Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2013, 23:00   #51
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Quote:
Originariamente inviato da LaCastellana Visualizza Messaggio
Ecco
Grazie intanto a Valentina.... posso dare come equivalente il kattovit quindi, per i periodi di medicato? Kattovit Urinary s'intende...
Sfigatta... mi hai illuminata... nel senso che anche il mio peloso ultimamente, ogni tanto, si gratta, ma non ha nulla, nè pulci nè niente... sarà che ormai sono due mesi che mangia esclusivamente C/D sia secco che umido, e quindi, che sia per i troppi cereali??
Mamma mia, ne salta fuori sempre una nuova grazie alle vostre esperienze...

Ok, comunque, gli prenderò il Kattovit Urinary e proverò a fare un ciclo di medicato con quello, così vedo se lo apprezza, se Valentina mi dici che è un medicato valido, perchè il C/D è decisamente caro e non mi piace l'idea di dargli i bocconcini in salsa, che son quelli che preferisce ma meno nutrienti e me ne mangia di più, dato che le scatolette di patè sono solo di pollo, e vorrei variargli il gusto... il signorino è viziato...
O al massimo posso prendergli il pollo del C/D ed il tonno Kattovit Urinary... o dite che è meglio restare su un solo medicato?
Come crocchi Sanabelle Urinary, che quindi non sono medicato ma di mantenimento, esatto?
Perchè il vet non mi ha dato indicazione, mi ha detto ovviamente di rimanere sempre su Hill's ma sinceramente non mi va... sia per i costi, sia perchè non credo sia l'unica soluzione...
ciao, io ho sempre alternato i medicati, senza problemi riscontrati nei miei mici, quindi per me li puoi alternare tranquillamente io per un po' starei con crocchi medicati e introdurrei l'umido normale gradualmente, se vedi che non ci sono problemi gradualmente cambierei il secco da medicato al sanabelle urinary e poi dopo qualche mese ripeterei gli esami delle urine per vedere come va il micione
il sanabelle urinary non è medicato ma se le analisi delle urine vanno bene dopo che dai l'umido normale, e se il micio non ha problemi verificando con le urine, lo darei coccole al micione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 07:45   #52
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Io più che fare cicli inutili di medicato punterei a fare esami delle urine frequenti per tenere monitorata la situazione, continuerei a dare dell'ottimo umido e se si riesce aumenterei la dose sempre di più fino ad escludere quasi totalmente il secco, che può essere Sanabelle Sensitive o altri equivalenti.

Coccole alla micia!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 08:29   #53
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Io più che fare cicli inutili di medicato punterei a fare esami delle urine frequenti per tenere monitorata la situazione, continuerei a dare dell'ottimo umido e se si riesce aumenterei la dose sempre di più fino ad escludere quasi totalmente il secco, che può essere Sanabelle Sensitive o altri equivalenti.

Coccole alla micia!
non sono cicli inutili di medicati, può ritornare una recidiva
la castellana introduci piano piano qualsiasi umido o crocco normale, sempre monitorando con le analisi delle urine e non abbandonare il medicato, in alcuni casi il medicato aiuta a tenere a bada questi problemi fastidiosi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 08:36   #54
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Io sono dell'idea di Lady Mosè. Il medicato serve quando si presenta la patologia, non come prevenzione.
Preventivamente si possono usare cibi a bassi contenuti di minerali e cercare di fare assumere più acqua.
Senza contare che a me due veterinari hanno vietato di dare cibo medicato a gatti sani (cioè a quelli che non ne hanno mai sofferto) se non per brevissimi periodi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 08:43   #55
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io sono dell'idea di Lady Mosè. Il medicato serve quando si presenta la patologia, non come prevenzione.
Preventivamente si possono usare cibi a bassi contenuti di minerali e cercare di fare assumere più acqua.
Senza contare che a me due veterinari hanno vietato di dare cibo medicato a gatti sani (cioè a quelli che non ne hanno mai sofferto) se non per brevissimi periodi.
star quando è stato che birba ha avuto cistite e struvite, monitorandolo con le urine i cristalli non c'erano più, allora ho introdotto cibo normale e nel giro di una settimana ha avuto cristalli e cistite, peggio di prima, allora poi gradatamente ho lasciato secco medicato e ho introdotto solo cibo umido, monitorando le urine, erano a posto e allora dopo qualche mese 4-5 mesi circa, ho cambiato anche il crocco
non tutti i mici sono uguali, e io personalmente non abbandonerei il medicato per le motivazione che ho detto sopra e farei tutto molto gradualmente e monitorando sempre il micio e le sue urine
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 08:55   #56
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Se il veterinario ti ha detto di alternare cicli di cibo normale a cibo medicato, fai così. Il medicato non è inutile, e purtroppo un micio con struvite, sano non può dirsi.
Sicuramente come ti hanno suggerito, proverei ad aumentare pian piano l'umido.
Però attenta, capisco il problema delle spese, ma questi mici vanno monitorati con analisi frequenti, quindi quello che risparmi da una parte per il cibo se ne va dall'altra per il veterinario. Si risparmia solo sui farmaci, se vivaddio il micio sta bene.
Dai il medicato a cicli, e girovaga su internet in cerca delle offerte migliori.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 09:29   #57
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
star quando è stato che birba ha avuto cistite e struvite, monitorandolo con le urine i cristalli non c'erano più, allora ho introdotto cibo normale e nel giro di una settimana ha avuto cristalli e cistite, peggio di prima, allora poi gradatamente ho lasciato secco medicato e ho introdotto solo cibo umido, monitorando le urine, erano a posto e allora dopo qualche mese 4-5 mesi circa, ho cambiato anche il crocco
non tutti i mici sono uguali, e io personalmente non abbandonerei il medicato per le motivazione che ho detto sopra e farei tutto molto gradualmente e monitorando sempre il micio e le sue urine
Sono d'accordo con te.
Quello che trovo inutile è, improvvisamente, dopo mesi di cibo normale e analisi buone, cambiare per fare due mesi di C/D. Così, giusto per.
Questo scombussola l'equilibrio delle urine che in quel momento sono sane.

Non ho mai sentito che si reintroduca del cibo medicato in uno stato di urine sane anche perché, com'è noto, lo stato di FUS non si può preventivamente evitare ma solo curare quando si presenta. E si può presentare con qualsiasi tipo di cibo. A Merlino riapparve anche durante il trattamento con solo cibo medicato perché non dipende solo da quel che mangiano.

Poi è ovvio che ciascuno fa come meglio crede. Se La Castellana reputa che quello che ha suggerito il veterinario abbia senso, fa benissimo a seguire le sue indicazioni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 09:32   #58
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Sicuramente come ti hanno suggerito, proverei ad aumentare pian piano l'umido. Però attenta, capisco il problema delle spese, ma questi mici vanno monitorati con analisi frequenti, quindi quello che risparmi da una parte per il cibo se ne va dall'altra per il veterinario. Si risparmia solo sui farmaci, se vivaddio il micio sta bene.
Dai il medicato a cicli, e girovaga su internet in cerca delle offerte migliori.
Quoto!!!! Con la salute non si scherza e piuttosto si risparmia su altre cose...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 09:39   #59
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

L'unica vera prevenzione che si può fare è adottare uno stile di vita adeguato, sano ed equilibrato.

Il resto è inutile, anzi è persino dannoso perché può provocare altri problemi non indifferenti.

Inoltre è inutile curare (curare, perché il cibo medicato cura non previene) una patologia che al momento non c'è.


IMHO.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 09:43   #60
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
L'unica vera prevenzione che si può fare è adottare uno stile di vita adeguato, sano ed equilibrato.

Il resto è inutile, anzi è persino dannoso perché può provocare altri problemi non indifferenti.

Inoltre è inutile curare (curare, perché il cibo medicato cura non previene) una patologia che al momento non c'è.


IMHO.
è dannoso e inutile dare questi consigli
il micio ha avuto problemi di cistite, con il medicato e ha rifatto le analisi è migliorato, e adesso che deve fare, dare cibo normale con possibili recidive? io ci penserei molto bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara