Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2014, 01:31   #1
Profilo Utente
Rinny
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 11
Predefinito Colonia, voi come fate? =(

è una bella spesa, ma vederli ogni giorno e portargli da mangiare mi rende felice, sono ormai 5 anni che ho questa colonia e spesso mi capita che qualche micio sparisca e non torni più, ci rimango sempre male ma ho sempre la speranza che qualcuno se lo sia portato a casa o che abbia cambiato zona o altro.
Spesso invece mi capita di vederli di lato alla strada perché sono stati investiti per venire a mangiare, urlo e mi dispero perché sono eccessivamente sensibile =(
Proprio oggi è successo di nuovo e mi sento tremendamente in colpa, forse se non fosse venuto da me per mangiare sarebbe ancora vivo, non lo so, fatto sta che non mi riprenderò mai.
Voi come fate? Speravo di abituarmici col tempo ma la sofferenza è sempre più forte non ho il carattere giusto per gestire una colonia probabilmente (ma di certo non li abbandonerò per questo ormai).
Non so se è la sezione sbagliata ma sono certa che almeno qui qualcuno forse capirà quello che intendo!!!
Rinny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2014, 09:26   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Colonia, voi come fate? =(

cara, una colonia è un ambiente "naturale" per quel che vuol dire oggi questa parola.
Insomma come un parco protetto, il Serengeti in Africa ad esempio.
Si cerca di proteggerli, curarli alla meglio, sterilizzarli quanto più possibile per mantenere l'equilibrio della popolazione, nutrirli come si deve e dar loro ripari per il sole ed il freddo.
L'ambiente fa il resto, e questo resto comporta che i deboli e gli inesperti spesso muoiano.
Che cosa puoi fare?
Dare ai morti una dignitosa sepoltura e continuare ad assistere i vivi.
La compassione non deve toglierti la forza di continuare.
Ti sono vicina.
Nella colonia che contribuisco a gestire, non muoiono investiti ( è recintata e non ci sono auto), ma muiono per malattia, per debolezza se cuccioli, per complicazioni del parto....
Voglio ricordarli qui: il Boss rosso, Celeste, Tigre piccola, Micinomucca, Ariel, Bianconero, e tutti gli altri ancora senza nome.

PS non puoi lasciar loro da mangiare in un posto in cui ci sia da attraversare la strada?
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2014, 10:52   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia, voi come fate? =(

Io purtroppo non ho la forza morale di gestire una colonia ed un po' me ne vergogno visto quanto amo gli animali.. ma soprattutto in questo (che per me è un periodaccio..) non riuscirei a superare lutti e dolori. Quello che faccio è fornire cibo e piccoli aiuti economici ad una colonia poco distante da casa mia, ma confesso di non esserci mai andata...

Bravissima Rinny per quello che fai, dai amore e attenzioni a tanti piccoli sfortunati e li fai vivere meglio, purtroppo contro il destino crudele non possiamo fare nulla... Cerca di continuare se te la senti, te lo dico con tutto il cuore!! certo l'ideale sarebbe sistemare la colonia in una zona recintata o per lo meno protetta, ma so che non sempre è possibile.....

Fatti forza!!!
Per il micio investito: R.I.P. angioletto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2014, 12:38   #4
Profilo Utente
Rinny
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 11
Predefinito Re: Colonia, voi come fate? =(

Purtroppo sono nati in un parcheggio, ci sono molte aree di campagna ma loro attraversano comunque non so per andare dove, in passato alcuni sono morti a causa dei cani pastore che girano liberi da quelle parti.
Evidentemente mangiava anche da altre parti, per questo mi sento in colpa, forse se non fosse venuto da me per mangiare sarebbe ancora vivo
Col senno di poi a saperlo prima non mi sarei mai presa il compito di portare cibo in una colonia (è capitato perché è morta la gattara che lo faceva e mi faceva pena il fatto che la aspettassero invano).
Mi manca un sacco, lo so che ogni giorno che non ritornerà mi dispiacerò sempre di più
Rinny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2014, 12:42   #5
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Colonia, voi come fate? =(

Quote:
PS non puoi lasciar loro da mangiare in un posto in cui ci sia da attraversare la strada?
ovviamente volevo dire
"in cui non ci sia da attraversare la strada"
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2014, 21:56   #6
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Colonia, voi come fate? =(

Ciao cara,ti comprendo benissimo.
Anche io mi occupo di una colonia felina,che per fortuna pero' vive nel mio cortile (che è separato dalla strada quindi) e quindi ormai son diventati "miei",per quanto si possa possedere un essere vivente.Pero' è capitato tante volte che cuccioli morissero(e so benissimo cosa sia il senso di colpa,come questo possa lentamente e con cattiveria consumarti) per malattia,che alcuni fossero presi,altri adulti che venissero uccisi dai cani e altri che non so che fine abbiano fatto.Come faccio?Non faccio,è un dolore ogni volta!La sola cosa che puoi fare è cercare di trovare un modo di rendere il tutto piu' sicuro per loro,per provare a LIMITARE questi incidenti.Ti ripeto,io sono fortunata e infatti la notte dormono tutti dentro e durante il giorno lascio la porta aperta così sono al sicuro e mi sto trovando bene in questo modo.Purtroppo pero' non tutti hanno la mia (e la loro)fortuna,quindi sarà piu' difficile per te provvedere alla loro sicurezza.Che dire fatti forza e continua a curarli,pensa che loro hanno solo te.In bocca al lupo e un abbraccio ^^
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara