Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2017, 13:27   #41
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da Marco26 Visualizza Messaggio
Anche io avevo letto il consiglio dei produttori,il farmacista mi ha detto che secondo lui prende umidità nel frigorifero


mi avevano detto che essendo fermenti devono essere tenuti al fresco

boh!!!!!
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2017, 13:29   #42
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Posto che esperta non sono
Da quel che capisco, sì, la composizione è uguale. Sono andata sul sito del produttore di Probinul per capire e le ultime risposte mi pare indichino una sostanziale identità tra capsule e bustine.
La cosa che la mia vet non capisce è in che misura questi probiotici (che a suo dire sarebbero uguali ad altri, a uso felino) possano catturare il fosforo e eliminarlo con le feci.

Comunque lei è dell'idea che se una cosa non fa male e tranquillizza il proprietario senza stressare l'animale, falla. Anche se non ha molta evidenza scientifica.
non ha evidenza scientifica per i gatti dici? Il produttore di Probinul sembra sicurissimo che serva e pure tante persone dicono che il gatto è migliorato con il Probinul, voglio sperare che a qualcosa serva, che almeno faccia bene e che non sia solo acqua fresca
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2017, 15:05   #43
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Secondo la mia vet, non serve a eliminare il fosforo in eccesso. Non più di qualsiasi fermento lattico sul mercato.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2017, 23:41   #44
Profilo Utente
Marco26
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Toscana
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da claudia76 Visualizza Messaggio
Ciao Marco,
mi raccomando non mollare mai perché, con tante cure e amore, spesso l’insufficenza renale rallenta e possiamo allungare la vita di tanto ai nostri pelosi!
Basta amarli tanto, come mi sembra il tuo caso…la mia piccola ne soffre dal 2014 e, con una crisi che l’aveva portata a 10 di creatinina, ora è ancora qui con me che sta benone (faccio tutti gli incroci ovviamente) con valori di creatinina intorno a 3.50.

Io faccio flebo di ringer lattato tutti i giorni, circa 125 ml, naturalmente crocchi medicati (Renal Select della Royal Canin sono i più appetibili in assoluto, li hai provati?) e probiotici Probinul 5 in capsule.
Anch’io mi trovo meglio con le capsule perché sono completamente insapore, gliene do una al mattino mescolata in pochissimo umido e acqua.
Vorrei il parere di qualche esperto per capire se la composizione delle capsule è uguale a quella delle buste, non sono ancora riuscita a capirlo: in tal caso le capsule sono sicuramente più comode.

E in questo modo siamo andati avanti 3 anni piuttosto bene (a parte la cistite che ci attanaglia ora).

Infine per l’anemia, tutte le volte che i valori dell’ematocrito sono andati sotto il limite di guardia, il veterinario mi ha proposto e le ha fatto un’iniezione di eritropoietina: con lei ha sempre funzionato e risposto bene, e l’anemia è rientrata.
L’eritropoietina è un ormone presente anche nel corpo umano che fa produrre al midollo osseo globuli rossi. Quando i reni sono malati non viene più prodotto, e quindi in questo modo si stimola il corpo in un processo naturale.
Nessuno di voi la conosce? Comunque parlane subito con il veterinario e facci sapere!
Ciao La mia micia è malata dal 2011,fino ad adesso è rimasta sotto controllo con le flebo,adesso che è peggiorata e proviamo a migliorare la situazione.Abbiamo iniziato ad usare il Probinul 5 in buste,mezza bustina al giorno a stomaco vuoto,a quanto ho capito le bustine sono più complete delle capsule.Per l'anemia tutti i veterinari (ne abbiamo sentiti 3 ) dicono che la cura è stressante e che comunque l'iniezione di eritropoietina porta disagi al gatto proveremo a sentire un ulteriore parere venerdì,per adesso abbiamo fatto oggi esami delle urine e analisi del sangue completi,venerdì avremo i risultati e vedremo il da farsi.
Non abbiamo provato i croccantini select perchè il veterinario pensa che sia meglio se mangia sempre umido,assorbe più liquidi
Marco26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2017, 23:45   #45
Profilo Utente
Marco26
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Toscana
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio


mi avevano detto che essendo fermenti devono essere tenuti al fresco

boh!!!!!
Secondo me è meglio seguire il consiglio dei produttori e quindi tenerlo in frigo...io al momento faccio così
Marco26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 22:36   #46
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da Marco26 Visualizza Messaggio
Ciao La mia micia è malata dal 2011,fino ad adesso è rimasta sotto controllo con le flebo,adesso che è peggiorata e proviamo a migliorare la situazione.Abbiamo iniziato ad usare il Probinul 5 in buste,mezza bustina al giorno a stomaco vuoto,a quanto ho capito le bustine sono più complete delle capsule.Per l'anemia tutti i veterinari (ne abbiamo sentiti 3 ) dicono che la cura è stressante e che comunque l'iniezione di eritropoietina porta disagi al gatto proveremo a sentire un ulteriore parere venerdì,per adesso abbiamo fatto oggi esami delle urine e analisi del sangue completi,venerdì avremo i risultati e vedremo il da farsi.
Non abbiamo provato i croccantini select perchè il veterinario pensa che sia meglio se mangia sempre umido,assorbe più liquidi
Certo, se mangia umido tanto meglio!
Riguardo l'eritropoietina, ti hanno spiegato in che senso porta disagi al gatto? A Fendi sembra che abbia sempre giovato, ma sono apertissima ad ogni parere ed esperienza.
Mi farebbe piacere sapere dei nuovi pareri che ti daranno
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 20:43   #47
Profilo Utente
Marco26
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Toscana
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da claudia76 Visualizza Messaggio
Certo, se mangia umido tanto meglio!
Riguardo l'eritropoietina, ti hanno spiegato in che senso porta disagi al gatto? A Fendi sembra che abbia sempre giovato, ma sono apertissima ad ogni parere ed esperienza.
Mi farebbe piacere sapere dei nuovi pareri che ti daranno
Mi hanno detto che possono formarsi degli anticorpi antieritropoietina che inizialmente rendono il farmaco non efficace,ma che alla lunga possono peggiorare l'anemia e non è molto raro questo evento,purtroppo.
Nel frettempo abbiamo fatto le analisi e l'azotemia si è alzata notevolmente
Anche il fosforo è alto e ci hanno prescritto il Nefrokrill.
Per quanto riguarda le urine il rapporto PU/PC è 0.51
Marco26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:17   #48
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da Marco26 Visualizza Messaggio
Mi hanno detto che possono formarsi degli anticorpi antieritropoietina che inizialmente rendono il farmaco non efficace,ma che alla lunga possono peggiorare l'anemia e non è molto raro questo evento,purtroppo.
Nel frettempo abbiamo fatto le analisi e l'azotemia si è alzata notevolmente
Anche il fosforo è alto e ci hanno prescritto il Nefrokrill.
Per quanto riguarda le urine il rapporto PU/PC è 0.51
Puoi mettere i valori del fosforo, crea e bun?
Io oltre al nefrokrill usavo anche ipakitine per il fosforo.
Per l'anemia non ti hanno prescritto nulla?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 00:19   #49
Profilo Utente
Marco26
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Toscana
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Puoi mettere i valori del fosforo, crea e bun?
Io oltre al nefrokrill usavo anche ipakitine per il fosforo.
Per l'anemia non ti hanno prescritto nulla?
Fosforo 7.0 2.5 - 5
Crea 5.37
Urea. 234

Per l'anemia non mi hanno dato niente,mi dicono che è difficile dosare il ferro e si rischia di fare peggio dandone più del dovuto...giovedì chiederò un altro parere
Marco26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 06:50   #50
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Insufficienza renale cronica

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Secondo la mia vet, non serve a eliminare il fosforo in eccesso. Non più di qualsiasi fermento lattico sul mercato.
Infatti non è un chelante. È che essendo pro e prebiotico mantiene una corretta funzione intestinale quindi una buona eliminazione delle sostanze di scarto.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara