Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2013, 13:53   #131
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

E' attivo, nel senso che tra una dormita e l'altra, mangia.......scherzi a parte, Garcia è sempre stato un gatto sornione. Prima usciva e poteva sfogarsi un po' di più, ora è recluso in casa da oltre 4 mesi e questo non lo rende molto felice...ma tant'è....
Però diciamo che l'altro giorno ha fatto un piccolo show perché ha visto un ragnetto....e comunque con l'arrivo della casetta di cartone di ZP, si sta divertendo a fare gli agguati a qualsiasi delle micette che entra a farsi le unghiette...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 13:59   #132
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

ho capito ben poco di questa immunoistochimica, hai (abbiamo) aspettato l'esito fin'ora speriamo che tra una settimana arrivi tutto, così potrai procedere con la cura giusta.
Il fatto che abbia iniziato a mangiare mi sembra un bel progresso....fai tante cerezzine a Garcia.
Ti abbraccio.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 14:06   #133
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
E' attivo, nel senso che tra una dormita e l'altra, mangia.......scherzi a parte, Garcia è sempre stato un gatto sornione. Prima usciva e poteva sfogarsi un po' di più, ora è recluso in casa da oltre 4 mesi e questo non lo rende molto felice...ma tant'è....
Però diciamo che l'altro giorno ha fatto un piccolo show perché ha visto un ragnetto....e comunque con l'arrivo della casetta di cartone di ZP, si sta divertendo a fare gli agguati a qualsiasi delle micette che entra a farsi le unghiette...
Non conoscendolo non so nulla delle sue abitudini, cmq se lui è come al solito è già un buon segno.
Contenta che la casetta in cartone gli piaccia perchè io a Miele per il compleanno ho preso una macchinina sempre in cartone (non gliel'ho ancora data l'avrà solo qualche gg del compleanno...) e non ero sicura che gli sarebbe piaciuta!!!

Attendiamo gli aggiornamenti!!!
Grattini a Garcia e saluti a te!! Coraggio!!!
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 20:27   #134
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

io ci ho provato anche a leggere ma non ci ho capito veramente un accid... aspettiamo notizie più semplici tra una settimana allora... intanto bel miciotto continua a mangiucchiare tutto quello che vuoi
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 21:23   #135
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

Da quel che ho capito useranno dei marker che in base all'esito che daranno (attraverso colorazione) si saprà con certezza quello che ha il mio Garcia. Parlava di anticorpi e antigeni....un vero tripudio di paroloni....
Ad ogni modo, la cosa certa è che il mio micio ha una forma prettamente legata al suo sistema immunitario, per cui, di qualsiasi cosa si tratti, è una forma autoimmune. Questo il mio vet me lo ha sottolineato più e più volte perchè sa che vado facilmente in paranoia.
In ogni caso, se fosse una forma infiammatoria lo si tratterà con cortisone, se fosse linfoma, low grade, si partirà con la chemioterapia.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 21:37   #136
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

Io spero che sia un'infiammazione però anche se fosse un linfoma low grade come lo chiamano cioè di basso grado, non è tanto grave giusto, cioè può essere tenuto sotto controllo, quindi dai almeno non è una cosa aggressiva come forse pensavi e questo è positivo nò? cavolo però che stress sta risposta...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 22:02   #137
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

No ketty, sebbene il nome sia "addolcente" un linfoma low grade è sempre un linfoma e come tale va trattato, con tutti i rischi che anche se lo si controlla, è sempre in agguato. A dire il vero spero anche io che si tratti di una forte infiammazione, sebbene l'uso del cortisone non mi rincuora. Io mi fido ciecamente dei miei vet che a quanto pare si appoggiano a laboratori esterni molto scrupolosi e so che in qualsiasi caso mi darebbero una cura adeguata (in giro dalle mie parti dicono che è l'ambulatorio che meglio gestisce questo genere di cose) meno invasiva possibile. Ho curato altri gatti della associazione per linfoma, a volte la prospettiva di vita si è protratta per anni, altre volte solo qualche mese....
Ma voglio essere positiva (e questo grazie anche a te che mi hai dato una bella drizzata) e pensare che qualsiasi cosa sia, mi dovrò concentrare sulla qualità di vita più che sulla quantità.
Sì però che stress...davvero....tutta questa attesa....logorante è dire poco....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 08:28   #138
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

ringrazio delle leccatine del patatone black e ricambio con tante carezzotte coccolose. e continuo a mandare tanti bei pensierini a lui e a te!


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 11:11   #139
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

Coraggio Va lentina e coraggio Garcia!!

Ora attendiamo il risultato e vedrai che i tuoi vet vi aiuteranno al meglio...

Noi vi siamo vicini!!!
  Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 20:23   #140
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

Intanto pensiamo all'infiammazione e per il discorso del cortisone a volte è proprio necessario e questo me l'hai detto tu, quindi non rimangiarti quello che hai detto sai... guarda che sono arrivata anche a tranquillizzarmi in questo discorso e alla mia vet ho fatto una testa tanta, se sarà altro ci penserai e comunque vedrai che Garcia starà con te per tanto e tanto tempo ancora quindi nemmeno inizia a pensare ad altro... ora pensiamo tutti insieme: "infiammazione-infiammazione-infiammazione...."
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara