spero di poterlo fare presto.....
cioci non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 15:42   #46
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

.. io come sapete ne ho 4, e non spendo 4 volte tanto di quando avevo solo Zuril..
.. secondo me spendo il doppio, non di piu'.. anzi, visto le confezioni di cibo piu'grosse forse anche qualcosa di meno del doppio..



Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 15:52   #47
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. io come sapete ne ho 4, e non spendo 4 volte tanto di quando avevo solo Zuril..
E specifichiamo che la vitellina ultima arrivata magna per due!!!! Eheheheheheh!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 16:50   #48
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
E specifichiamo che la vitellina ultima arrivata magna per due!!!! Eheheheheheh!
.. magari mangiasse SOLO per due...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 16:54   #49
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
sicuramente x cioci sarebbe una compagnia e si sentirebbe meno sola....sono convinta che prima o poi le prenderņ una sorellina/fratellino.....e spero di poterlo fare presto.....
Te lo auguro anche io, Cioci
Sicuramente fai le valutazioni del caso ma a fronte di una spesa superiore (magari di poco ma sicuramente superiore), la soddisfazione di 2 o pił felini che interagiscono non ha prezzo.
Per tutto il resto c'č mastergat


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 17:00   #50
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Te lo auguro anche io, Cioci
Sicuramente fai le valutazioni del caso ma a fronte di una spesa superiore (magari di poco ma sicuramente superiore), la soddisfazione di 2 o pił felini che interagiscono non ha prezzo.
Per tutto il resto c'č mastergat
questa mi č piaciuta!!!!!!!!!
cioci non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara