Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2011, 08:24   #1
Profilo Utente
Starlet
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow ..la micia della mia vicina:HELP!

Innanzi tutto CIAO A TUTTI!! Anche se dopo la scomparsa del mio UGO sono diventata mamma di un pelosino cane, vi seguo sempre
Avrei bisogno di consigli per una micina di proprietà che abita davanti casa mia.
La micina è stata presa anni fa da una mia cugina gattara perchè le nipoti di questa anziana signora ne volevano una...anche se loro abitano ad un'ora dalla nostra città ( insomma, un micio "a comodo" per quando vengono qui in vacanza).
La micina è sempre rimasta fuori, estate, inverno, freddo,gelo e pioggia battente compresi.
Con la signora e i suoi familiari non parlo perchè ,dopo che ho trovato la micia infilzata nel cancello ed ho dovuto praticamente rapirla per portarla dal veterinario a far ricucire, ho litigato con tutti!!! Non volevano curarla, affermando che gli animali si curano da soli ( sono ben accette le imprecazioni su quanto siano ignoranti queste persone)
La signora vive sola, ogni tanto qualche familiare le fa visita, ma molto di rado.
Ora, da mercoledì scorso non vedevo in giro la piccola.Domenica viene il figlio a prendere la signora con le nipoti e mentre salgono in macchina sento dire dalla vecchia " la mia micia non sta bene, è in casa nella cesta, se provo a toccarla soffia" e le nipoti " l'abbiamo accarezzata ma non ha soffiato" . Nessuno di loro si è degnato di proporre una visita dal vet...
Stamattina ho visto la micia fuori, così le ho dato delle crocchette e stranamente si è avvicinata e si è fatta accarezzare ( non era mai successo ) ha mangiato e poi è tornata sul tappeto davanti casa perchè vuole tornare dentro,ma ovviamente la vecchia si sarà dimenticata che è fuori, oppure l'ha sbattuta al freddo come di consuetudine. In generale mi sembra che non abbia nulla di rotto, ma che una micia vissuta sempre all'esterno voglia stare nella sua cesta in casa H24 mi sembra strano.
Domanda: che posso fare? C'è qualche legge che impone ai proprietari di curarla? Mi devo rivolgere alla municipale per un esposto?
Scusate se mi sono dilungata,ma quando vedo gente che non cura i propri animaletti, mi arrabbio come un caimano affamato!!!
Uff, riuscissi a prenderla me la terrei io, anche se ho già un patatino cane.
Ogni consiglio è ben accetto , ci sto troppo male a vederla fuori al freddo
Grazie
Martina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 09:52   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

Rapigatto e nuova casa.
Sarebbe la soluzione migliore.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 10:01   #3
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

Non so se possa essere proponibile, ma ti dico cosa farei io e cosa sto facendo ora per guadagnarmi la fiducia di un randagione che vorrei far sterilizzare.
Ho comperato una cuccia da esterno e ci ho messo un pile e vari stracci, una ciotola per il cibo e una per l'acqua e l'ho messa davanti alla porta di casa. Il randagione ci sta andando a dormire tutte le notti e la mattina e la sera mi chiama per mangiare. Visto che la tua micetta e' docile secondo me se fai così la conquisti. Poi col cane vedi tu. Ma non la lascerei in balia della vecchia senza cuore
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 10:05   #4
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Rapigatto e nuova casa.
Sarebbe la soluzione migliore.
In questo frangente è la soluzione migliore, ma non risolverà il problema, perché arriverà un altro gatto per rimpiazzare questo e sarà trattato uguale.
Dovrebbe essere impedito a certa gente di occuparsi di qualsiasi animale, il reato di maltrattamento esiste, ma dimostrarlo è tutta un altra storia.
Ma nel frattempo tu ... hai semplicemente trovato una micia in difficoltà .... poveretta, non sai mica di chi è .... hai il dovere/diritto di portarla in cura e decidere per lei
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 11:44   #5
Profilo Utente
Starlet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

Rieccomi
Poco fa ho incontrato una signora con cui parlo spesso ed era appena stata dalla vecchiaccia.
Le ho chiesto della micia e ha detto che si era accorta anche lei che nei giorni scorsi era un pò abbattuta ma che verso le 11 di stamattina la micina era in casa che mangiava, è salita sul lettone per dormicchiare e poi , come le è solito fare le rare volte che è in casa, è andata ad accovacciarsi sopra il termosifone tiepido.
La signora che è stata a far visita alla vecchiaccia mi ha detto che se prova ad accarezzare la micina vicino alla zampetta posteriore destra, la piccola la ritira ma che non ha lacerazioni o deformazioni, quindi suppongo abbia preso solo una botta.
Non credo sia stata investita perchè è una pelosetta molto sveglia. Secondo me probabilmente ha litigato con il mega-micio di un'altra signora che abita vicino... spesso li ho dovuti dividere perchè si azzuffano..
Ora sono un pò più sollevata,ma finchè non la rivedo tormentare il cagnolino di mia cugina, non abbasserò la guardia.
Grazie a tutti e se ci saranno aggiornamenti vi informerò
Ps : come sempre questo forum non mi delude mai
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 11:53   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Rapigatto e nuova casa.
Assolutamente. Non ci penserei un secondo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 18:13   #7
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

Le ipotesi di iottisan e otti sono due valide alternative.
Per la zampa, controlla se cammina bene: potrebbe avere un ascesso, magari per un morso del mega-micio e andrebbe aperto, disinfettato e curato.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore

Ultima Modifica di ghigo; 28-12-2011 at 18:15.
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 20:28   #8
Profilo Utente
Starlet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

...ho visto la micina un'oretta fa, era fuori al freddo..
Le ho dato pappa ma non ha mangiato, si è fatta accarezzare un pochino, poi è tornata davanti la porta di casa sua ( che è a 20 metri dalla mia..). La vecchia va a nanna alle 19 ( !!!! ) e pensando che l'avesse lasciata fuori, le avevo già preparato uno scatolone-casetta con coperte di flanella..ma mentre terminavo il riparo per la piccola,si è svegliata la vecchia e la micia è sparita...l'avrà fatta entrare? Mah,ho provato a cercarla ma non c'è... Se l'ha fatta entrare in casa..domani ci saranno almeno 80000 metri di neve!
Cmq, la piccola cammina,l'ho guardata ( senza toccarla ) e non è ne gonfia ne altro,ogni tanto cammina così così,ma sembra nulla di grave.
Detto questo, visto che mi sono stancata di vederla trattata così, ho deciso che informerò due signore-salvamici della situazione sperando se la portino via, dove potrà trovare una famiglia con la F maiuscola.
...non mollo finchè non la saprò AMATA
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 22:51   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

Facci sapere, per favore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 07:56   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ..la micia della mia vicina:HELP!

Quote:
Originariamente inviato da Starlet Visualizza Messaggio
ho deciso che informerò due signore-salvamici della situazione sperando se la portino via, dove potrà trovare una famiglia con la F maiuscola.
...non mollo finchè non la saprò AMATA
Giusta decisione. Tienici informate.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara