Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2017, 08:38   #21
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Gattina e gioco

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Dicasi feci a frittella....
Esattamente!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Hai cambiato qualcosa dell'alimentazione?
No, almeno non nell' ultimo mese.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 08:39   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattina e gioco

se è un episodio singolo non mi preoccuperei, può essere qualunque cosa... ma se lo fa regolarmente fai un esame completo delle feci per escludere parassiti


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 08:45   #23
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Gattina e gioco

Farò attenzione allora, perchè sia ieri che stamattina le ho raccolte cosi ma ricordo di averne raccolto anche normali.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 14:30   #24
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Gattina e gioco

Ciao a tutti, stavo dando un occhiata ai giochini che si muovono da soli per cercare di stimolare un pò la piccola quando non ci sono, in base alla vostra esperienza sapreste dirmi di quelli qua sotto che ho selezionato quali potenzialmente potrebbero essere interessanti?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti/vari/494033

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti/vari/184995

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti/vari/503421

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti/vari/493927

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti/vari/469241

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti/vari/494763
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 15:22   #25
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Gattina e gioco

I giochi a laser li eviterei perché alla lunga possono provocare stress (così si dice) dato che il gatto non riesce a prendere la preda.

Personalmente, nella mia esperienza, più il gioco è bello, interattivo, accattivante, più i gatti lo ignorano o se ne stancano dopo due minuti.. soldi spesi inutilmente. Più il gioco è semplice più piace: scatole di cartone ripiene di giornale in cui nascondi palline di carta di alluminio, pezzettini di cartone, topini di pezza.

Un'altra cosa: evita di lasciare incustoditi i giochi fatti con materiali potenzialmente pericolosi, che potrebbero essere ingeriti, ad es piumette, fili, giochi con pezzettini vari che si staccano facilmente.. a maggior ragione in un cucciolo!

E comunque se ti illudi che con i giochini "interattivi" si stanchi e quindi ti dia meno da fare quando torni, beh credo che rimarrai deluso.. lei è un essere vivente, che vuole giocare in compagnia di un altro essere vivente! rassegnati, fattene una ragione.. oppure prendigli un altro micetto con cui giocare assieme (so che hai detto che non puoi, ma io insisto, magari cambi idea ).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 15:27   #26
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Gattina e gioco

No no, non è per stancarla ma per farla stare meglio ed annoiare meno, l' ho precisato più volte, ma ogni volta mi rispondete sempre la stessa cosa. Eviterò future domande su questo argomento.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 15:56   #27
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattina e gioco

su questo non posso aiutarti, non ho mai provato questi giochi. mentre valuti, potresti iniziare a fare una prova lasciando palline di carta o carta stagnola in giro ( di dimensione non ingoiabile), e vedendo se quando rientri le ha spostate. anche le scatole di cartone sono irresistibili: qui quando gliele lascio qualche giorno se le portano in giro, e me le trovo tutte morsicate e graffiate.

se ha già un po' di istinto di giocare anche da sola, un gioco interattivo potrebbe funzionare, anche se per quelli elettronici... non so bene come funzionano: lo accendi e resta acceso tutto il giorno?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 16:02   #28
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Gattina e gioco

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
potresti iniziare a fare una prova lasciando palline di carta o carta stagnola in giro ( di dimensione non ingoiabile), e vedendo se quando rientri le ha spostate. anche le scatole di cartone sono irresistibili: qui quando gliele lascio qualche giorno se le portano in giro, e me le trovo tutte morsicate e graffiate.
questo già lo faccio ne ho parecchie sparse per casa sia palline che cartoni, ma non li tocca quando sta sola.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
se ha già un po' di istinto di giocare anche da sola, un gioco interattivo potrebbe funzionare, anche se per quelli elettronici... non so bene come funzionano: lo accendi e resta acceso tutto il giorno?
in genere si vanno a pile. Di quelli che ho incollato tutti credo.

Quello che ho notato è che lei ama particolarmente prendere le cose dove si sono "incastrate" quindi stavo pensando a questo:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti/vari/503421

solo che non le tirerà mai fuori da qui per cui si potrebbe innervosire?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 16:16   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattina e gioco

se potrebbe innervosirsi perchè non riesce a tirarle fuori non lo so. potrebbe anche solo stufarsi dopo un po' e fare altro. però le piume potrebbe distruggerle e mangiarle, questa è una possibilità da non sottovalutare.

e forse avere un gioco acceso tutto il giorno potrebbe essere snervante

al massimo puoi prenderlo e proporglielo inizialmente quando ci sei anche tu, così vedi come ci gioca e se si innervosisce, prima di lasciarglielo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 16:18   #30
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattina e gioco

appunto, le avvertenze dicono: "come con qualsiasi altro prodotto, tenete sempre d'occhio il vostro animale mentre si diverte con questo articolo."


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara