Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2017, 18:09   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mina con trombosi

Tutto incrociato per Mina
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 10:52   #12
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mina con trombosi

Anche qui incrociamo tutto quello che si può incrociare!

Forza, nonna Mina! non vorrai mica lasciare Ferroviere da solo, eh!

Che poi, un micio che si chiama Ferroviere ha già un posto speciale nel mio cuore solo per il nome

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 11:23   #13
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Mina con trombosi

Forza Mina non mollare!


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 11:28   #14
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Mina con trombosi

Aggiorno dicendo che ho sentito via messaggio la signora ieri sera: ha portato a casa Mina e diceva di non sapere se era in grado di farcela (lei, la signora, a gestirla).
Poi non mi ha più risposto, le aevo chiesto cos'hanno detto in clinica, cos'ha la micia e in che condizioni è.
Stamattina mi ha scritto che non hanno dormito né lei né Mina, che la mici "è un po' persa" e che Ferroviere oggi non ha mangiato.

Siccome né ieri sera né oggi la signora mi è sembrata molto lucida, stamattina ho chiamato la veterinaria (che non è quella della clinica, è la sua veterinaria di fiducia che era comunque stata informata della situazione e che aveva consigliato di lasciarla in clinica e poi le aveva detto che l'avrebbe tenuta lei in osservazione per sicurezza) per capire come mai Mina in quelle condizioni è stata portata a casa.

Sto aspettando news...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 14:42   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mina con trombosi

Mannaggia, immagino quanto sia difficile seguire la vicenda "a distanza". Da una parte mi solleva che stia a casa ma sicuramente ha bisogno di cure e attenzioni e la signora che se ne occupa potrebbe avere difficoltà.
Io ne ho troppi e cerco sempre di piazzarne altri, ma è veramente difficile soprattutto quando si hanno situazioni particolari come un'adozione di coppia o malattie (e qui abbiamo la combo!)
Facci sapere, tanti incrocini di nuovo!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 15:39   #16
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Mina con trombosi

Oggi ho chiamato direttamente in clinica.
Mina ha avuto un trombo che ha occluso i vasi sanguigni della coda, che al momento è "morta".
Per fortuna per ora gli arti e gli altri organi sono indenni, anche se la situazione è ancora in via di sviluppo, cioè nonostante stia prendendo dei farmaci per sciogliere il coagulo e per evitare la formazione di altri trombi, non è detto che questo non si sposti o che se ne possano formare altri.
Mina è ancora in pericolo di vita.
Inoltre dall'ecocardio è risultata cardiopatica e al momento ha la pressione ancora molto alta, cosa che non aiuta.

Passeremo in clinica a saldare il conto, ma non è quello che mi preoccupa.... spero che la vet della signora decida di tenerla lei sotto osservazione, la signora è troppo ansiosa e al momento credo poco lucida per riuscire a gestire la situazione.
Anche se non so cos'è meglio, se lasciarla in pace a casa della persona che conosce ma che probabilmente non è prprio all'altezza delle cure di cui necessita o se ricoverarla in una gabbietta di degenza in un posto nuovo e spaventoso come può essere una clinica, più sotto controllo di sicuro, ma sola e spaesata......


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 16:07   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mina con trombosi

avendo problemi di pressione e cuore, a naso direi che ogni stress inutile le andrebbe evitato... ma è proprio una situazione difficile! povera Mina


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 19:46   #18
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mina con trombosi

Mi dispiace dell'aggiornamento. Anche io le eviterei ogni stress ulteriore, specie se il vet può dare una mano col monitoraggio della situazione. Povero tesoro!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 19:53   #19
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Mina con trombosi

Forza Mina!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 15:03   #20
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Mina con trombosi

Altra notte passata a casa.
Tossisce molto (a causa dei problemi cardiaci), ma si lascia somministrare le medicine (eparina e pastiglia per la pressione) senza fiatare, e tutto sommato sta benino.
Sabato ripeterà la prova della pressione, si vedrà se la cura fa un minimo effetto.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara