Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2012, 15:17   #1
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Red face Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

Questa notte mi sono svegliata perchè disturbata dagli strani movimenti che sentivo fare ai mici sopra le mie gambe.
Accendo la luce e vedo il maschio sterilizzato sopra la gatta in calore, che le mordeva il collo e le stava sopra proprio come se volesse.......ma in realtà non stava facendo nulla con l'arnese....ogni tanto lui metteva la zampa posteriore sopra la schiena di lei come a volerla scansare (senza mollarle il collo però..), era lei che stava nella classica posa da accoppiamento!
A breve farò sterilizzare la micia, ma nel frattempo devo preoccuparmi?
Il micio è un timidone, paurosissimo di tutto e durante la giornata sembra subire lui il carattere vivace e prepotente della micia in questione. Cioè, di solito, è lei che gli corre incontro saltandogli addosso e mordicchiandolo e il più delle volte lui scappa a gambe levate invece di "affrontarla" continuando il gioco iniziato da lei. Vederlo in versione "domatore" mi ha fatto molto strano!
kasandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 16:08   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

Da quanto è stato castrato? Comunque da preoccuparsi non c'è nulla
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 16:12   #3
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

se lui è castrato, non c'è nessun problema, anzi paradossalmente se ci fosse monta potrebbe calmare il calore di lei.
gli ormoni possono rimanere in circolo per qualche mese dopo la sterilizazione, sopratutto nel maschio.

anche il mio gattone nero, sterilizzato 4 mesi prima tentava di montarsi la piccola in calore..o meglio la prendeva per la collottola e poi non sapendo bene che fare si limitava a trascinarla sul pavimento a mo' di stracetto....


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 17:15   #4
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

...pensa che io ho una gatta sterilizzata che va a stuzzicare il maschio intero per farsi montare.... e lui tra due gatte in calore e lei preferisce sempre lei!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 17:29   #5
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

Normale amministrazione! Il Pucio castrato da più di un anno monta moglie e figlia... e ci sono delle giornate che si sveglia col pensiero fisso!!! e non le molla finchè non si concedono poverette (anche se non sono in calore!!!).
Gli rimane nel cervello, che ci vuoi fà... sò masculi!!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 17:40   #6
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

ahahaha!! il micio è castrato da più di 1 anno e mezzo. L'operazione la fece appena compiuti i 6 mesi, il giorno dopo aver cominciato a fare la pipì più puzzolente, quindi prima che schizzasse i muri o che potesse sentire il richiamo di qualche femmina! Evidentemente l'istinto prevale ancora! E vabbè...almeno così dimostra di essere un vero "maschio"...mentre normalmente sembra più una femminuccia lui, rispetto alle 2 gatte che ho, per quanto è pauroso!
Cmq non mi preoccupavo che potesse fecondare la micia, ma dell'eventuale conflitto psicologico che potrebbe avere in testa..... forse esagero, i gatti non fanno tutti sti ragionamenti, vero?
kasandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 23:48   #7
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

Guarda, ho visto persino femmine (sottolineo femmine) non in calore montare femmine in calore, e credo sia dovuto solo al fatto che le prime cercano di calmare le seconde, non hanno un reale istinto, lo fanno perchè pensare di aiutare la micia "innamorata"... insomma non preoccuparti, è normalissimo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 14:35   #8
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

Bene bene...stamattina stessa scena. Essendo quasi sveglia ho potuto osservare meglio e il micio non ha la minima intenzione di accoppiarsi, infatti sta tutto in su col bacino...è lei la zozzona che inarca sempre più la schiena!! ahahahah!! Infatti lui la scansa con la zampa posteriore! ahahahah!
Effettivamente dopo che succede sta cosa la micia sta tranquilla per un pò. Non vedo l'ora di avere i soldi per portarla a sterilizzare e mettere fine alle sofferenze di tutti!
kasandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 20:56   #9
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

poco tempo fa ho postato questo: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102078
il mio gatto fa la stessa cosa! in effetti i vari accoppiamenti (che secondo me sono completi) la calmano molto durante il calore e ne hanno ritardato la ricomparsa,l'ultimo lo ha avuto più di 40 giorni fa. mercoledì prossimo la farò sterilizzare, queste ovulazioni a vuoto credo che possano aumentare il rischio di piometra.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 23:58   #10
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?

mi è venuto da ridere leggendo le risposte perchè io ho due gatti maschi e uno ha il vizio di montare l'altro volano certi ceffoni epici


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara