Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2017, 14:58   #1
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Sbronzo rovescia l'acqua apposta

Ciao a tutti! coma da titolo, Sbronzo da un paio di settimane ha preso il brutto vizio di rovesciare la ciotola dell'acqua; questo non ogni tanto, ma proprio sempre. Sono disperata, ho persino fatto una ciotola quadrata di ceramica nella speranza che sia più stabile (non vedo l'ora di cuocerla e provarla). Non è turbato dall'acqua, spesso se la rovescia addosso ma non fa una piega.

Ma perchè fa così? sembra che voglia vedere cosa c'è sotto la ciotola (niente di niente) a volte la prende anche a musate finchè non è contro il muro e si rovescia facile.... il risultato è il lago di como in cucina e il fidanzato che è pure scivolato (ahahahahaha di c.u.l.) , ora come tutti gli uomini quando hanno qualcosa è a letto che scrive il testamento e dice che donerà gli organi ammesso che qualcuno li voglia...

BISOGNA FERMARE SBRONZO
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 15:10   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

Non voglio assolutamente allarmarti ma.. ho letto che un improvviso interesse/ossessione per l'acqua potrebbe essere un segnale di qualche problemino ai reni? però non so se si intende solo quando il gatto si mette a bere come un ossesso oppure anche se gli prende la fissa per l'acqua in generale.. ripeto, al 99% è una ca@@@ta e NON ti devi preoccupare!

E comunque su, alla fine è solo la ciotola dell'acqua. Capirai che problema! Al mio micio era venuta la fissa del condizionatore, abbiamo dovuto eliminare una libreria ( ) perché non ci saltasse su, che poi era pericoloso perché non solo saltava sul condizionatore, ma metteva pure le zampe dentro le ventole, poi gli è venuta la fissa del modem di fibra ottica con tutte quelle lucine led, se lo strapazzava per bene con mio sommo orrore, e abbiamo dovuto creare una scatola di legno iperbarica per proteggere il modem, ora ha imparato ad aprire l'armadio dei giochi e lo abbiamo dovuto fissare sennò si sgranocchiava tutta la cannetta con le piumette sintetiche..

Credimi, la fissa dell'acqua non è poi così male

PS: Sbronzo dovrebbe proprio incontrare Waffle (il mio gatto).. chissà quante ne avrebbero da raccontarsi!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 15:27   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

L'acqua la rovescia anche Tabata e lo fa quando è uhm non sò come dire arrabbiata(?) Annoiata(?) Insomma quando vuole uscire e io le dico "no! "perché piove o è tardi.Forse anche lui si annoia


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 15:30   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

io ho ludo che lo fa. ho preso una ciotola da cani fatta così
http://i71.twenga.com/animali/ciotol...860442193f.jpg
ora non ci riesce più, anche se continua a provarci e a raspare tutto intorno con aria sommamente schifata prima di bere, anche se l'acqua è pulita (primadonna di un gatto). addirittura birillo si appollaia sul bordo quando beve, e non si rovescia nemmeno così (birillo è a forma di gatto, ma in realtà è un uccello - una gallina più precisamente)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:24   #5
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

La butto lì come se avessi fatto la scoperta dell'acqua calda: pensato ad una fontanina?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:43   #6
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio

E comunque su, alla fine è solo la ciotola dell'acqua. Capirai che problema! Al mio micio era venuta la fissa del condizionatore, abbiamo dovuto eliminare una libreria ( ) perché non ci saltasse su, che poi era pericoloso perché non solo saltava sul condizionatore, ma metteva pure le zampe dentro le ventole, poi gli è venuta la fissa del modem di fibra ottica con tutte quelle lucine led, se lo strapazzava per bene con mio sommo orrore, e abbiamo dovuto creare una scatola di legno iperbarica per proteggere il modem, ora ha imparato ad aprire l'armadio dei giochi e lo abbiamo dovuto fissare sennò si sgranocchiava tutta la cannetta con le piumette sintetiche..

Credimi, la fissa dell'acqua non è poi così male

PS: Sbronzo dovrebbe proprio incontrare Waffle (il mio gatto).. chissà quante ne avrebbero da raccontarsi!
Non è che ha la fissa dell'acqua infatti non la caga di striscio nè la sua nè dai lavandini, sembra piuttosto che giochi con la ciotola, non è un problemone però dato che siamo in una casa antica non vorrei che alla lunga tutta quell'acqua andasse di sotto e può marcire tutto il pavimento (con grande orrore dell'architetto al piano di sotto che non aspetta altro che rompere). Ora la riempio poco, spero che la mia ciotola di ceramica funzioni, è praticamente un catino quadrato così sarà più stabile. Mi sa che se si incontrano e si danno nuovi spunti a vicenda per noi è la fine


Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho ludo che lo fa. ho preso una ciotola da cani fatta così
http://i71.twenga.com/animali/ciotol...860442193f.jpg
ora non ci riesce più, anche se continua a provarci e a raspare tutto intorno con aria sommamente schifata prima di bere, anche se l'acqua è pulita (primadonna di un gatto). addirittura birillo si appollaia sul bordo quando beve, e non si rovescia nemmeno così (birillo è a forma di gatto, ma in realtà è un uccello - una gallina più precisamente)
E' esattamente la stessa ciotola che abbiamo adesso ci riesce eccome quell'infame e anche abbastanza facilmente, ha capito il trucchetto della parete e chi lo ferma più... ahahahah la gallina-gatto almeno è delicata sulla ciotola, Sbronzo è più come quegli elefanti ubriachi che in india radono al suolo villaggi correndo come pazzi a caso.

Se metto le tovagliette o il giornale è ancora peggio... oltre a Sbronzo inizia a giocarci anche Schifo e rovesciano TUTTO... hanno rotto così 3 bellissimi piattini fatti da me con tanto amore
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:45   #7
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
La butto lì come se avessi fatto la scoperta dell'acqua calda: pensato ad una fontanina?
La fontanina ce l'avevo ma ci mettevano i giochi dentro (penso che il colpevole sia Schifo anche se non ho le prove), a volte anche peluches di medie dimensioni e il risultato era peggio di prima
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:58   #8
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
La fontanina ce l'avevo ma ci mettevano i giochi dentro (penso che il colpevole sia Schifo anche se non ho le prove), a volte anche peluches di medie dimensioni e il risultato era peggio di prima
Ma i tuoi gatti sono meravigliosi! Le mie al momento sono tutta pappa, nanna e giochini standard


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 17:06   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

uhm....... e una ciotola con fissaggio a vite attaccata a qualcosa di inamovibile?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 17:16   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Sbronzo rovescia l'acqua apposta

Potresti comunque metterci sotto un qualcosa di assorbente, tipo un asciugamano o tappetino di modo che se si rovescia non viene subito assorbita dal pavimento..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara