Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2017, 18:27   #91
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Allevatori, benessere del gatto e zooantropologia

io piango come una fontana tutte le volte, mi sale l'indefinibile al cuore... odio, amore, rabbia, dolcezza, terrore, angoscia... tutto insieme...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 19:23   #92
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Allevatori, benessere del gatto e zooantropologia

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
il petto di pollo è più buono e ha le proteine.

Ehhh, se leggessero l'etichetta di un pacchetto di crocche Hill's o Royal saprebbero che le proteine si celano nei posti più insospettabili: riso, miglio, patata, piselli, grano, mais...
Comunque oggi ho dato un'occhiata al blog di Gerlinde; c'è una tipa che gli ha chiesto consiglio per dei crocchi con "zero proteine".
Fine dell'OT spetegulesssss



Comunque a me il racconto di Malaparte ha ispirato un'amarezza e un orrore indicibili. Un crescendo di angoscia che termina con una pugnalata al cuore!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 20:09   #93
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Allevatori, benessere del gatto e zooantropologia

Sono rimasta indietro stavolta, ma volevo solo dire che vi ringrazio per questa discussione interessante (che ho letto soltanto alla veloce per ora, ma che rileggerò meglio) piena di spunti; era da tanto che in un forum non trovavo di questi post
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 20:20   #94
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Allevatori, benessere del gatto e zooantropologia

Quell'esperienza di Malaparte.
Divento come i bambini quando si arrampicano sugli specchi per darsi una spiegazione che gli permetta di non soffrire


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 23:37   #95
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Allevatori, benessere del gatto e zooantropologia

Non leggo il racconto perché è un periodo che proprio non ce la faccio a mandar giù cose dure.

Linguadigatto, sai cosa credo che sia? Da una parte un inconscio senso di colpa: molti in fondo lo sanno in fondo al cuore che non è necessario uccidere per mangiare, che se lo facciamo (fare ad altri) è per il nostro piacere di mangiare quella cosa e non perché non potremmo farne a meno. Il vegetariano/vegano ti mette di fronte a qualcosa che preferiresti dimenticare e le argomentazioni che si usano per contraddirlo sono quelle che si raccontano alla propria coscienza. E' una tentazione molto forte trovarsi delle giustificazioni, a volte lo faccio anch'io, se non altro so che il mio senso di colpa è abbastanza conscio, lo metto da parte e stop.
Io non mangio selvaggina, qui è un paese di cacciatori, quindi capisco cosa provi quando parte il pippone.
Poi a nessuno piace essere criticato e un vegano è un'implicita critica al tuo operato.
Ma questo avviene quasi sempre quando si fanno scelte molto diverse, non ti dico le discussioni sull'educazione dei bambini, quando si hanno modelli educativi diversi. Tipo si esce con i bambini, io quella cosa gliela lascio fare, tu no, allora mi critichi.

D'altra parte, come tra ogni genere di persone, ci sono anche i vegani che non perdono occasione per fare comizio, è che sono in minoranza. Nel forum di cui parlavo la volta scorsa ci fu un raduno di mamme, a cui non andai, ma se ne discusse a lungo dopo sul forum. C'erano onnivori, vegetariani e vegani e per fare una via di mezzo scelsero un ristorante vegetariano. Con la pasta però portarono il formaggio in tavola e ci fu chi si alzò e andò via.
Come al solito sono gli estremismi a portare incomprensioni e litigi.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2017, 13:00   #96
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Allevatori, benessere del gatto e zooantropologia

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
D'altra parte, come tra ogni genere di persone, ci sono anche i vegani che non perdono occasione per fare comizio, è che sono in minoranza. Nel forum di cui parlavo la volta scorsa ci fu un raduno di mamme, a cui non andai, ma se ne discusse a lungo dopo sul forum. C'erano onnivori, vegetariani e vegani e per fare una via di mezzo scelsero un ristorante vegetariano. Con la pasta però portarono il formaggio in tavola e ci fu chi si alzò e andò via.
Come al solito sono gli estremismi a portare incomprensioni e litigi.
mio nonno diceva: "come se la loro m3rda non puzzasse come la nostra"
sono atteggiamenti che hanno più a che fare coi piedistalli che con gli animali questi, prima o poi lo capiranno.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara