Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2012, 22:09   #1
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Vi presento Toit (la gatta del tetto)

Ciao a tutti!

A fine luglio ho trovato questa gattina che chiamava dall'alto di un tetto dell'edificio dove lavoro in zona industriale, l'ho raggiunta, è venuta subito a strusciarsi anche se un pò diffidente. Era denutrita e disidratata, e aveva perso completamente il pelo sulla pancia e sull'interno delle zampe posteriori.
Era sera tardi e non c'era nessuno in giro, e per il giorno seguente era previsto un forte temporale, per cui l'ho portata a casa per darle un riparo e le prime cure.
Il veterinario l'ha trovata in discrete condizioni, a parte la denutrizione e la disidratazione, ma per fortuna la micia beve abbastanza e non c'è stato bisogno di idratarla con una flebo. Ha detto che deve avere circa 2 o 3 anni, e le ha fatto un prelievo di pelo. Dopo una decina di giorni sono arrivati gli esiti dell'esame e le è stata diagnosticata un'estesa micosi.
Le ho fatto un ciclo di Itrafungol e dopo 5/6 settimane il pelo ha ricominciato a crescere.
Dopo 3 mesi ho potuto vaccinarla e da poco (finito il calore) l'ho fatta sterilizzare.
E' risultata negativa ai test FIV / FeLV, sono felicissima!!!

Da quando è arrivata è stata per forza isolata dalle altre mie 2 gatte, prima di tutto per via della micosi, e poi per aspettare di poterla testare.
Oltretutto, una delle mie gatte (Amelie) è semi-selvatica, e purtroppo non va d'accordo con l'altra micia (Coco).
Ho paura a provare l'inserimento, perchè Amelie è tanto coccolona con me quanto aggressiva con Coco (pur essendo arrivata per ultima), e visto il carattere più che mite di Toit e il poco spazio a disposizione (solo 2 stanze) temo che si verrebbe a creare una situazione di stress e disagio.

Oltretutto un mese fa mi è arrivato un cucciolo di circa 3 mesi che un'amica ha trovato abbandonato per strada, lo sto tenendo con me (ovviamente separato sia da Toit che da Coco e Amelie) per curarlo, purtroppo ha diarrea cronica a causa di ascaridi e giardia per cui non era mai stato curato da chi l'ha abbandonato. Si chiama Tati, racconterò di lui in un altro post.
Quindi vorrei tanto riuscire a trovare una casa per Toit, magari meno affollata....
Sto mettendo volantini e adesso scriverò un post nella sezione per le adozioni.

Eccola appena arrivata:
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24098

Eccola adesso:
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24103

Grazie di aver letto la mia storia
ciao!
Benedetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 22:32   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

Che bella nerina! Le auguro ogni felicità! Grazie per averla aiutata.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 22:39   #3
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

Grazie!!!
Benedetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 12:43   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

Ogni tanto belle storie di brave persone
  Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 13:13   #5
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

grazie...troppo buone
maledico ancora chi l'aveva con sè (perchè lei è abituata alle persone e alla cassettina, non è assolutamente una gatta selvatica) e l'ha lasciata intera per anni, libera di andarsene in giro in quella zona pericolosa, trafficata e molto mal frequentata, senza nemmeno accorgersi dell'estesa perdita di pelo, che non è certo avvenuta in uno o due giorni
e che l'ha poi abbandonata senza cibo nè acqua coi 40 gradi di fine luglio..
tanto i gatti si arrangiano vero??
questa povera micia non deve aver mai visto un veterinario in vita sua....prima di essere curata dal mio buon e bravo dr. Simone
quando è arrivata da me non ha fatto la cacca per 4 giorni tanto era vuota! mi è venuto da piangere quando finalmente ho trovato la prima cacchina e il vet ha gioito con me al telefono!
Appena l'ho trovata ho pensato "intanto la porto a casa e la curo, poi vedo se in zona qualcuno ha messo dei volantini per ritrovarla"
....neanche a dirlo zero volantini! e viste le condizioni in cui era è stato meglio così, non l'avrei mai restituita alla persona schifosa che l'aveva ridotta in quello stato.
Ora mi piange il cuore a darla via, mi sono affezionata a lei dal primo debole miao
ma davvero per il suo bene e per quello delle gatte che già vivono con me, una famiglia meno affollata e con una gatta meno aggressiva della mia Amelie sarebbe la soluzione ideale..

Ho messo un post nell'apposita sezione (in attesa di essere visionato dai moderatori) e ho messo un volantino dal vet, nei prossimi giorni ne metterò altri ma solo in posti fidati

vi tengo aggiornate!
Benedetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 13:56   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

Che gentaglia! Mi hai commossa con la storia della cacca...; povera cucciola...meno male che con te ha incontrato la fortuna!
Dài che si troverà una bella adozione.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 12:49   #7
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

Ma che bella micia che è diventata, spero tanto riesca a trovare casa, tu invece sei stata carinissima ad occuparti di lei!!


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 13:15   #8
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

che gattina bella! e che sei stata brava!
meno male che esistono persone buone come te che si occupano di chi ha bisogno. adesso speriamo che trovi una famiglia che le dia una nuova casa.
omero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 20:23   #9
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

grazie a tutti!
spero di trovarle presto una nuova (e definitiva) sistemazione!
non ho facebook quindi non posso mettere annunci lì
lei è già adulta e di solito chi cerca un gatto lo cerca cucciolo.....
speriamo bene!!
Benedetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 22:07   #10
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Vi presento Toit (la gatta del tetto)

bella Toit!! Sei stata il suo angelo!! Bravissima!! Servirebbero molte più persone come te! Ricordo che quando trovai una scricciolina tricolore con entrambi gli occhietti andati a causa di un infezione, che si disperava dietro una rete, dei vecchi mi dissero: non ti avvicinare che è malata!! Ho detto tutto!! Che schifo.. se la chiacchieravano li tranquilli davanti un'anima in pena!! inutile dire che me la sono messa subito in macchina e siamo corse dal vet, e dopo pochi giorni un occhietto lo aveva recuperato al 70%!!


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara