Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2012, 15:32   #11
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Azry ha l'intestino in panne...chiedo un vostro parere...

Quote:
Originariamente inviato da Cinamo Visualizza Messaggio

Come si fa il prelievo di urine da una micia...?
Allora, ci sono vari modi, dipende dalla tua pazienza e da quella della tua micia . Se la tua micia non si indispettisce facilmente puoi provare mettendo un contenitore sterile ( di quelli che si utilizzano per le analisi delle urine degli umani) sotto la codina quando lei va a fare pipì.
Oppure puoi utilizzare una lettiera non assorbente. C'è anche l'opzione cistocentesi, il prelievo fatto direttamente dal vet.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 16:00   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Azry ha l'intestino in panne...chiedo un vostro parere...

Quote:
Originariamente inviato da Cinamo Visualizza Messaggio
le dò prevalentemente umido...spesso misto a carote e zucchine bollite..
Che le verdure siano non più del 10% del totale


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 16:30   #13
Profilo Utente
angel&stitch
Gattino
 
L'avatar di  angel&stitch
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 101
Predefinito Re: Azry ha l'intestino in panne...chiedo un vostro parere...

Quote:
Originariamente inviato da Cinamo Visualizza Messaggio
Pare che si sia un po' sbloccata, anche se due mattine fa ha avuto un altro episodio di vomito...
Ognimodo domattina devo sentire il vet e programmare esame delle urine, delle feci e del metabolismo...
sono contenta che vada un pò meglio.. fammi sapere quando hai in mano gli esami.. (per come si raccolgono le urine ti hanno già risposto: se tu riesci a raccoglierle per minzione spontanea e al tuo vet non interessa fare un esame culturale non è necessario fare la cistocentesi).
angel&stitch non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 09:00   #14
Profilo Utente
Cinamo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cinamo
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Azry ha l'intestino in panne...chiedo un vostro parere...

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Allora, ci sono vari modi, dipende dalla tua pazienza e da quella della tua micia . Se la tua micia non si indispettisce facilmente puoi provare mettendo un contenitore sterile ( di quelli che si utilizzano per le analisi delle urine degli umani) sotto la codina quando lei va a fare pipì.
Oppure puoi utilizzare una lettiera non assorbente. C'è anche l'opzione cistocentesi, il prelievo fatto direttamente dal vet.
Ok...ci provo...ma potrebbe indispettirsi un po'! :P
Oltretutto QUELLA Lì <3 è enorme e ha tutta la panzetta molla sotto...mica facile! :P
Mal che vada compro il kit oppure mi rivolgo al vet...
In ogni caso sentirò anche come vorrebbe procedere lui, ovviamente!
Cinamo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 09:04   #15
Profilo Utente
Cinamo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cinamo
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Azry ha l'intestino in panne...chiedo un vostro parere...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Che le verdure siano non più del 10% del totale
OTTIO!!! Non ci ho mai fatto caso al totale verdure...io le aggiungo semplicemente alla sua dose di cibo...un po' a occhio...
Oltretutto, se fosse per lei, mangerebbe due zucchine intere ogni sera! :O
Metto un terzo di zucchina e un terzo di carota nella pappa...circa in 50g di umido...
Cinamo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 09:18   #16
Profilo Utente
Cinamo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cinamo
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Azry ha l'intestino in panne...chiedo un vostro parere...

Quote:
Originariamente inviato da angel&stitch Visualizza Messaggio
sono contenta che vada un pò meglio.. fammi sapere quando hai in mano gli esami.. (per come si raccolgono le urine ti hanno già risposto: se tu riesci a raccoglierle per minzione spontanea e al tuo vet non interessa fare un esame culturale non è necessario fare la cistocentesi).
Ok! Grazie mille!
Va un po' meglio, anche se la quantità della popò è scarsa secondo me...e oltretutto il "diametro" della cacchina non mi convince...mi sembra troppo piccolo...
In realtà mi baso su ciò che ho visto precedentemente, ma non ho idea di quanta ne deve fare un micio e di come dovrebbe essere...
Mi pare anche che non faccia tanta pipì, da quando le è stato tolto il fortekor...prima era una fontana!!!
Le sto dando da ieri delle siringate di acqua, comunque...glie ne dò finché ne vuole...in genere ne prende dai 6 ai 9 ml...
Cinamo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 10:03   #17
Profilo Utente
Cinamo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cinamo
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Azry ha l'intestino in panne...chiedo un vostro parere...

Chiedo scusa tutti per il fatto che sembro una sprovveduta!
In realtà ho avuto moltissimi gatti, fin da bambina, ma purtroppo quando ero piccola le cure dei mici non erano così attente...
Fortunatamente sono tutti vissuti bene e a lungo...ma a quanto pare è stata una fortuna!!!
Oppure avrebbero vissuto di più!?
Ogni tanto me lo chiedo e mi assale il senso di colpa...ma vivendo con i miei genitori ed avendo una madre totalmente intransigente sull'ingresso dei mici in casa, non avevo alternativa...
Almeno spero che abbiano avuto una vita migliore di quella alla quale erano destinati (erano tutti trovatelli, spesso gettati nei cassonetti dell'immondizia! )...

Azry ha avuto la fortuna di arrivare quando io ero già adulta e potevo essere totalmente responsabile delle creature che decidevo di far entrare in famiglia!

Scusate l'OT, ma mi rendo conto che vi ho tempestati di domande!
Cinamo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara