Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2012, 22:46   #141
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
A proposito di biologico, consiglio a tutti di leggere questo interessante articolo:
http://bressanini-lescienze.blogauto...mera-il-mondo/
l'articolo legge il biologico alla luce del sistema produttivo ed economico attuale, ragiona ancora rimanendo incastrato nel meccanismo della crescita, seppur sostenibile..ragiona in termini industriali il discorso dell'agricoltura, che è invece locale se lo si pone in una prospettiva di decrescita, di auto-limitazione dei consumi, di comunità, mutualità e solidarietà.

Consiglio anche io un piccolo libricino "Per un'abbondanza frugale. Malintesi e controversie sulla decrescita", Serge Latouche.

http://www.tuttogreen.it/per-una-abb...erge-latouche/


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 09:38   #142
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

vedi miciofran il tuo pensiero e idea di mondo futuro è molto bello e lo abbraccio pure io con il mio pensiero utopistico....ma purtroppo io non credo sia realizzabile nel mondo di oggi....
il tuo modo di vedere il consumo non si lega proprio con il mondo che abbiamo creato....andrebbe bene per piccole comunità ma con la globalizzazione io non credo si riuscirà piu' ad arrivare a quello cui tu aspiri....
puo' essere una soluzione appunto per pochi....con il tuo modo di vedere se eliminiamo un attimo il discorso alimentazione ci sarebbero problemi enormi in altri campi...che ne pensi del riscaldamento? purtroppo bisogna importare all'estero le risorse necessarie a riscaldare le case e ad avere acqua calda...pena : rimanere al freddo o riaccendere il fuoco....e il riscaldamento è uno solo della mille cose che mi vengono in mente.....e se anche la tua obiezione fosse usiamo energia alternativa dubito fortemente che basterebbero il sole acqua o vento a sostenere i bisogni di 7 miliardi di persone....
  Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 10:44   #143
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: cuccioli liberati

se vedete un bambino (o un adulto) che sta male, lo aiutate o vi mettete a pensare che tanto nel mondo milioni di persone stanno male e non vale la pena di aiutare una persona sola?
Oppure, prima di agire, volete avere la bacchetta magica per risolvere tutto, sovrappopolazione, inquinamento ecc.?
Così, si finisce per non fare niente! Io invece credo nella responsabilità individuale.
"Il cielo stellato sopra di me..."
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 10:54   #144
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: cuccioli liberati

Secondo me ognuno è libero di agire e portare avanti le proprie idee però come dice Condoreza se nessuno comincia a fare un passo il mondo non migliorerà mai.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 10:55   #145
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Secondo me ognuno è libero di agire e portare avanti le proprie idee però come dice Condoreza se nessuno comincia a fare un passo il mondo non migliorerà mai.
si ma il piccolo passo avanti che volete ( bloccare ora sperimentazione animale) comporta 100 passi indietro per i malati che aspettano cura!
  Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 11:08   #146
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
se vedete un bambino (o un adulto) che sta male, lo aiutate o vi mettete a pensare che tanto nel mondo milioni di persone stanno male e non vale la pena di aiutare una persona sola?
Oppure, prima di agire, volete avere la bacchetta magica per risolvere tutto, sovrappopolazione, inquinamento ecc.?
Così, si finisce per non fare niente! Io invece credo nella responsabilità individuale.
"Il cielo stellato sopra di me..."
Condivido..se mai si inizia...


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 11:32   #147
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
si ma il piccolo passo avanti che volete ( bloccare ora sperimentazione animale) comporta 100 passi indietro per i malati che aspettano cura!
Ci sono 1000 altre soluzioni per sperimentare farmaci,solo che essendo più costosi di quelli su animali si opta per quella più comoda...E,se anche fosse necessario non tutte le torture inflitte sono utili per motivi scientifici.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 11:33   #148
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
si ma il piccolo passo avanti che volete ( bloccare ora sperimentazione animale) comporta 100 passi indietro per i malati che aspettano cura!
ciò non è vero!

io vado ai convegni dei vivisettori -ah, scusa, "sperimentatori"- e sento quel che fanno e dicono

al 90% fanno esperimenti inutili, schifosi, stupidi

consiglio a tutte di leggere Bruce Ames, un importante ricercatore americano, che ha iniziato come vivisettore-sperimentatore, poi man mano che studiava ha capito che l'uso degli animali è un inutili, anzi, che porta a risultati sbagliati
per esempio la DL50, che tuttora si fa, è una truffa.
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 12:37   #149
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: torture in nome della scienza

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_Milgram

L'esperimento Milgram fu un esperimento di psicologia sociale condotto nel 1961 dallo psicologo statunitense Stanley Milgram. Lo scopo dell'esperimento era quello di studiare il comportamento di soggetti a cui un'autorità (nel caso specifico uno scienziato) ordina di eseguire delle azioni che confliggono con i valori etici e morali dei soggetti stessi.
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 12:43   #150
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Ci sono 1000 altre soluzioni per sperimentare farmaci,solo che essendo più costosi di quelli su animali si opta per quella più comoda...E,se anche fosse necessario non tutte le torture inflitte sono utili per motivi scientifici.
questa risposta mi da l'idea che non hai letto tutto il post
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara