Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2017, 11:49   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

come terribile? sono fantastiche le cornacchie! tra l'altro, da gran mangiatrici di uova e pulcini, sono dei buoni "controllori" dei colombi.. che tendono ad essere un po' tanto prolifici...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 11:51   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Non ho di questi timori, l'ambiente è pieno di virus e batteri di pidocchi e altro, spruzzando ste robe con antiparassitari ai gatti farebbero schifo, certo non prendo foglie troppo rovinate o già cagate. Per le allergie non saprei


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 11:55   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Le cornacchie a me sono simpaticissime, vanno sempre a rompere le balle ai gabbiani quando nidificano qui di fronte, competono per il cibo che loro portano ai pulli. Vedo delle scene di sopravvivenza da mondo di quark.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 11:59   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

a proposito di quark... io a torino una volta ho visto i piccioni scappare da un tetto: non capivo perchè. poi ho visto arrivare un gabbiano, che ha preso al volo un piccione per il collo, gli ha sbattuto la testa contro le tegole (non scherzo) e se lo è trascinato via dietro un comignolo....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:11   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Le cornacchie a me sono simpaticissime, vanno sempre a rompere le balle ai gabbiani quando nidificano qui di fronte, competono per il cibo che loro portano ai pulli. Vedo delle scene di sopravvivenza da mondo di quark.
A me non piacciono, sono troppo aggressive.. poi (scusate se antropomorfizzo alla grande) mi pare un po' vigliacco da parte loro aggredire in gruppo, ad es le ho viste fare fuori una tortora , una scena altro che da quark, più da horror, con degli strepiti pazzeschi e piume che volavano dappertutto, anche i gatti seguivano dal balcone un po' preoccupati.. eh allora mettersi 5 contro 1 contro i più piccoli (merli, passeri, tortore, pulcini) è facile!
Poi volete mettere il gracchiare sinistro della cornacchia, tipo sleepy hollow, paragonato al bel canto di passeri, cinciallegre o altro? non c'è paragone dai .
E infine (per ritornare almeno parzialmente in topic dato che siamo su un forum di gatti) se mai avessi la possibilità di far scendere i mici in giardino, io non starei molto tranquilla con le cornacchie.. i miei mici sono di taglia piccola e ci sono delle cornacchie che sono più grosse di loro.. è vero che sono gatti e hanno gli artigli, ma se attaccano in 5 contro uno, secondo me riescono a far fuori un gatto sprovveduto, o almeno a ferirlo gravemente.. sicuramente un cuccioletto di pochi mesi sarebbe in pericolo!
Allora preferisco le nutrie, quelle sono bestie simpatiche, pacifiste e bonaccione! (però provocano molti danni purtroppo..).. anzi mi chiedevo se un gatto in natura prederebbe una nutria?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:15   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Dura lex sed lex
riferito al post di linguadigatto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:25   #17
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Io ho visto una cornacchia staccare la testa ad un piccione qui a Torino e concordo che più che la versione uncut di Quark, faceva pensare ad un film horror.
Per tornare in tema, io eviterei i rami presi al parco cittadino; a parte le deiezioni di vari volatili, chissà quante sostanze inquinanti hanno assorbito

Sugli obiettivi predatori, non saprei, ma ad occhio credo che un gatto adulto, anche di piccola taglia (va beh, non un Singapura), e una nutria costituiscano prede un po' grossine rispettivamente per una cornacchia e un gatto. Secondo me, a meno che siano sull'orlo della disperazione, non rischiano danni a predarle. Le nutrie sono simpatiche anche a me; mi sembrano dei mini-castori, fatta eccezione per la coda.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:27   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

certo che sono aggressive, sono predatori, come i gatti.

le nutrie non farebbero tanti danni se gli argini dei canali e dei fiumi non fossero "tosati"... perchè preferiscono farsi tane tra rovi e sterpaglie piuttosto che scavare. e sono così cicciotte! adorabili proprio. forse i gatti potrebbero predare i cuccioli... per ora non me ne hanno portati i miei... piuttosto, spero che smettano di correre dietro a Caerbannogh la coniglia..........


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:29   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

non so, io sono più per gli horror psicologici alla hitchcock che per le cose splatter... quindi mi fa più horror sentire le grida degli invisibili maiali prigionieri nell'allevamento vicino a casa quando porto la spazzatura sulla strada.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 12:30   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: giochi esplorativi indoor

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
A me non piacciono, sono troppo aggressive.. poi (scusate se antropomorfizzo alla grande) mi pare un po' vigliacco da parte loro aggredire in gruppo, ad es le ho viste fare fuori una tortora , una scena altro che da quark, più da horror, con degli strepiti pazzeschi e piume che volavano dappertutto, anche i gatti seguivano dal balcone un po' preoccupati.. eh allora mettersi 5 contro 1 contro i più piccoli (merli, passeri, tortore, pulcini) è facile!.....
Qualunque predatore ci appare aggressivo quando preda, anche i nostri mici
Non possiamo decidere noi se un predatore può predare in gruppo o da solo, e allora quando i leoni predano in gruppo sono vigliacchi mentre il ghepardo l'aquila ed il serpente no?

Quando i miei gatti erano cuccioli non li lasciavo mai da soli in terrazzo, perché se una cornacchia è grande un gabbiano lo è ancora di più
Le nutrie. Vedevo giorni fa un documentario, attaccano un po' di tutto, mangiano i pesci (almeno quelle del documentario)
Credo che la nutria sia una preda grossa per un gatto, forse i loro cuccioli, ma hanno prede più facili


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara