Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2017, 23:31   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Come si cambia...Amy, Chicca and company...

Chi mi legge abitualmente si ricorderà delle micie adottate due anni fa e più dal cortile, Amy la tortie red tabby and cream, e la nerissima più due macchie bianche Chicca.
Le due si sono aggiunte a Minou, che compirà se Dio vuole 13 anni a maggio, e a Fiorello, prossimo cinquenne...
Amy è sempre stata un poco selvatichetta e nervosa, da vera tigrotta, come vuole il suo gene tabby. Chicca è il tipo che sta sulle sue, una vera water violet dei Bach flowers, amante della solitudine e del fai da te in tutto, anche e soprattutto nel rubare la pappa degli umani...

Ho attuato da subito una strategia di avvicinamento speciale per Amy, gemellina giocherellona impenitente, ma con Venere in Toro, quindi affettuosissima e fedele. Avvicinamenti con mani dietro la schiena, bacini sulla testa e le guance, premi in cibo molto frequenti, visto che lei mangia poco e spessissimo durante la giornata.
Dopo i primi tempi che dormiva nella sua camera l'ho liberata in casa, la vera svolta è venuta quando ha avuto la possibilità di dormire con me, prima ha cominciato a stare alla punta del letto, poi ha visto Minou e Fiorello avvicinarsi a me, e ha provato, una sera, lei di sua spontanea iniziativa, ad esplorare l'interno delle lenzuola, dopo avermi dato i soliti bacini di rito...
E da allora è iniziata la baldoria, la notte viene di corsa e si infila da sola sotto, prima dormiva solo sotto il braccio sinistro, proprio appoggiata sul lato del cuore, ora ha preso l'abitudine di dormire con il capino sopra il morbido cuscino di lattice, vicino al mio viso, e ogni tanto mi sveglio a causa di un morsetto al naso o al mento.
Diventa difficile dormire, lei per tutta la notte fa le fusa altissime...

Chicca, se nel letto c'è Amy, si mette dalla parte dei piedi, se non c'è nessuno impasta a profusione, ma odia profondamente le lenzuola, rimane fuori...

Minou vorrebbe entrare, ma su un letto singolo due mici contemporaneamente di lato, ci stanno con molta difficoltà, se uno di loro supera i 5 kg come Minou...

Fiorello rimane sempre di lato.

Non di rado rimangono tutti e 4, a volte Chicca si scoccia dell'affollamento e va in cucina sulla sedia in similpelle di mamma, con le rotelle, comoda e morbida.

Io mi sciolgo a vedere quanto è diventata coccolona la mia Amy.

Ma solo con me.

Occasionalmente Amy e Chicca tentano di dare un bacio volante a zia, rifuggono mia madre e mio nipote, almeno per le coccole...ma li guardano da lontano con estrema simpatia.

Oggi Amy ha passato l'intero pomeriggio sotto il letto di mia madre, io non la vedevo, la finestra era rimasta aperta, ero in ansia perchè era stata tolta la zanzariera e temevo si fosse buttata giù, avevo la voce rotta dal pianto, lei è uscita da sotto il letto, si è allungata, ha piegato la testolina di lato, ha socchiuso gli occhi, ha miagolato, come a dire, sono viva e vegeta, tranquilla, ed è ritornata sotto al letto...

Quando è uscita dalla camera ha rimediato una sonora zampata di disapprovazione da parte di Minou, e solerti baci da Fiorello e Chicca.

Insomma, io li amo i miei 4 moschettieri felini...e amo anche quelli del cortile, che oggi non hanno fatto altro che fare fusa e strusciarmi...
Rouge amore mio, mi manchi tanto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2017, 16:46   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Come si cambia...Amy, Chicca and company...

Pippi era una randagina, selvatica come poche.
Per molto tempo non accettava neanche il cibo lasciato lontano da noi.
Piano piano ha cominciato a fidarsi di mia mamma, poi di mia sorella.
Fidarsi significava lasciarsi avvicinare, qualche fugace toccatina.
Ha finito per essere dolce come lo zucchero filato, coccolona, sempre pronta a farsi accarezzare il pancino con grande soddisfazione.

Birba è arrivato, lo capisco adesso, spaventatissimo.
Cercava il contatto, si è addormentato nella mano di mia moglie poco dopo il suo primo pasto a casa nostra: stava tutto nel suo palmo
Se ero seduto a tavola cercava di arrampicarsi sulle mie gambe finchè non lo prendevo e non me lo mettevo in grembo e si rilassava soddisfatto.
Poi sono cominciati a schizzare gli ormoni ed è passato da birba a Psyco: correva come un pazzo per delle mezz'ore di fila, rimbalzava sui muri, un vero terremoto.
Hai voglia a farlo giocare: con la cannetta e piumette fra un po' mi fa venire il gomito del tennista!
Dopo la sterilizzazione si è piano piano calmato, ma è ancora strano, ha dei 10 minuti di follia pura dove sembra fatto di gomma.
Ha sempre il vizio di mordicchiare, a volte un pelo più forte del dovuto quando è sovraeccitato, ma mai per far male: è proprio un suo vizio, noi non lo abbiamo mai incoraggiato con le mani (la sua umana precedente sì...grrrrrrr
Però è una sua caratteristica, la mamma lo aveva scacciato perché le mordeva il seno...
Non è mai servito il NO secco e deciso, ma ribadisco che non morde mai per far male, cosiccome non tira fuori le unghie.
E' solo una gran testa di cavolo, poco coccoloso (a differenza che da piccino, adesso non viene mai in braccio) salvo quando deve far pappa.
Lì ha un rapporto speciale soprattutto con me, prima della pappa si scioglie nel farsi far le coccole, ha fame eppure a volte finisce per sdraiarsi, prendersele tutte e dimenticarsi di mangiare

Però è sempre a pochissima distanza da noi (come Pedro....), se si sveglia e non ci siamo ci cerca e si riaddormenta lì vicino, se sono nello studio mi sale sulla scrivania dove ormai tengo una coperta e ci si acciambella.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2017, 08:43   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Come si cambia...Amy, Chicca and company...

Viola e Rit, grazie per gli spaccati di vita coi vostri mici! Amo questi post

Viola, ti servirebbe... un letto più grande! noi prima del trasloco dormivamo in due umani e tre gratti sul letto ad una piazza e mezza, sempre in posizioni fantasiose.. ma si stava tanto vicini


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara