Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2012, 13:40   #21
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

ChiaraSicily il Tricat dovrebbe essere il trivalente, quindi giusto per un micio che sta in casa e non ne incontra altri.

Il sarcoma da inoculo non è frequentissimo, comunque è un rischio che può accadere, e mi pare che più che i vaccini, il farmaco più "accusato" di esserne la causa è il Baytril iniettabile.
Ma in ogni caso ora si preferisce fare il vaccino su una delle sovracosce posteriori che, in caso di sarcoma, sono più facilmente operabili rispetto alla collottola/scapole.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 13:49   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

La questione è... é necessario per le nostre esigenze? Chrisaras se tu fai le expo non puoi fare altrimenti che vaccinare, così come se la micia esce e potrebbe essere a contatto con altri gatti (magari quindi esposta alla Felv). Il tumore, o fibrosarcoma da inoculo, se non ho capito male viene sì per il vaccino, ma ancora non si è capito qual'è la percentuale o il motivo scatenante all100% per questo tipo di vaccino. Anche la dott.ssa ha fatto un po' troppo terrorismo!

Se i mici vivono esclusivamente in casa, non si hanno contatti con altri mici - non si fanno stalli, volontariato, amicizia con mici randagi, ecc. - per me non è necessario vaccinare tutti gli anni dopo i primi 2-3 anni di vita. Ma anche la mia indicazione è dovuta ad una valutazione pro-contro e ad alcune letture, ma è pur sempre un punto di vista, e non è detto che sia la soluzione migliore.
Idem per l'antiparassitario. Sinceramente tutto l'anno non lo faccio, non mi sembra davvero utile... ma se avessi il giardino magari sarebbe diverso.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 13:55   #23
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

ah per la questione antirabbica - sardegna in realtà si dovrebbe fare per "entrare" in Sardegna perché ipoteticamente presente in alcune zone del nord italia e non viceversa. In "uscita" non è obbligatoria infatti... E comunque non è obbligatoria da qualche anno nemmeno nel senso opposto.

ps. ho appena letto che dal 2006 non è più obbligatoria poiché é dal 1995 che non si riscontrano casi di rabbia nel territorio italiano. Mentre per gli spostamenti all'interno dell'EU è obbligatoria.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 14:43   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

L'antirabbica è obbligatoria anche per le expo, inspiegabilmente.

Comunque certi veterinari (a maggior ragione studenti!) dovrebbero imparare a gestire le persone e ad essere credibili.
Sarebbe stata più professionale se avesse detto che ora la Merial fa un apposito vaccino senza adiuvanti che abbassa ulteriormente il rischio di problemi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 20:07   #25
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

Ma sai.. anche solo dirmi: sai comunqeu a fare molti vaccini c è questo rischio.. ecc ecc.. non dirmi che sicuro sicuro le viene è.é tzè, portarogna malefica!!


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 21:22   #26
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

Qui mici che stanno solo in casa, ho vaccinato il grande per 12 anni ogni anno con la trivalente e ora stop, penso che sia abbastanza coperto per il resto dei suoi giorni. Il piccolo lo vaccinero' ogni anno per i primi 3-4 anni e poi ogni due.

@chri che portasfig@ del piffero questa!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 22:06   #27
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

Quote:
Originariamente inviato da Chrisaras Visualizza Messaggio
Ma sai.. anche solo dirmi: sai comunqeu a fare molti vaccini c è questo rischio.. ecc ecc.. non dirmi che sicuro sicuro le viene è.é tzè, portarogna malefica!!
Questa vet è stata davvero troppo troppo... Mmmmm come dire, diciamo poco professionale va, io le avrei sicuramente risposto male!


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 22:35   #28
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

premetto non è la mia vet è una studente del mio vet..

studentessa malefica è.é e lo dico da studentessa :P:P


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 22:45   #29
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

I miei gatti escono solo sul terrazzo, ma io mi occupo di una colonia di randagi e faccio volontariato al gattile e quindi ho troppa paura di esporli a rischi per cui vaccini e antipulci...per colpa mia

Inoltre, sò che non vuole dire molto, ma in questi tre anni di gattile non ho mai visto un sarcoma da inoculo nonostante la presenza stanziale di circa 100 gatti regolarmente vaccinati e una ventina di sfortunelli malati (varie patologie) e quindi soggetti a punture più frequenti, a questi si aggiungono gli adottati con cui manteniamo contatti...questo un pò mi consola!!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 12:31   #30
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Sondaggio sui vaccini :)

Io li ho fatti vaccinare i primi due anni, ma adesso non più.
Purtroppo ho avuto brutte esperienze con i vaccini, un mio gatto è morto a sette anni per un sarcoma da incoulo e, una micina che dovevo adottare, ha avuto una reazione avversa a un vaccino rimanendo gravemente disabile e morendo a due anni.
Però, i miei gatti vivono esclusivamente in casa e nonn hanno contatti con altri gatti, quindi, un certo margine di sicurezza ce l'ho.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara