Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2014, 13:14   #1
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Miagolii flebili

Come sapete, da ieri la mia Milù è a casa con me. Gioca e dorme tantissimo, solo che ho un dubbio: quando ha fame lei miagola molto forte. Il restante tempo, quando è con me, emette come dei pigolii continui, e non capisco perché faccia così. Ieri sera, ad esempio, mi seguiva per le stanze e, quando si infilava sotto un letto e non mi vedeva più, cominciava a "pigolare" fino a quando non mi facevo sentire e allora usciva, mi individuava e mi raggiungeva. Così ho pensato che facesse così quando si sentiva disorientata. Oggi, però, l'ha rifatto di nuovo. Ero in camera mia, mi ha raggiunta sul letto ed ha iniziato ad andare avanti e indietro, sempre pigolando. Poi è venuta sopra di me, ha iniziato a fare le fusa e la pasta e poi ha ripreso a pigolare. Adesso si è stesa accanto a me e dorme. Secondo voi, cosa saranno quei pigolii? Non vorrei che stesse provando a comunicarmi qualcosa che non capisco
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 13:22   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miagolii flebili

Per pigolii intendi qualcosa tipo un "mehh" sommesso?? Se è questo lo facevano anche Maya e Miele (gli unici miei arrivati da cuccioli) ed era un segnale di benessere nel loro caso... Comunque ci può stare che Milù sia anche un po' disorientata, appena arrivata nella nuova casa con la sua nuova mamma... Bene che faccia le fusa e la pasta!!! Dev'essere dolcissima!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 13:41   #3
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Miagolii flebili

Si, è un verso del genere. Adesso ha appena rifatto fusa e pasta e si è venuta a strofinare sul mio collo facendo fusa rumorosissime. Cerca il contatto e intanto pigola. Quindi dici che è contenta?
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 13:44   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miagolii flebili

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Si, è un verso del genere. Adesso ha appena rifatto fusa e pasta e si è venuta a strofinare sul mio collo facendo fusa rumorosissime. Cerca il contatto e intanto pigola. Quindi dici che è contenta?
Secondo me sì, quando lo facevano i miei mi hanno detto (persone più esperte con gatti da sempre...) che erano contenti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 13:48   #5
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Miagolii flebili

Meno male, mi hai rassicurata! È il mio primo gatto e sto imparando tutto strada facendo, temevo volesse comunicarmi chissà quale malessere, anche se pensavo che quando ha fame miagola proprio molto forte, e quindi era differente il suono. Adesso si è di nuovo stesa accanto a me e dorme. Se lei è felice, io lo sono ancora di più!
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 14:13   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Miagolii flebili

Pigolano quando richiamano l'attenzione della mamma, per qualsiasi cosa possa sembrare un problema.
Pigolano più forte quando nessuno se li fila o quando vogliono proprio chiamarti.

Dexter ad esempio pigola quando ci incrocia o se viene sul divano (o sul letto) mentre fa un "miiiiiiii" ad alto volume quando vuole che gli apriamo la porta del giardino.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 14:34   #7
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Miagolii flebili

Anche Tige, che ormai ha un ano, fa quel miagolio sommesso e mi fa ridere con quel vocino da micio perché ormai è un gattone. Però se ha fame miagola bello forte.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 15:26   #8
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Miagolii flebili

Da stamattina la mia Milù miagola "muta". Nel senso che apre la bocca come per miagolare, ma non esce alcun suono. Che vorrà significare? Mi preoccupo che possa non star bene, è possibile? Ieri l'ho portata per la prima visita dalla vet, le ha dato lo sciroppo per i vermi (ha gli ascaridi) e le ha messo il frontline spray per le pulci, può essere una conseguenza della visita? Sono stata ben attenta che non si leccasse nelle due ore successive allo spray, in modo da non farle ingerire l'antiparassitario. Gioca e mangia, come al solito, solo che non miagola proprio
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 16:31   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Miagolii flebili

Come dicevo in un altro thread, qui lo fanno Merlino e Dexter.
Avevo letto che potevano essere dei miagolii a ultrasuoni ma non ho trovato molti riferimenti in merito.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 16:50   #10
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

anche pepe fa così.
miagola forte quando vuole qualcosa di concreto tipo cibo; emette pigolii lievi e rauchi quando vuole solo richiamare un po' l'attenzione o vuole una carezzina, o che mi alzi semplicemente dal letto. secondo me fa un po' la commedia. miagolii senza voce invece non ne ho mai visti.

OT
al contrario artù è quasi muto. forse perchè sente l'altra urlare quindi pensa "bon, lascio fare a lei tutta la fatica. il cibo arriverà." artù micio messicano in perenne siesta.
/OT


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara