Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2016, 09:54   #1
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito La carica dei 10!

Stamattina è stato un buongiorno abbastanza esilarante sotto casa mia, nel cortile, da molti anni viene di tanto in tanto una bellissima gattona gialla, e per la terza volta in un anno (povera lei), ultimamente ha portato la sua ultima cucciolata, composta da 2 micini stupendissimi: uno bianco/giallo/grigio e uno rosso e bianco. Ahimè, non avendo minimamente accesso al cortile sottostante, ogni giorno dal balcone, con uno spago, scendo delle ciotoline con acqua, carne o qualche volta scatolette. Purtroppo non posso dare molto ultimamente, poichè quasi quasi fatico anche a sfamare la mia micina dentro casa da quando non lavoro più... però insomma, qualcosa di buono la mangiano
Come al solito, stamattina mi cimento a scendere del cibo... e mi ritrovo una famiglia enorme, composta da mamma gatta e ben SEI cuccioli, tutti grigi! Immaginate la scena

Sono diventata un bed & breakfast per gatti ormai. Mi piacerebbe poter fare di più, tanto di più. Fosse per me li porterei tutti a casa mia Scherzi a parte, mi piacerebbe poter dare in adozione i cucciolini e le mamme, mi dispiace vederli per strada. Io quel che posso dar da mangiare lo do e mi si riempie il cuore, è una famiglia allargata ormai quella sotto... 10 gatti non posso prenderli, non avendo accesso al cortile, tantomeno scendere altro oltre che le ciotole con lo spago. Per fortuna hanno ripari in caso di pioggia, un posto bello grande dove giocare e possono anche uscire per girovagare. La mia rabbia è rivolta verso gli enti qui, che non funzionano minimamente. A me dispiace, ad esempio, vedere mamma gatta (la gialla), sfornare cuccioli come un dolce forno... ma ho le mani legate e mi piange il cuore. Vorrei davvero poter fare tanto di più, sono solo io a prendermi cura di queste bestiole e a volte non mi sento abbastanza nemmeno per la principessa qui dentro casa.

Scusate lo sfogo


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 10:06   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La carica dei 10!

10 mici in attesa che la manna scenda (letteralmente) dal cielo!
Non c'è nemmeno un'asl veterinaria o un gattile che possa occuparsi della sterilizzazione di questa povera micia?
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 10:14   #3
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: La carica dei 10!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
10 mici in attesa che la manna scenda (letteralmente) dal cielo!
Non c'è nemmeno un'asl veterinaria o un gattile che possa occuparsi della sterilizzazione di questa povera micia?
Gattile nulla, è già tanto se appena fuori città c'è il canile, l'ASL non ne vuole a che sapere. Probabilmente è tanto se funziona il settore "umano".
Dopotutto, volendo, non so quanto si possa fare per prendere questi gatti, essendo che il cortile è inaccessibile e proprietà privata. Per farti capire, la mia gattina, adottata appena 3 mesi fa, viene da tutt'altra città. E' un caso particolare, ok, "regalo" di un'amica che ha raccolto questi cucciolini dalla strada e se non l'avessi accolta a casa sarebbe morta la settimana dopo, ma se lei non ci fosse stata e avessi voluto adottare qualcuno sotto (come doveva essere ad inizio anno), non avrei il minimo modo di prenderlo. Loro entrano/escono dal cortile scavalcando tra muri e alberi, non c'è un accesso "ufficiale" che io possa utilizzare... senza essere arrestata


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!

Ultima Modifica di MelaVerde; 20-09-2016 at 10:17.
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 10:20   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La carica dei 10!

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Loro entrano/escono dal cortile scavalcando tra muri e alberi, non c'è un accesso "ufficiale" che io possa utilizzare... senza essere arrestata
conosci chi ha in uso questo cortile privato? magari fossero anche loro amanti di gatti, potreste collaborare e cercare di prendere questa micia per sterilizzarla..
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 10:25   #5
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: La carica dei 10!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
conosci chi ha in uso questo cortile privato? magari fossero anche loro amanti di gatti, potreste collaborare e cercare di prendere questa micia per sterilizzarla..
Anni fa viveva un'anziana signora, che ora è morta. Da quel giorno il cortile, e quindi anche l'abitazione, è inabitato. Molte volte, per mangiare quindi, scavalcano in quello di mio zio proprio sotto casa mia (in cui comunque non ho accesso - situazione particolare tra parenti). Ma la "residenza ufficiale" è in quello a fianco, nel cortile inabitato. In questo di mio zio vengono solo a mangiare, visto che io butto il cibo proprio li, e appena sentono il minimo rumore volano alla velocità della luce nell'altro cortile


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 10:28   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La carica dei 10!

accidenti.. l'unica cosa che mi viene in mente, è aspettare che i micini siano svezzati e mettere una gabbia-trappola per la micia vicino ai cortili, da controllare di frequente.. ma è una cosa laboriosa! e poi andrebbero sterilizzati tutti questi mici.. che situazione complicata!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 10:35   #7
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: La carica dei 10!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
accidenti.. l'unica cosa che mi viene in mente, è aspettare che i micini siano svezzati e mettere una gabbia-trappola per la micia vicino ai cortili, da controllare di frequente.. ma è una cosa laboriosa! e poi andrebbero sterilizzati tutti questi mici.. che situazione complicata!
Io mi ci metterei pure, il problema sono proprio le gabbie trappola e l'aiuto che non so dove e a chi chiederlo. Oltretutto questi mici randagi sono un'incognita: li vedi oggi, poi magari domani si spostano. La penultima cucciolata, ad esempio, era composta da tre micini stupendi, che una volta che la mamma non li ha allattati più, tempo qualche giorno e sono andati via. Adesso ne è tornato solo uno, gli altri due nulla... E io mi ci affeziono pure, ho sofferto il loro "abbandono" (che abbandono non è), e mi mancano tanto. Oltretutto, avendo la micina in casa ammalata e fragile, non sarei nemmeno in grado di offrire stallo a queste bestiole, in caso riuscissi mai a prenderle. La mamma gialla è di una dolcezza infinita... mi guarda e socchiude gli occhi ogni volta che mi vede.

Niente, sono proprio gattara inside, un caso perso


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 13:28   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La carica dei 10!

che amore! ti capisco bene, i sorrisi felini occhiolini fanno sciogliere anche me

se ci fosse qualche altra gattara nella tua zona...........
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 16:22   #9
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: La carica dei 10!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
che amore! ti capisco bene, i sorrisi felini occhiolini fanno sciogliere anche me

se ci fosse qualche altra gattara nella tua zona...........
Magari! Tutte quelle che conosco sono lontane almeno 1 ora da qui


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara