Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 19:24   #1
Profilo Utente
Vali
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 5
Predefinito Gattino morto dopo sverminazione

Ciao a tutti, purtroppo è tardi per scrivere qui ma vi racconto la storia della mia Polly, una piccola orfanella di sole 3 settimane che ci ha lasciati martedi sera.
Ho bisogno di sapere se a qualcuno di voi è mai successa un'esperienza simile perché non riesco a darmi pace.
Polly è stata abbandonata nel mio giardino dalla mamma, era sola, senza fratellini e sorelline e piangeva a dirotto da 3 giorni, speravo che la mamma tornasse per i motivi che voi già sapete ma non é stato così.
Decido di aiutarla, di prenderla con me e di dare una possibilità ad un esserino cosi piccolo e indifeso.
L'abbiamo portata dentro casa il 3 settembre, subito le compro il latte della trainer in polvere per cuccioli che lei ha mangiato da subito. Ogni 3 ore pappa regolare con.dosaggio indicatomi dal mio veterinario. La prima cosa che ho fatto è stata portarla dal veterinario per una prima visita. Mi dicono che ha una brutta congiutivite all'occhietto cosi mi segnano il tobradex 1 goccia mattina e 1 goccia sera, la sverminano contro gli ascaridi con una puntura e mi consigliano di passare alla pappa sempre della trainer per puppy eliminando il latte.
Da dopo la sverminazione Polly ha iniziato ad avere scariche di diarrea dopo ogni poppata, la cosa mi ha preoccupata e cosi la riporto dal vet. Il quale mi segna 1/4 di coMpressa Immun da darle mattina e sera per stabilizzare il pancino.
Niente la diarrea continua cosi la riporto e il.dott. senza pensarci le fa una spasmex a siringa.
Il giorno dopo Polly è andata via.
Si è stesa su un fianco era completamente bagnata e abbiamo fatto il possibile per aiutarla a respirare ma non è servito a nulla.
Non cambierà nulla, polly non è piu qui ma ho paura di aver sbagliato qualcosa...
Vali non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:30   #2
Profilo Utente
Vali
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Il mio veterinario ha spiegato l'accaduto dicendo che sicuramente le sia andato qualcosa di traverso ma non ci credo. L'ha sverminata senza aver fatto esami delle feci o analisi e dato che ognuno dovrebbe fare il suo lavoro non mi sono posta il problema se stesse facendo bene... anche perché come potevo mai saperlo non essendo dottore.
Vali non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:34   #3
Profilo Utente
Vali
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Appena l'abbiamo trovata era così vispa, usciva da sola dallo scatolo, si arrampicava sul divano poi da dopo la sverminazione non piangeva piu ogni 3 ore per la pappa, poco appetito...
Vali non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:39   #4
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Mi dispiace tantissimo Ma non era un po' troppo piccola per essere sverminata? Io devo cominciare stasera con il Pralen speriamo vada tutto bene ...
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:43   #5
Profilo Utente
Vali
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Davide è quello che mi chiedo anche io, ovviamente mi sono fidata. A te quanto ha?
Vali non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:46   #6
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Due mesi e due giorni ...
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:57   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Povera Polly, mi dispiace tantissimo per l'accaduto.
Forse era troppo piccina per la sverminazione o magari era allergica a qualche componente del farmaco (non so sinceramente se è una cosa possibile, purtroppo non me ne intendo). Comunque non sempre i dottori fanno esami prima di dare il vermifugo, infatti al mio gatto e al mio cane hanno dato il vermifugo senza fare esami ed è andato tutto bene.
Nonostante la sua breve vita, sono sicura che è stata una micetta felice. Non fartene una colpa tu, probabilmente è stato uno "sbaglio" del veterinario.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 20:26   #8
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Spesso per sverminare i gattini viene usato il levamisolo, che viene somministrato per iniezione direttamente dal veterinario. Questo antiparassitario, benché efficace, ha un indice terapeutico ristretto. Questo significa che la differenza fra la dose efficace e quella tossica è molto piccola. Gli effetti collaterali sono talvolta gravi e possono portare alla morte, specialmente i cuccioli più giovani. Non è detto che sia questo il caso in questione, ma potrebbe essere. Esistono numerosi antiparassitari molto più sicuri, che non causano danni neanche a dosi elevate, efficaci e facili da usare.
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 21:06   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Mi dispiace tantissimo. Non avevo mai sentito di un caso simile, è terribile e capisco bene che il dolore sia devastante. Tu non hai colpa, semmai il vet è stato pericolosamente superficiale e la piccola ne ha fatto le spese.
È difficile provare la sua colpa. In ogni caso, ha agito senza criterio. Se avrai un altro micio, e lo spero tanto per te, non portarlo da lui. Io gli farei pure un po' di pubblicità negativa, in passato l'ho fatto eccome, ma io sono barricadera e, d'altra parte, posto che è praticamente impossibile farli condannare in caso di "malasanità", è l'unica arma che ci resta.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 21:40   #10
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Mi dispiace tantissimo. Decisamente troppi farmaci su un esserino così piccolo sono diventati tossici.
Ti resti almeno la consolazione di averla tolta dalla solitudine,( regalandole anche momenti belli ) e, in ogni caso, da una fine ancora più brutta.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara