Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2024, 16:15   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Exclamation Mistero croccantini .....

Buonasera a voi...
non so se sia capitata la stessa cosa anche a voi.
Dovendo acquistare croccantini diversi per i miei gatti di casa con esigenze diverse (urinary royal canin e monge adult cat per quelli normali ) e non, ho notato una cosa stranissima, grazie ovviamente ai miei gatti: se do il pacco piccolo da 1,5 kg. urinary royal li mangiano volentieri, al contrario di quello da 3kg preso online perché ovviamente più conveniente; bene, quest'ultimo non è per nulla gradito eppure è identico !
Stessa cosa accade con i Monge: se compro il pacco piccolo da 400 grammi piace alla mia gatta anziana altrimenti quello grande meno....
Ora, mi chiedo, a parte la mia gatta anziana che fa i capricci, ma gli urinary della royal da 1,5kg cosa hanno di diverso rispetto a quelli da 3kg ???
Bho !! forse mettono degli appetizzanti nei pacchi piccoli o forse risparmiano nei formati più grandi mettendo qualcosa di diverso ??
Scrivo qui perché sicuramente capite cosa voglio dire :-*


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2024, 00:30   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Mistero croccantini .....

Succede con cibi e bevande per umani e succede con il pet food, sia secco che umido: all'aumento del formato corrisponde una diminuzione della qualità, tanto più se il prodotto è in offerta.
I gatti se ne accorgono subito.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2024, 14:44   #3
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Mistero croccantini .....

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Succede con cibi e bevande per umani e succede con il pet food, sia secco che umido: all'aumento del formato corrisponde una diminuzione della qualità, tanto più se il prodotto è in offerta.
I gatti se ne accorgono subito.
...infatti, mi sa a questo punto che è inutile comprare i pacchi maxi nonostante il risparmio....


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2024, 21:31   #4
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Mistero croccantini .....

Mi era capitato con l'umido, quando avevo pensato di acquistare le latte maxi per risparmiare, confidando sul fatto che era la stessa marca e referenza.
Ne ho prese davvero tante (compravo su Zooplus e facevo scorta per non essere sempre in ballo con le ordinazioni ).
Le ho regalate tutte alla colonia felina.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2024, 11:45   #5
Profilo Utente
sonia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2022
Gatti: 2
Messaggi: 58
Predefinito Re: Mistero croccantini .....

forse può essere che il pacco grande, essendo aperto da più tempo, perde l'odore che piace tanto ai gatti, hai provato a chiuderlo ben bene dopo ogni utilizzo?
sonia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2024, 18:48   #6
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 77
Predefinito Re: Mistero croccantini .....

Quote:
Originariamente inviato da sonia Visualizza Messaggio
forse può essere che il pacco grande, essendo aperto da più tempo, perde l'odore che piace tanto ai gatti, hai provato a chiuderlo ben bene dopo ogni utilizzo?
E' capitato anche a me in effetti.

Il problema mi sembra più che altro che il prodotto ha il tempo di "invecchiare" in pacchi grandi prima di essere consumato tutto. Forse dipende dal fatto che in fabbrica la scatola viene chiusa con atmosfera artificiale (CO2 o azoto) proprio per evitare ossidazione, e che quindi se una busta grande viene lasciata aperta il prodotto ha il tempo di degradarsi, mentre con confezioni piccole non accade?
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara