Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2020, 22:31   #1
Profilo Utente
Giadalú
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 2
Unhappy Alternativa a Drontal

Buonasera a tutti,
da un anno a questa parte una delle mie gatte (circa tre anni, sterilizzata) prende i vermi a cadenza semiregolare. Si tratta di piccoli vermini bianchi che trovo nei bisogni e le vedo sulla coda. Ho iniziato a darle drontal in compresse su consiglio della veterinaria e sembrano sparire. Ora è la quarta volta che, a distanza di mesi, le tornano (o non sono mai andati via?). Purtroppo ha sviluppato l'avversione per le pasticche, sente l'odore appena le tiro fuori. Se le metto nel cibo non mangia, se le spezzetto sputa, se (aimé) la tengo ferma e gliele faccio ingoiare vomita. Sono disperata. Ne ho già gettate tre!! Qualcuno può consigliarmi un'alternativa? Non so, qualche prodotto liquido o che sia insapore...
(la veterinaria è in maternità e non mi risponde...)
Seconda cosa: cosa devo fare per evitare che tornino? La gatta non esce di casa (per sua scelta) ma ho altri gatti che fanno avanti e indietro, ma non hanno mai mostrato sintomi (la prima volta ho fatto il trattamento di drontal a tutti per una cifra non indifferente).
Grazie grazie!
Giadalú non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2020, 09:39   #2
Profilo Utente
Miciofila13
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Messaggi: 69
Predefinito Re: Alternativa a Drontal

Io ti consiglio il Milbemax. A parer mio è il migliore. L'ho utilizzato l'anno scorso, in questo periodo, e i vermi non sono più tornati. Li ha ripresi solo il miciotto che ogni giorno esce a fare una passeggiata. In una confezione ci sono due compresse, la seconda la dai dopo 21 giorni. Assicurati, però, prima di dare il Milbemax, di trattare il gatto con un antipulci spot on. Dopo circa 5 giorni, gli dai la prima compressa di Milbemax (ti consiglio di darla direttamente in bocca).

L'unico modo, secondo me, per evitare che ai mici tornino i vermi è quello di mettere loro, ogni mese, un antipulci (almeno a quelli che escono). In questo modo eviti che le pulci li attacchino, che loro, leccandosi, le ingeriscano, e che si formi la tenia. Un antiparassitario quasi completo che utilizzo è l'Advocate (ma non protegge da zecche e tenia). Se però, pulci = tenia, eliminando le pulci la tenia non dovrebbe riformarsi.

Ultima Modifica di Miciofila13; 07-05-2020 at 09:43.
Miciofila13 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2020, 10:39   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Alternativa a Drontal

L'unica è trattare tutti, come ti hanno già giustamente detto...altrimenti c'è anche il Pralen come sverminante, con quello potresti trattare gli altri mici (risparmiando) se loro fanno meno storie con l'assunzione. E dare il milbemax a lei
Mi permetto di aggiungere che come spot on per le pulci dovresti orientarti su un prodotto diverso dal frontline (fipronil), ormai le pulci sono diventate resistenti. Potresti andare su Advantage o Stronghold (di cui esiste anche la versione nuova che copre anche le zecche, che lo Stronghold normale non fa - sulla carta)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2020, 15:27   #4
Profilo Utente
Giadalú
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 2
Predefinito Re: Alternativa a Drontal

Grazie mille ad entrambi! Stamattina ho mandato mio fratello in farmacia e purtroppo gli hanno detto che tutti e due i prodotti richiedono la ricetta e quindi non glieli hanno venduti..
Quindi dovrò optare per una qualunque altra cosa che non richieda ricetta.. Lunedì provo a riandare!
Grazie in ogni caso!
Giadalú non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2020, 11:08   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Alternativa a Drontal

Io ho acquistato il pralen, con cui mi sono trovata bene, in una farmacia online e senza bisogno di ricetta.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara