Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2012, 23:17   #11
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

che dolce!!
io ho provato diverse volte a "insegnarglielo" ma o non ho gli strumenti giusti o lui non ha questa indole. ogni micio è diverso!

ricordo anche di aver provato ad insegnarli a "passarmi" la pallina, a giocare a calcio diciamo...
quando gliela davo dicevo "palla!" e quando la pallina arrivava a toccare la sua zampina prendevo la zampina e sempre dicendo "palla!" lo facevo calciare verso di me... poi gliela ripassavo...e lo rifacevo calciare..
ora, la cosa era triste e patetica non tanto per me deficiente che scandivo P A L L A!! ma per la faccia di lui,che si faceva,sì, toccare e manipolare le zampine, ma lo faceva con un' espressione di rassegnazione tale, alla mia follia , che rendeva tutto cosi grottesco
tipo "ohgggesù.. ma che cosa vuole fare...e perchè parla come se fossi ritardato..."


ho smesso


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!

Ultima Modifica di Ele&Coffee; 01-12-2012 at 23:20.
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 07:01   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Lo fanno molti gatti, non significa che siano piú intelligenti di altri, ma che giocano in modo diverso, interagendo maggiormente con l'umano di turno
E nemmeno sono meno intelligenti tutti i moltissimi gatti che sono caduti dal balcone rompendosi una zampa o anche sfracellandosi (non è solo questione di altezza, ma di come cadono), sono solo animali che seguono il loro istinto dietro una farfalla, una mosca, un uccellino, oppure si spaventano per un rumore improvviso e perdono l'equilibrio, come farebbe anche un essere umano, se camminasse sul bordo di un cornicione.
Sta a noi provvedere affinché il gatto non rischi brutti traumi, quand'anche la vita, cadendo dal balcone, mettendolo in sicurezza.
  Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 08:33   #13
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
che dolce!!
io ho provato diverse volte a "insegnarglielo" ma o non ho gli strumenti giusti o lui non ha questa indole. ogni micio è diverso!

ricordo anche di aver provato ad insegnarli a "passarmi" la pallina, a giocare a calcio diciamo...
quando gliela davo dicevo "palla!" e quando la pallina arrivava a toccare la sua zampina prendevo la zampina e sempre dicendo "palla!" lo facevo calciare verso di me... poi gliela ripassavo...e lo rifacevo calciare..
ora, la cosa era triste e patetica non tanto per me deficiente che scandivo P A L L A!! ma per la faccia di lui,che si faceva,sì, toccare e manipolare le zampine, ma lo faceva con un' espressione di rassegnazione tale, alla mia follia , che rendeva tutto cosi grottesco
tipo "ohgggesù.. ma che cosa vuole fare...e perchè parla come se fossi ritardato..."


ho smesso
Non ci avevo mai dato peso,Minnie non è una gatta da riporto però quando giochiamo con i tappi lei cerca sempre di fare in modo di restituirmelo tirandomelo il più vicino possibile!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 12:01   #14
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Non ci avevo mai dato peso,Minnie non è una gatta da riporto però quando giochiamo con i tappi lei cerca sempre di fare in modo di restituirmelo tirandomelo il più vicino possibile!

buaaaaaaaaaaaaahhhh
vediiiiiiiiiiiiiiiiiii forse avevo ancora dei margini di possibilitaaaaaaà


scherzo!! goditi la tua Minnie restitutrice di tappi

noi giochiamo a nascondino, lui si diverte tantissimo e io mi piego in due per i posti dove va a nascondersi...me lo faccio bastare


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 12:30   #15
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

mamma di gatta da riporto, presente all'appello.
la mia lusilla, 9 mesi, riporta come un vero cane.
le tiro il topino o la pallina, lei lo prende, torna da me, si accuccia ai miei piedi, lo lascia e aspetta che lo tiri di nuovo!
cadere non è sintomo di poca intelligenza. ricorda alla tua collega che proprio i geni hanno nomea di essere distratti e quindi più predisposti a piccoli incidenti. è cucciola, perde l'equilibrio perchè evidentemente si concentra su più elementi alla volta.
mi associo a chi dice di mettere in sicurezza il balcone. il primo piano sono comunque almeno 3 metri, e non è detto che tu riesca sempre a recuperarla (sì, lo so che starai facendo gli scongiuri...)


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 21:22   #16
Profilo Utente
Lou68
Gattino
 
L'avatar di  Lou68
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Casalecchio di Reno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 342
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Anche il mio Rolly e' un gatto da riporto, quando vuole giocare arriva con la sua pallina in bocca e non molla finche' non gliela tiriamo, allora parte a razzo con un "mmmm" buffissimo, poi torna e lascia andare la pallina, poi con la zampina la avvicina a uno di noi per ricominciare il gioco!
Quando aveva 7 mesi il mostricino e' volato giu' dal balcone, per fortuna siamo anche noi al primo piano e non si e' fatto niente, solo un gran spavento nostro e suo, da allora va fuori solo sotto strettissima sorveglianza!
Grattini e carezzine alla piccola birmanina!


Rolly piccolo amore


Attila e Susy per sempre nei nostri cuori
Lou68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 22:24   #17
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
Care amiche tutte...
i gatti sono un po' come i figli, tutte pensiamo che siano eccezionali...Tuttavia gli altri miei gatti e nell'arco di quarant'anni ne ho avutoi davvero tanti, questa cosa non l'avevano mai fatte e per me è stata una novità! Sì la mia collega è un po' *******, in effetti...
Io sono in affitto e il condomio non mi consente una protezione vistosa. Inoltre temo che sia una cosa abbastanza costosa per le mie finanze di ex-insegnante in pensione. Ho risolto lasciando la ma piccola in terrazza solo quando ci sono anch'io e vedo che lei non se ne fa un gran problema, perché essendo molto affettuosa vuole stare sempre dove sono anch'io... per fortuna.
Un caloroso saluto a voi tutte e tanti grattini sulla testolina ai vostri micetti!
Potresti utilizzare una protezione con una rete leggera, quasi invisibile, ce ne sono in vendita da zooplus, almeno da non permettere alla micia di passare attraverso le sbarre della ringhiera


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 07:56   #18
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Dalila, la tua collega non è mai caduta? scherzi a parte, non prendertela passaci sopra, sono commenti che a volte vengono detti per ridere senza pensare che possono avere un peso maggiore.
a me piacerebbe avere un gatto da riporto, ma il mio non sembra interessato. la cosa che più si avvicina ad un riporto è che qualche volta quando la pallina si infila in posti per me irraggiungibili, tipo sotto un mobile, me la porta fuori tenendola tra i denti. ma non la porta a me, la porta solo all'aperto. e per me è già tanto
per quanto riguarda la pipì nel wc: ci sto lavorando.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 21:14   #19
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Gatti da riporto anche qui, Artù preferisce i topini e Matisse le palline di carta, qust'ultimo le ama così tanto che ho blocchetti di carta di recupero in cucina e sul comodino perchè lui con il suo speciale miagolio mi chiede di tirarglierle e poi le riporta;altre volte le nasconde per andarle a prendere quando io non ho voglia o tempo di fare questo gioco,lo fa anche con le penne-di pasta-e qualche volta le trovo nelle borsette e mio figlio nello zaino...che dolce! Anzi Matisse gioca anche a pallavolo, quando sono sul letto se gli tiro la pallina alta lui con un balzo la colpisce e me la rimanda....andiamo avanti così un sacco!


grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano,inizio ogni giorno ridendo:
mafy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 21:36   #20
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Anche Tati è un gatto da riporto!
Ho avuto moltissimi gatti in vita mia, ma nessuno l'aveva mai fatto
Lo fa col serpentello verde in tessuto dell'ikea...ne va matto
una volta gliel'ho tirato e...ho creato un mostro!
adesso me lo porta in continuazione, la mattina lo trovo regolarmente sul letto, quando mi lavo i denti me lo porta sui piedi, quando sono sul wc me lo porta in braccio, quando faccio la doccia me lo lascia lì davanti sul tappetino.....
adesso ha iniziato a riportare anche la pallina di gomma....aiutoooo
lo adoro
Benedetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara