Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 01:47   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Guerra e pace (help!)

Mi sarebbe tanto piaciuto aprire un thread sui massimi sistemi della vita felina, e invece mi ritrovo alle 2 di notte a fare da guardia alle due guerrigliere.
Stasera rientro a casa e tutto mi sembra nella norma. Le gatte hanno iniziato a rincorrersi come sempre. Forse un po' più eccitate del solito, ma non ci ho fatto caso fino ad un certo punto.
Credo di essere stata la causa della baruffa: Atena ha il vizio di nascondersi dietro al frigorifero quando Penny la insegue, ma mio padre mi sgrida sempre chiedendomi di non lasciare molto spazio tra il frigo e il muro perché Atena potrebbe prendere qualche scossa. Questa sera mi viene la brillante idea di accostare il frigo al muro e, durante uno degli inseguimenti, arrivate in cucina... sento il classico MEEEEOOOW da zuffa. Credo che Atena non abbia trovato il suo riparo e si sia spaventata. Ha urlato solo una delle gatte, va' a sapere ora chi fosse.
Da qui inizia un inseguimento senza sosta, senza miagolii, senza code gonfie: solo corse sfrenate. Non c'era modo di fermarle. Atena per i suoi problemi era costretta a fermarsi, si metteva pancia all'aria 5 secondi, Penny le stava addosso e si scambiavano zampate decise: niente graffi o grida. Solo corse e zampate. Preoccupata per la respirazione di Atena, le divido. Distraggo Penny col suo giochino, e accetta di buon grado, torno da Atena che nel frattempo si era nascosta in un posto insolito e la trovo con la coda gonfia. Esce, torna da Penny con il pelo ritto sulla schiena, ricominciano le corse pazze. Sempre senza gridolini. Atena col pelo normale, Penny altrettanto. Mentre Penny cerca di scovare Atena, perde l'equilibrio e dà un MEOW impressionante. E mi impressiono anche io mi viene in mente che mi sono arrivati i crocchi nuovi, prendo la busta e tutte e due, tome tome, vengono attorno per mangiare
Penny mangia due crocchi e si sbafa l'umido nuovo, Atena, stranamente, non mangia i crocchi (ultimamente mangia come un cinghiale).
Passo un'ora e più a farle giocare per distrarle, ma gira che ti rigira Atena corre sempre a provocare Penny. Per la disperazione inizia a giocare con la sua coda, contro le evidenti proteste di Penny. Distraggo Atena, la porto a giocare in un'altra stanza e... stavolta è Penny che cerca Atena! Nulla, alla fine ho lasciato si rincorressero come due ossesse, Atena era a dir poco spericolata. Ma alla fine ho trovato Penny tranquillamente stesa sul fianco che si lasciava fare gli agguari da Penny.
Ora siamo tutte e tre in stanza a dormire: Atena al suo posto e Penny nello scatolone di zp che colonizza ogni volta che arriva un nuovo pacco.
Sono sconvolta perché non erano mai andate così oltre. Atena trillava disperata per richiamare Penny e ha preso a giocare con tutto quello che la capitava sotto zampa: palline, oggetti di arredamento, fogli di carta... Non me lo spiego!
Tutta questa frenesia può essere stata causata dal cambiamento di posizione del frigo?
Oppure sono gli ormoni post sterilizzazione che agitano Atena?
O forse si sente meglio e inizia a sfrenarsi? Oppure stanno stabilendo una sorta di gerarchia?
Ho paura possano farsi male quando non ci sono...


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 01:49   #2
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

Vi prego di soprassedere sulla consecutio temporum, ma sono quasi le 3 e mi sento in ostaggio di forze aliene


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 08:29   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

mia madre chiama tutto questo "super quark"

possibile che il meoooow agitato iniziale abbia scatenato un gioco più selvaggio. i miei spesso quando giocano esagerano, sia tra di loro sia con noi, e a volte si innesca un circolo vizioso.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 09:23   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

Secondo me Atena si è sentita persa perché non ha trovato la sua tana dietro il frigo, ne ha trovata un'altra che non le ha dato la stessa sicurezza perché non era stata già collaudata come tana affidabile. L'affidabilità del territorio per loro è importantissima, l'ingaggio reciproco è stato inevitabile. Probabilmente Atena si sente meglio per la cura appropriata ed ha raggiunto uno stato emotivo a livello fisiologico che prima non poteva permettersi. Stanno cercando un equilibrio tra loro, una volta raggiunto non sarà statico ma ci saranno riassestamenti dovuti, secondo me, al qui ed ora


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 11:06   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

Aggiungo che non si faranno male quando non ci sei.
Ripristinare la tana dietro il frigo, se c'è seriamente il rischio che prenda la scossa è perché ci son fili scoperti ed è pericoloso x tutti è vanno riparati, se è una paranoia del babbo.... Se ne farà una ragione!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 17:55   #6
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
mia madre chiama tutto questo "super quark"

possibile che il meoooow agitato iniziale abbia scatenato un gioco più selvaggio. i miei spesso quando giocano esagerano, sia tra di loro sia con noi, e a volte si innesca un circolo vizioso.
Mamma mia, che spavento! Credo il fatto del frigorifero abbia influito tanto...

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Secondo me Atena si è sentita persa perché non ha trovato la sua tana dietro il frigo, ne ha trovata un'altra che non le ha dato la stessa sicurezza perché non era stata già collaudata come tana affidabile. L'affidabilità del territorio per loro è importantissima, l'ingaggio reciproco è stato inevitabile. Probabilmente Atena si sente meglio per la cura appropriata ed ha raggiunto uno stato emotivo a livello fisiologico che prima non poteva permettersi. Stanno cercando un equilibrio tra loro, una volta raggiunto non sarà statico ma ci saranno riassestamenti dovuti, secondo me, al qui ed ora
A dire il vero, quando ha lanciato il MEOW era senza tana, sotto al tavolo, a pancia all'aria e con Penny sopra
Forse forse aveva ragione ad agitarsi così!
Ho sbagliato a spostare il frigo, ma mio padre è l'ansia in persona e io sono andata in panico, lo ammetto...
Sì, Atena sta cambiando: appena arrivata era tutta fusa. E basta. Ora mangia, gioca sempre e non ha smesso di fare fusa. E' un gatto-cozza, ma sta acquisendo una vitalità pazzesca, per quanto respiri ancora in modo molto accelerato. Ha ridotto la tosse, salta ovunque...
stamattina ha vomitato, tra l'altro, ed è andata in lettiera a farlo: può essere dovuto alle pazzie di stanotte?
Penny la annusa spesso, le trovo a dormire sempre di più sul letto insieme, vicine ma mai attaccate...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Aggiungo che non si faranno male quando non ci sei.
Ripristinare la tana dietro il frigo, se c'è seriamente il rischio che prenda la scossa è perché ci son fili scoperti ed è pericoloso x tutti è vanno riparati, se è una paranoia del babbo.... Se ne farà una ragione!
Baci, ba
Ciao ba!
Per quale motivo da sole non si faranno male? Ancora mi sfugge molto della psicologia felina!
Assolutamente! Il frigo è integro e perfettamente funzionante, nonché relativamente nuovo. E' una sua fissazione, che tra l'altro non va bene perché il motore deve essere libero: se sta attaccato al muro rischia di surriscaldarsi.


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 18:01   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

io sono così felice di leggere dei miglioramenti di Atena!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 19:44   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Mamma mia, che spavento! Credo il fatto del frigorifero abbia influito tanto...


A dire il vero, quando ha lanciato il MEOW era senza tana, sotto al tavolo, a pancia all'aria e con Penny sopra
Forse forse aveva ragione ad agitarsi così!
Ho sbagliato a spostare il frigo, ma mio padre è l'ansia in persona e io sono andata in panico, lo ammetto...
Sì, Atena sta cambiando: appena arrivata era tutta fusa. E basta. Ora mangia, gioca sempre e non ha smesso di fare fusa. E' un gatto-cozza, ma sta acquisendo una vitalità pazzesca, per quanto respiri ancora in modo molto accelerato. Ha ridotto la tosse, salta ovunque...
stamattina ha vomitato, tra l'altro, ed è andata in lettiera a farlo: può essere dovuto alle pazzie di stanotte?
Penny la annusa spesso, le trovo a dormire sempre di più sul letto insieme, vicine ma mai attaccate.......
Dai che sta bene, tutto bene, siine felice
Magari stasera ripetono, vai a sapere!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 21:08   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

Anche Chicca ogni tanto va dietro il frigo e la sgrido, ma non lo attacco dietro al muro, troppo vicino da problemi.
Secondo me Atena si sente meglio, sta crescendo, e la primavera che sta arrivando fa un effetto bomba, monitora, ma vedrai che piano piano si prenderanno reciprocamente le misure.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 23:47   #10
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Guerra e pace (help!)

Grazie per il supporto. Avete preso a cuore la piccoletta e spero possa ricambiare guarendo.
Questa sera era tutto normale, dormivano nella stessa stanza quando mi è venuta la malsana idea di far giocare Penny perché ho trovato diarrea sospetta (ultimamente sto cambiando spesso pappe per far provare l'umido ad Atena).
Da lì è iniziato il gioco selvaggio: Penny rincorreva Atena che si difendeva a zampate e con le orecchie dietro. Penny non dava cenno di stare sulla difensiva, puntava ad Atena come quando simula la caccia con i giochini, ma poi si limitava a farle un saltello addosso. È come se volesse mostrarle la predominanza fisica. Magari mi sbaglio, ma ora che Atena è più vispa, forse vuol far capire che non è da meno. Praticamente la rincorre a più non posso e la spinge perché è più veloce. E lo fa ripetutamente.
Ho deciso di lasciarle fare e dopo un po' hanno iniziato a giocare come al solito. Passata una mezz'oretta le ho trovate a collaborare per aprire il mobile dei crocchi
Hanno mangiato e sapete cosa? Atena ha iniziato ad invitare Penny al gioco.
Che dire, deve proprio piacergli il gioco duro!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara