Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2018, 10:28   #31
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Certo, appena torniamo a casa vi metto una foto della streghetta!

Cavolo, che prezzoni! certamente se è una sabbietta che dura nel tempo, un pensierino lo faccio, se nel lungo periodo ha una buona resa, alla fine si va a risparmiare. Col prossimo ordine di zooplus ci metto in mezzo anche un sacchetto di prova, per vedere come va! Tanto sicuramente fino a che Amelia diventa più grande, dovrò trovare qualcosa di più adatto a lei, quindi vediamo di fare qualche prova. Grazie di tutti i vostri consigli, super dettagliati, siete proprio preziosi!
Al pet shop dove sono ora, solo lettiere al silicio oppure dai grani grandi. Sapevo che era poco fornito.
Appena abbiamo finito dal veterinario, faccio un salto da Iperzoo e vedere se li ne trovo una fina, altrimenti mi tocca prendere la sanicat vista al super ieri, che fra tutte quelle di negozio che ho visto fin'ora, mi sembra la migliore.
Anche 60lt di lettiera per 40 euro, non mi sembra male, anzi, se durasse più di una settimana sarebbe il top!
Vi aggiorno appena vede le zampine.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 11:22   #32
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bisognini ovunque

io mi trovo bene con la greenwoods vegetale agglomerante, non puzza, agglomera molto bene, e ai gatti piace. certo i grani me li trovo ovunque in bagno sui tappeti, ma amen succedeva anche con la sabbietta standard


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 11:58   #33
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Grazie del consiglio Linguadigatto, sto prendendo nota di tutto così da vedere poi cosa mi conviene.

Per i sassolini in giro ormai anche io ci ho perso le speranze, eheh


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 13:47   #34
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Eccoci a casa, la situazione è più brutta del previsto e sono anche abbastanza inca**ata. Il problema alle zampette di Amelia non è dovuto alla lettiera ma ha una brutta forma di herpesvirus che ha sfogato in quel modo, colpendo anche i linfonodi alla gola che sono gonfi. Non ce ne siamo accorti perché come dicevo la piccola non ha nessun sintomo visibile, a parte questo delle zampette che non avrei mai immaginato potesse essere un virus. Sono inca**ata perché la veterinaria che l'ha vista la prima volta (il mio purtroppo era in ferie) disse che aveva un semplice raffreddore e che sarebbero bastati 5 giorni di antibiotico, 2 fatti in vena e 3 sottocute, al controllo disse che stava bene. Evidentemente non era così, e anche il mio veterinario oggi è rimasto abbastanza basito da una diagnosi così superficiale. Per fortuna che mi sono accorta delle zampette, altrimenti chissà come sarebbe peggiorata. E se avessi saputo di questo virus, che è virale, l'avrei tenuta isolata ancora fino a completissima guarigione, invece di inserirla, visto il rischio di contagio. Ma ormai il danno è fatto.
Adesso facciamo rocefin, zitromax e bentelan per 10gg, più VMP in pasta, speriamo che la pulcetta si riprenda presto.

Tornando in topic (scusatemi la parentesi, da un thread per i bisognini fuori posto, si è trasformato in tutt'altro... ) tornati a casa Ami ha mangiato e ovviamente si è fiondata sul divano per svuotare la vescichina. Messa in lettiera, fatta lì. Mannaggia a leiii!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 13:54   #35
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Mannaggia! Dai si riprenderà , ci vuole tanta pazienza per lei e per te ma andrà tutto bene. tante testatine alla pelosetta
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 13:55   #36
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bisognini ovunque

accidenti, meno male che ti sei accorta di queste zampette e non hai esitato a portarla dal vet... potrebbe essere utile anche un integratore specifico come Herpless?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 14:02   #37
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Grazie ad entrambi.
No, herpless non è stato nominato... questo pomeriggio tanto devo tornare in ambulatorio e chiedo se sia il caso di dare anche questo integratore!
Intanto lascio la sua fotina per chi la voleva vedere.

http://oi63.tinypic.com/63wrx0.jpg

Appena riesco a farle una foto in casa in cui si vede meglio, la metto! Le foto ai mici neri mi vengono sempre malissimo


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 14:04   #38
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Mamma che patata. Che bella!!!!!!!
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 14:07   #39
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Bisognini ovunque

sinceramente temevo che la causa non fosse la lettiera, penso però però che la lettiera le dia fastidio, cambiala con qualcosa di più morbido...
Può essere che sia peggiorata solo dopo l'inserimento, a volte capita. Non temere per l'altro gatto, se è vaccinato non c'è rischio di contagio....
Le ha dato una cura molto forte, rocefin lo facevamo ad abebe moribondo, a lei hanno dato ben 2 antibiotici associati e cortisone.... speriamo agiscano in fretta, se la vedi abbattuta sappi che è quello (anche se il bentelan potrebbe tenerla su).
herpesvirus in effetti è (una delle) cause del raffreddore nei gatti, che però nei cuccioli può essere letale (non nel tuo caso, poichè la state curando).

xxx, aggiornaci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 14:13   #40
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Mamma che patata. Che bella!!!!!!!
Si è bellissima. Una streghetta arruffata!

Grazie delle rassicurazioni Ba, in effetti anche lui ha detto che la cura è abbastanza forte, ma essendo piccola ed avendo già i linfonodi così gonfi e le escoriazioni, bisogna agire in fretta. Ovviamente ha detto che nel caso notiamo peggioramenti, di portarla subito. Speriamo di no, dai!
Grazie mille a tutti, vi terrò senza dubbio aggiornati.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara