Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2016, 18:22   #1
Profilo Utente
Marco68
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Stoke-on-Trent
Regione: Estero
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 26
Question Umido cucciolo di tre mesi

Ciao a tutti, da sabato è entrato in casa Boris, un certosino di tre mesi ed avrei bisogno di un consiglio sull'umido: a casa abbiamo già Anatoly, che ha 14 mesi e vorrei sapere cosa ne pensate riguardo all'umido.
Secondo voi devo dare solo umido kitten alla piccola belva oppure posso dare lo stesso umido adult ad entrambi, almeno qualche volta?
vi ringrazio per i consigli.
Marco68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2016, 20:05   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

Puoi dare tranquillamente umido adult al piccolino, purché sia completo.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2016, 20:35   #3
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

Io ti sconsiglio l'adult al cucciolo, gli devi dare il kitten completo, ma il kitten, secondo me l'adult è troppo "forte" per un piccoletto di 3 mesi, rischi di farlo andare in diarrea, te lo dico per esperienza diretta, ho visto cuccioletti nutriti con il l'adult andare in diarrea.... Certo se poi lui va a mangiare un po' di adult nella ciotola del grande non succede nulla, ma secondo me, devi dargli l'alimento per la sua età cioè un crocco che va dal mese ai sei mesi e l'umido kitten....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2016, 23:24   #4
Profilo Utente
Marco68
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Stoke-on-Trent
Regione: Estero
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 26
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Io ti sconsiglio l'adult al cucciolo, gli devi dare il kitten completo, ma il kitten, secondo me l'adult è troppo "forte" per un piccoletto di 3 mesi, rischi di farlo andare in diarrea
Capisco, seguirò l'indicazione
Marco68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2016, 07:52   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

...l'adult e' più leggero del kitten... Non e' troppo forte... Anzi non comprendo cosa vuol dire "forte" riferito al cibo. In genere il kitten e' semplicemente un po' più proteico e grasso, ma bisogna ricordare che altro non è che unabdicitura commerciale, se impari a leggere le etichette ti avcorgerai che un buon adult grain free e' equivalente ad alcuni kitten.
L'importante è che sia completo!
Su che marche ti orienti? Ho letto che vuoi eliminare i crocchi.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2016, 08:34   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...l'adult e' più leggero del kitten... Non e' troppo forte... Anzi non comprendo cosa vuol dire "forte" riferito al cibo. In genere il kitten e' semplicemente un po' più proteico e grasso, ma bisogna ricordare che altro non è che unabdicitura commerciale, se impari a leggere le etichette ti avcorgerai che un buon adult grain free e' equivalente ad alcuni kitten.
L'importante è che sia completo!
Su che marche ti orienti? Ho letto che vuoi eliminare i crocchi.
Baci ba
Proprio così.
E la cosa che trovo assurda degli umidi kitten è che ce ne sono pochi completi.
Dal mio punto di vista un umido definito kitten non dovrebbe neanche essere possibile commercializzarlo se non completo..
Dimenticatevi per un attimo di essere persone frequentatrici del forum (se siete qua è forse soprattutto per il desiderio di documentarvi, per fare tutto il meglio possibile per il vostro mico, in tutti i campi)
Pensate di essere un consumatore "normale", che vuol bene al suo micetto, che è anche disposto a spendere per il bene del suo micetto.
Bene, andate in un supermercato od in un pet shop e cominciate a cercare un kitten.
Vi orientate su quelli cari e "di marca", in tutta buonafede e amore per il cucciolo: avete un buon 80% di possibilitá di far crescere il vostro micio con complementare, quindi in teoria con carenze dal punto di vista nutrizionale.
È assurdo.

Per tornare in argomento, sulle tabelle che ci sono in questa sezione ci sono anche dei kitten, e spero presto di poterne mettere altri, se può essere d'aiuto.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2016, 12:08   #7
Profilo Utente
Marco68
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Stoke-on-Trent
Regione: Estero
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 26
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...l'adult e' più leggero del kitten... Non e' troppo forte... Anzi non comprendo cosa vuol dire "forte" riferito al cibo. In genere il kitten e' semplicemente un po' più proteico e grasso, ma bisogna ricordare che altro non è che unabdicitura commerciale, se impari a leggere le etichette ti avcorgerai che un buon adult grain free e' equivalente ad alcuni kitten.
L'importante è che sia completo!
Su che marche ti orienti? Ho letto che vuoi eliminare i crocchi.
Baci ba
Ok, mi documento sulle etichette.
Per le marche i crocchi sono Orijen Cat & Kitten , mentre er l'umido dto provando un po' di tutto: trainer bocconcini, Catz Finefood, Animonda, Perfect Fit, Bozita, Feringa, GranataPet e Cosma Nature per i vizi
Marco68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2016, 13:35   #8
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

Io so che chi ha dato adult ai micini questi sono andati in diarrea quasi subito, quindi l'ho sconsigliato, se poi Marco trova un adult che ai micini piace e non li fa andare in diarrea, ottimo così non deve fare il cambio kitten / adult una volta sterilizzati, se lo sterilizza...
Io sconsiglio l'adult per un micino, il kitten lo fanno apposta per loro non è solamente una dicitura commerciale....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2016, 13:47   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

Nenya mi spiace non voglio contraddirti, in fondo è la tua esperienza, ma non credo sia stato il fatto che la pappa fosse adult.... Il kitten esiste da pochi anni, e i gattini prima mangiavano tranquillamente l'adult.

Marco prova anche grau senza cereali come umido! E' molto buono anche per cuccioli (poi se dai i crocchini kitten stai veramente tranquillo).

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2016, 19:56   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Umido cucciolo di tre mesi

Anche a me è capitato di dare diverse volte un umido adult a dei gattini senza effetti collaterali e paradossalmente l'unica volta che ho avuto problemi di dissenteria (forse però c'entrava anche una parassitosi intestinale non completamente debellata, anche se cambiando alimentazione le feci si sono prontamente normalizzate) è stato quando ad una micina di un mese e 10 giorni ho dato il Baby paté Royal, perché non mi fidavo a darle pappe "da grandi".
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara