Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2011, 19:54   #1
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Unhappy Quatto cos'hai?

Questa volta nella prateria ad impensierirmi è Quatto della bandabassotti. Verso la metà di luglio ho notato che si avvicinava alla ciotola della pappa, iniziava a mangiare e al secondo boccone sputava la pappa e scappava via come un fulmine. Era impossibile avvicinarlo, stava nascosto e appena tentavo di toccarlo scappava. Dopo tre o quattro giorni di digiuno (nel senso che non lo vedevo mangiare) lui era sempre attivo e non capivo come faceva ad essere così pimpante, ho tentato di accalappiarlo ma mi sono rimediata due sbreghi nel braccio . Lunedi 25 mia nipote è riuscita a prenderlo e chiuderlo nel bagnetto. Io sospettavo tracheite, ma appena chiuso in bagno ha cominciato a miagolare come un disperato e ha miagolato per tutti i giorni di arresti domiciliari. I primi due giorni ho dovuto dargli la pappa con la siringa, l'ho curato con arnica, phyto g, e propoli perchè ho sospettato una infiammazione in bocca o stomatite.
Dopo i primi due giorni ha ricominciato a mangiare da solo sempre pappa morbida, infine ho ricominciato a dargli crocchi e pappa normale che lui in pratica divorava. La cacca e la pipì erano regolari, lui miagolava perchè si sentiva solo, quando scendevo da lui era un tripudio di coccole, leccate, nasate e testate. Sabato ho deciso di "liberarlo" anche perchè ha ricominciato a far caldo. Lui ha ispezionato tutto il suo territorio ed è stato spaparanzato al sole bello tranquillo. Al momento della pappa è arrivato insieme agli altri per mangiare e ha rifatto la stessa scena: due leccate e poi via come un fulmine. Sono riuscita ad acchiapparlo, l'ho chiuso nel bagno, gli ho portato la pappa e l'ha mangiata tutta. L'ho ri-liberato. Ieri e oggi ha fatto lo stesso, solo che non riesco più ad acchiapparlo. In pratica non ha mangiato. Se avesse un problema in bocca, non dovrebbe mangiare comunque, invece nel bagnetto mangia. La cosa che mi mette in crisi è che non si fa prendere da me, appena mi avvicino scappa.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha consigli da darmi? può essere un problema comportamentale?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 20:38   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Lu, io un'occhiata in bocca gliela farei dare. Non mi sembra un problema comportamentale...anche se quando è in bagno mangia. Calcola che a volte è l'adrenalina che gli sale che li fa mangiare...magari lui la vive così...però davvero, bisogna capire cos'ha. Se fosse stomatite/faucite/gengivite/tracheite, indipendemente da tutto, va fatto l'antibiotico.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 20:44   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Se fosse stomatite/faucite/gengivite/tracheite, indipendemente da tutto, va fatto l'antibiotico.
Sono d'accordo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 01:20   #4
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Mannaggia..
ma perchè non gli hai fatto una settimana di antibiotico visto che l'avevi
catturato??
Se ha le gengivite/stomatite lo senti dall'alito, anche se non riesci a guardarlo
in bocca, se ha tracheite e lo tocchi in gola ha lo stimolo ad ingoiare e fa una specie
di rantolo..
Però, se come Pulce, dovesse avere denti spezzati che causano l'infezione,
vanno controllati ed estratti..
una visita dal vet mi sa che è d'obbligo..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 12:49   #5
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Mannaggia..
ma perchè non gli hai fatto una settimana di antibiotico visto che l'avevi
catturato??
Se ha le gengivite/stomatite lo senti dall'alito, anche se non riesci a guardarlo
in bocca, se ha tracheite e lo tocchi in gola ha lo stimolo ad ingoiare e fa una specie
di rantolo..
Però, se come Pulce, dovesse avere denti spezzati che causano l'infezione,
vanno controllati ed estratti..
una visita dal vet mi sa che è d'obbligo..
l'alito non è pestilenziale, fiatella normale diciamo, la gola l'ho tastata ma non ha dato segni di fastidio... Sono riuscita a vedergli un po' le gengive e il palato e non sono infiammati... certo, non ho gli strumenti del veterinario.... Mi sa che se riesco a riacchiapparlo.. (chissà quando ) devo proprio portarlo... Uffa, io sono moooolto contraria agli antibiotici se non assolutamente indispensabili... Mi devo fare violenza...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 13:18   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
io sono moooolto contraria agli antibiotici se non assolutamente indispensabili... Mi devo fare violenza...
Lu questo discorso lo rispetto, ma puoi farlo per quanto riguarda te.
Se la pelle e' quella di un gatto che perdipiu fatichi a prendere, non conviene fare troppo gli schizzinosi ed e' meglio rischiare la terapia d'urto. Non e' certo quella che lo ammazza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 13:30   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
... Uffa, io sono moooolto contraria agli antibiotici se non assolutamente indispensabili... Mi devo fare violenza...
Diciamo che il fatto che siano indispensabili o meno, è il veterinario che lo dice (come il medico per noi umani). Se un veterinario li prescrive, mi deve anche spiegare il motivo. A volte non lo si fa neppure per la patologia sintomatica primaria, ma per prevenirne una secondaria batterica. Poi alla fine sei sempre tu che decidi se fare la cura antibiotica oppure no, ma almeno hai sentito un parere professionale.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 15:26   #8
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Lu questo discorso lo rispetto, ma puoi farlo per quanto riguarda te.
Se la pelle e' quella di un gatto che perdipiu fatichi a prendere, non conviene fare troppo gli schizzinosi ed e' meglio rischiare la terapia d'urto. Non e' certo quella che lo ammazza.
Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Diciamo che il fatto che siano indispensabili o meno, è il veterinario che lo dice (come il medico per noi umani). Se un veterinario li prescrive, mi deve anche spiegare il motivo. A volte non lo si fa neppure per la patologia sintomatica primaria, ma per prevenirne una secondaria batterica. Poi alla fine sei sempre tu che decidi se fare la cura antibiotica oppure no, ma almeno hai sentito un parere professionale.
Beh, Vale, su questo fatto ho un po' di dubbi... a me pare che prescrivano antibiotici come fossero caramelle e poi....
lo so, lo so.... ma ero così contenta dei miglioramenti avuti nella settimana di reclusione che speravo di aver risolto, visto che aveva ripreso a mangiare anche i crocchi e mangiava come un lupetto... e mi dava un sacco di bacetti...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 19:13   #9
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

acchiappato! Ho chiamato la banda all'adunata per il rancio, è venuto anche lui, ha annusato la ciotola e se n'è andato. Sono riuscita poi ad avvicinarlo e l'ho portato nel bagnetto. Ho portato giù la stessa pappa e se l'è sbafata, gli ho messo i crocchi ed ha cominciato a sgranocchiarli. Ho notato che ha un molare marroncino. Non so se può essere la causa, ma comunque il ragazzo riesce a mangiare senza problemi. Perchè quando è fuori no? Comunque domani, se non mi sguara il trasportino e se non si sguara lui, lo porto dai vet...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 19:50   #10
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
acchiappato! Ho chiamato la banda all'adunata per il rancio, è venuto anche lui, ha annusato la ciotola e se n'è andato. Sono riuscita poi ad avvicinarlo e l'ho portato nel bagnetto. Ho portato giù la stessa pappa e se l'è sbafata, gli ho messo i crocchi ed ha cominciato a sgranocchiarli. Ho notato che ha un molare marroncino. Non so se può essere la causa, ma comunque il ragazzo riesce a mangiare senza problemi. Perchè quando è fuori no? Comunque domani, se non mi sguara il trasportino e se non si sguara lui, lo porto dai vet...
e se ti facesse in quel modo perche ti associa all'arnica????

forse anche lui ha capito che ne sei dipendente


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara