Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2017, 12:37   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

alimiao ripeto, credo che la maggior parte dei parassiti non viva lungo lontano dal contatto con i suoi ospiti, per cui terrei semplicemente le foglie qualche giorno in un posto non accessibile ai gatti. naturalmente meglio prenderle fuori città, non in un parco cittadino, anche perchè le piante in città assorbono l'inquinamento, i tigli per esempio assorbono moltissimo.


Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
anzi mi chiedevo se un gatto in natura prederebbe una nutria?
ehm che nutrie conosci? io ne ho vista una alla mandria pochi giorni fa ma sarà stata 10-15 kg tutti, con quei suoi dentoni gialli lunghi lunghi! .... forse un cucciolino di nutria si, ma una nutria adulta non credo proprio.
ma francamente non credo che i gatti siano predatori di nutrie.

io non riesco a fare una gerarchia tra uccelli, le cornacchie mi piacciono tantissimo, con quell'aspetto e quelle movenze preistoriche, ma mi affascinano anche i gabbiani, che ormai son di casa a torino (sono stati avvistati gabbiani svernanti dal danubio!!!), i piccioni, le tortorelle (che poi anche loro son parecchio crudeli....), ma soprattutto gli uccelli più rari, per me è un regalo grandissimo vedere il martin pescatore in volo sul lago della pellerina, o le cicogne.... mia mamma abita a racconigi dove c'è un centro lipo, in questo periodo i corteggiamenti son fantastici.... e poi le cince, gli aironi, uh potrei andar avanti all'infinito. mi prende una grande meraviglia, non posso parteggiare per l'uno o per l'altro....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:47   #22
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

'mazzate, le facevo più piccole le nutrie, pensavo pesassero al massimo 5 kg!

Comunque, secondo Wikipedia: La nutria è soggetta alla caccia da parte di diversi predatori. In Russia sono stati osservati come principali predatori mammiferi il cane, lo sciacallo dorato, il lupo grigio e il gatto della giungla. In Sud America è predata dal giaguaro, il puma, l'ocelot e il gatto tigre. Altri mammiferi che si nutrono di essa sono la volpe rossa e l'ermellino. Gli uccelli principali cacciatori sono la poiana spallerosse, il falco di palude e l'allocco. Il predatore più comune in Sud America risulta comunque essere il caimano. Quindi, a meno che il vostro gatto abbia una crisi di identità e non pensi di essere un gatto della giungla o un gatto tigre, non dovrebbe predarle.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:48   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Quindi, a meno che il vostro gatto abbia una crisi di identità e non pensi di essere un gatto della giungla o un gatto tigre, non dovrebbe predarle.
https://images-cdn.9gag.com/photo/agy4p2n_700b.jpg


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:52   #24
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Il gatto tigre de' noantri (spero che si veda): https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 13:05   #25
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Altro che nutrie, ho visto certi ratti che voi umani.. (ovviamente non grossi quanto una nutria ma facevano paura), anche belli aggressivi che un gatto di media taglia non so se avrebbe la meglio (per non pensare poi di cosa potrebbe attaccargli con un morso). In ambito di scene predatorie da quarc sono rimasta impressionata quando ho visto un geco farsi fuori in un colpo un calabrone più grosso di lui, fra l'altro è stato talmente veloce che ho stentato a rendermi conto di quello che era successo 😳
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 14:04   #26
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
a proposito di quark... io a torino una volta ho visto i piccioni scappare da un tetto: non capivo perchè. poi ho visto arrivare un gabbiano, che ha preso al volo un piccione per il collo, gli ha sbattuto la testa contro le tegole (non scherzo) e se lo è trascinato via dietro un comignolo....
Qui capita abbastanza spesso, oramai i gabbiani hanno imparato a procurarsi cibo in mille modi diversi: predano colombi, uova, pantegane, crostacei e pesci; oltre ad aprire con minuzia i sacchetti della spazzatura.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Quando i miei gatti erano cuccioli non li lasciavo mai da soli in terrazzo, perché se una cornacchia è grande un gabbiano lo è ancora di più
Io i primi mesi (è arrivata a circa 2) non la lasciavo proprio uscire, ho visto gabbiani catturare prede molto più grosse, lei era un topolino!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 14:36   #27
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

ooooow amore bello


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara