Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2023, 11:24   #21
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Ah mi sono dimenticato gli ha fatto una puntura di antibiotico al collo.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2023, 13:03   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Gerardo Visualizza Messaggio
…..non deve abbandonare i croccantini così lo aiutano a compattare le feci, mh.
Io mi chiedo se i vet ci prendono per scemi.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2023, 13:42   #23
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io mi chiedo se i vet ci prendono per scemi.
Secondo me no, credo che non ne capiscano davvero di alimentazione io penso lei abbia pensato che compatterà le feci perché essendo secco e senza acqua a differenza di carne cotta o cruda o scatoletta non sarà un nutrimento che possa andar a dar fastidio al gatto.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2023, 13:53   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Gerardo Visualizza Messaggio
Secondo me no, credo che non ne capiscano davvero di alimentazione io penso lei abbia pensato che compatterà le feci perché essendo secco e senza acqua a differenza di carne cotta o cruda o scatoletta non sarà un nutrimento che possa andar a dar fastidio al gatto.
Allora se non sono in mala fede, non ne capiscono nulla. E anche questo è palese


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2023, 14:01   #25
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Allora se non sono in mala fede, non ne capiscono nulla. E anche questo è palese
Si penso ci si possa mettere la mano sul fuoco di ciò, pensa tu che alla fine quando l'altro vet diagnosticò irc mi diede le crocchette Hill's o forse meglio dire Ills 😂
Anche se c'è da dire a loro discolpa che forse in caso di calcoli da struvite o ossalati di calcio all'interno delle crocchette medicate vi sia un acido che sciolga i calcoli, quindi forse e dico forse in questi casi servono, anche se allo stesso tempo se vi sono problemi di calcoli, i carboidrati, cereali ecc dovrebbe vederli con il binocolo.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2023, 16:27   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Gerardo Visualizza Messaggio
Si penso ci si possa mettere la mano sul fuoco di ciò, pensa tu che alla fine quando l'altro vet diagnosticò irc mi diede le crocchette Hill's o forse meglio dire Ills 😂
Anche se c'è da dire a loro discolpa che forse in caso di calcoli da struvite o ossalati di calcio all'interno delle crocchette medicate vi sia un acido che sciolga i calcoli, quindi forse e dico forse in questi casi servono, anche se allo stesso tempo se vi sono problemi di calcoli, i carboidrati, cereali ecc dovrebbe vederli con il binocolo.
Ill’s
Ci sta tutto, anche per il suo significato )


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2023, 15:15   #27
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Messaggio modificato.

Ultima Modifica di Giuseppe Gerardo; 19-11-2023 at 15:21.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2023, 15:18   #28
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ill’s
Ci sta tutto, anche per il suo significato )
Ciao Aletto, volevo chiederti alcune cose.
Praticamente ormai le scatolette sono state eliminate, ma ancora non ho avuto il coraggio da allora di dare sovracoscia di pollo e pelle, durelli e cuore di pollo tutto crudo.
Mi chiedevo dato che il gatto è grande, sui 14 anni, il suo stomaco ce la fa a digerire bene il tutto?
Ho paura sempre del fattore salmonella.
Mi sto facendo una preoccupazione inutile?

Mi rendo conto che così non può comunque continuare perché levando le scatole completamente potrebbe incorrere in qualche carenza visto che ora l'unica carne cruda che mangia è il tritato di bovino o straccetti di bovino, quindi come vedi manca il pollo e le ossa polpose di pollo di cui mi parlavi che contengono calcio e fosforo.

Detto ciò se inizio con petto di pollo crudo con cucchiaino di burro e verdure la sera posso ridare la stessa cosa o la dieta varia da pranzo a cena?
Inoltre con la dieta quante volte al giorno mangiano i tuoi?
Stessa cosa il giorno dopo se do cuori di pollo crudi posso rimanere pure la sera così o è meglio variare?

Grazie ancora 🤠
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2023, 17:29   #29
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Ciao, premesso che non essendo nutrizionista mi attengo alle diete della veterinaria nutrizionista, se il pollo con pelle me lo ha inserito nelle diete si evince che il rischio salmonella non ci sia. Io comunque compro solo e unicamente pollo per uso umano al supermercato. Mai comprato nei siti barf pollo o carne e pesce.
Cuore e durelli da soli non nutrono, c’è sempre necessità della carne per rendere un alimento degno di questo nome.
Il suo apparato digerente, se è in salute, digerisce tutto il cibo che gli compete. Comincia con un poco alla volta.
E aggiungi sempre il grasso animale (burro), di meno se c’è pollo con pelle che è già grassa.
Il petto di pollo è poco nutriente, c’è poca taurina per es.
Infine, variare variare e variare. È importante anche a livello dell’esperienza emotiva nel sentire le diverse consistenze, perché se anche è vero che liberi in natura si specializzano sulla cattura di una tipologia di preda che di solito è quella con cui la madre li ha svezzati, in casa loro non hanno libertà di scelta. E fuori, oltre all’eventuale roditore di routine, mangiano anche lucertole cavallette ecc.
Non dimenticare il coniglio!

Vai sul blog di Maria Mayer che è la vet nutrizionista alla quale ho affidato la nutrizione dei mici qui in casa con me. Lì imparerai molte cose.
C’è anche su fb un gruppo chiuso barf per soli gatti, ma sono un po’ fissati secondo me.
Credo che una barf fai da te possa non essere un alimento valido, comunque sempre meglio delle crocchette Ill’s.
Proprio pochi giorni fa la nutrizionista nella sua pagina fb (il blog è a parte, nel web) parlava dell’importanza della presenza di proteine di ottima qualità nel cibo del gatto anziano


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 19-11-2023 at 17:31.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2023, 13:12   #30
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ciao, premesso che non essendo nutrizionista mi attengo alle diete della veterinaria nutrizionista, se il pollo con pelle me lo ha inserito nelle diete si evince che il rischio salmonella non ci sia. Io comunque compro solo e unicamente pollo per uso umano al supermercato. Mai comprato nei siti barf pollo o carne e pesce.
Cuore e durelli da soli non nutrono, c’è sempre necessità della carne per rendere un alimento degno di questo nome.
Il suo apparato digerente, se è in salute, digerisce tutto il cibo che gli compete. Comincia con un poco alla volta.
E aggiungi sempre il grasso animale (burro), di meno se c’è pollo con pelle che è già grassa.
Il petto di pollo è poco nutriente, c’è poca taurina per es.
Infine, variare variare e variare. È importante anche a livello dell’esperienza emotiva nel sentire le diverse consistenze, perché se anche è vero che liberi in natura si specializzano sulla cattura di una tipologia di preda che di solito è quella con cui la madre li ha svezzati, in casa loro non hanno libertà di scelta. E fuori, oltre all’eventuale roditore di routine, mangiano anche lucertole cavallette ecc.
Non dimenticare il coniglio!

Vai sul blog di Maria Mayer che è la vet nutrizionista alla quale ho affidato la nutrizione dei mici qui in casa con me. Lì imparerai molte cose.
C’è anche su fb un gruppo chiuso barf per soli gatti, ma sono un po’ fissati secondo me.
Credo che una barf fai da te possa non essere un alimento valido, comunque sempre meglio delle crocchette Ill’s.
Proprio pochi giorni fa la nutrizionista nella sua pagina fb (il blog è a parte, nel web) parlava dell’importanza della presenza di proteine di ottima qualità nel cibo del gatto anziano
Ciao Aletto, eh infatti credo sia solo un inutile remora personale, è che vedendolo grande ho paura non possa superare un eventuale dissenteria ecc.
Si lo so credo di essere troppo catastrofico.
In ogni caso anche io comprerei direttamente al supermercato, ricordo delle interiora che mi dicesti di darne poche perché sono organi emuntori.
Ma cuori, fegati, reni e fegati solo di pollo o anche di bovino?
Quando li hai nella dieta tipo dai una sovvracoscia con osse annesse ed in più metti un paio di fegati visto che soli non nutrono?

Immaginavo per quanto concerne il petto di pollo, non avendo parti mobili non sviluppa taurina, pare lessi così, ma avevo pensato che crudo avesse qualcosa, ma credo devo sbloccarmi e azzardare con un aletta di pollo o sovra.

Grazie per il nome della Nutrizionista a cui mi rivolgerò sicuramente, perché è diventato un labirinto e non se ne esce più davvero.
Grazie infinite.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara