Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2011, 13:39   #11
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

cavolo che delusione la lav....

morghi, si potrebbe anche scrivere a forum! sai bene che lrita dalla chiesa quando le arrivano e mail relative a maltrattamenti sugli animali (e in qs caso, andiamo ben oltre.....) lei le legge sempre in diretta a forum. ora forum è in pausa estiva , riprende a settembre, però potrebbe essere interessante contattare la dalla chiesa e far conoscere questa notizia... secondo me lei la prenderebbe molto a cuore....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 13:46   #12
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ragazzi, abbiamo bisogno del vostro aiuto.
I ragazzi dell'allevamento stanno contattando associazioni e quotidiani per diffondere quello che è avvenuto.
Mi sono persa la notizia, cos'è successo?


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 13:50   #13
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Io ho chiesto loro l'amicizia su FB e sto chiedendo ai miei contatti di diffondere la notizia...


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 14:14   #14
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
Mi sono persa la notizia, cos'è successo?
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97260


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 14:23   #15
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Non credo proprio perchè se fosse stato così gli allevatori non starebbero cercando di trovare giustizia e di diffondere a tappeto la notizia ma rimarrebbero buoni buoni a casetta loro a piangere i loro cari mici....
Parlando in pura ipotesi, perchè sto parlando di delitti mafiosi solo sulla base della mia fantasia, per fortuna non tutti si piegano. Anzi: quelli che si piegano meno sono proprio quelli che hanno già avuto distrutte le loro vite o quanto meno le loro attività commerciali. Meno si ha da perdere, meno ci si piega. Certe azioni sono mirate a convincere le altre attività commerciali della zona, non quella che viene specificamente colpita.

Vabbè, abbandono le mie farneticazioni e torno alla realtà.
In ogni caso è stata un'operazione militare in piena regola, quindi non possiamo certo pensare che dietro ci sia la classica vecchietta che odia i gatti e che impreca contro le deiezioni nel cortile condominiale.
E' stata un'azione militare i cui colpevoli, se scoperti, rischierebbero ben di più del solito buffetto che prende chi maltratta gli animali.
Hanno ucciso diversi gatti con premeditazione, violato un domicilio provato con armi improprie (i cani feroci lo sono), distrutto un'attività commerciale e tante altre cose ancora.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 14:24   #16
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

ho letto, che cosa tremenda. Comunque credo che in questo caso la LAV non intervenga perchè non c'è nulla da fare, i gatti sono morti quindi i loro interessi non possono essere tutelati semmai, se è già stata fatta una denuncia e si troverà il colpevole allora magari alcune associazioni animaliste potrebbero chiedere di diventare parti civili nel processo ma di più non possono fare.


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 14:27   #17
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
cavolo che delusione la lav....
Perdonatemi ma ripeto le domande, non avendo ricevuto risposte:
Domanda specifica: che cosa esattamente era stato chiesto di fare, alla Lav?
Per quale esatto motivo siamo tutti così delusi?
Domanda generica: avendo fondi limitati ed energie limitate, a cosa deve dare precedenza un'associazione animalisti? Alla ricerca dei colpevoli di efferati delitti già avvenuti o a tutelare la salute degli animali ancora viventi? Della prima cosa a mio parere si dovrebbe occupare principalmente la magistratura, ma magari sbaglio io...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 14:28   #18
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
ho letto, che cosa tremenda. Comunque credo che in questo caso la LAV non intervenga perchè non c'è nulla da fare, i gatti sono morti quindi i loro interessi non possono essere tutelati semmai, se è già stata fatta una denuncia e si troverà il colpevole allora magari alcune associazioni animaliste potrebbero chiedere di diventare parti civili nel processo ma di più non possono fare.
Quoto.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 14:29   #19
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

ma la denuncia alle forze dell'ordine è stata fatta? cosa hanno detto? loro (gli allevatori) hanno sospetti di qualche tipo (senza che ovviamente lo diciamo qui...)?

che cosa orrenda.
non riesco a immaginare nemmeno lontanamente (e non ci voglio provare) l'angoscia e il dolore di queste persone.....


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 14:33   #20
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Perdonatemi ma ripeto le domande, non avendo ricevuto risposte:
Domanda specifica: che cosa esattamente era stato chiesto di fare, alla Lav?
Per quale esatto motivo siamo tutti così delusi?
Domanda generica: avendo fondi limitati ed energie limitate, a cosa deve dare precedenza un'associazione animalisti? Alla ricerca dei colpevoli di efferati delitti già avvenuti o a tutelare la salute degli animali ancora viventi? Della prima cosa a mio parere si dovrebbe occupare principalmente la magistratura, ma magari sbaglio io...
si in effetti hai ragione.... pensandoci bene cpn calma, si può anche arrivare a capire che forse questa non è una delle situazioni di cui si deve occupare un'associazione come la lav.... la lav piu che altro si occupa dei maltrattamenti sugli animali .... qui si tratta di uno sterminio.... e di animali purtroppo ormai già morti.... la lav non è sicuramente l'ente piu indicato a cui rivolgersi in questi casi.
personalmente però la lav come associazione mi ha delusa non tanto per questa cosa, ma piu che altro per la risposta data, e cioè che non può far nulla perchè si tratta di gatti di razza.... secondo me quando si tratta di cose del genere non si deve far la differenza tra animali di razza e non.... si tratta di creature innocenti allo stesso modo....questo mi ha dato fastidio.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara