Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2012, 14:35   #11
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

ciao alla mia micia prima di iniziare con caninsul le ho fatto per un mese una terapia con una pastiglia 15 gg una e per altri 15gg due. Si chiama minidiab il problema è primo che dopo un pò di tempo danneggia il fegato quindi se la glicemia è bassa e devi assumere una sola pastiglietta per un pò lo puoi fare ma se è alta e ne devi assumere due, il tuo fegato si rovina e in più assumendono due porta nausea al gatto. Se potessi tornare indietro dopo i 15 gg in cui le ho dato solo una compressa, inizierei subito con insulina invece ho comunque voluto provare ma niente.... alla fine forse perchè la mia aveva 500 quindi troppo alta ho dovuto partire con caninsulin.... fammi sapere
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 17:03   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

@ileana tutti i vet hanno sempre detto che le pillole nei gatti non funzionano.
non so come mai a te abbiano fatto provare ma è strano davvero


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 00:28   #13
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

Stessa esperienza di Ileana, al mio monty è stato da poco diagnosticato il diabete, il Vet ha prescritto minidiab ogni 12 ore, i valori anzicchè scendere son saliti e da siamo passati all'insulina, una dose da 0,01 ogni 24 ore.
Cara Caterina, incrocio per il micio di tua cognata, anche secondo me con 400, si può essere certi circa la diagnosi di diabete.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 10:51   #14
Profilo Utente
caterina
Cucciolo
 
L'avatar di  caterina
 
Utente dal: 02 2008
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

Quote:
Originariamente inviato da merysara Visualizza Messaggio
Stessa esperienza di Ileana, al mio monty è stato da poco diagnosticato il diabete, il Vet ha prescritto minidiab ogni 12 ore, i valori anzicchè scendere son saliti e da siamo passati all'insulina, una dose da 0,01 ogni 24 ore.
Cara Caterina, incrocio per il micio di tua cognata, anche secondo me con 400, si può essere certi circa la diagnosi di diabete.
Il micio di mia cognata da oggi inizia le prove della curva da carico. Lo tengono dalla mattina alle 9 alle 21 di stasera.....e questo per 6 giorni.
Ma è normale così tanti giorni oppure vogliono allungare i tempi per prendere di più?
...a pensar male si fa peccato ma si indovina!


Caterina
caterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 14:27   #15
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

Quote:
Originariamente inviato da caterina Visualizza Messaggio
Il micio di mia cognata da oggi inizia le prove della curva da carico. Lo tengono dalla mattina alle 9 alle 21 di stasera.....e questo per 6 giorni.
Ma è normale così tanti giorni oppure vogliono allungare i tempi per prendere di più?
...a pensar male si fa peccato ma si indovina!
la curva glicemica ho imparato a farla io a casa, (con prelievo di goccina di sangue dall'orecchio e macchinetta per la misurazione) in quanto i miei vet mi hanno detto che una curva glicemica fatta in ambulatorio rimane sfalzata, in quanto il gatto deve stare in gabbia per tutta la giornata e lo stress appunto altera i valori. La curva ha più senso fatta a casa nel suo ambiente e durante la sua giornata tipo.
Chiedo ancora se la pipì è stata analizzata oppure no.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 16:02   #16
Profilo Utente
caterina
Cucciolo
 
L'avatar di  caterina
 
Utente dal: 02 2008
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Chiedo ancora se la pipì è stata analizzata oppure no.
ciao, mia cognata ha detto che hanno trovato zucchero nelle urine, ma non mi ha saputo dire quanto.
Le ho ho chiesto se la pipì le sembrava sciropposa (a volte la faceva per terra) e le sembrava di no.
Riferisco il discorso di fare la glicemia a casa...


Caterina
caterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 16:56   #17
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80996

ti ho copiato il link della discussione che avevo aperto io alla scoperta del diabete di Pallo. Troverai le misurazioni fatte sia da me che quelle fatte dai veterinari e le varie evoluzioni. Spero possa esserti utile.
p.s. al momento Pallo fa ancora insulina due volte al giorno, sempre la dose massima ma lui sta benone.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 01:02   #18
Profilo Utente
caterina
Cucciolo
 
L'avatar di  caterina
 
Utente dal: 02 2008
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80996
ti ho copiato il link della discussione che avevo aperto io ......
Mi sono collegata solo adesso. Domani con calma leggo tutto e con copia/incolla farò leggere alla cognata.
Grazie!


Caterina
caterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 12:16   #19
Profilo Utente
caterina
Cucciolo
 
L'avatar di  caterina
 
Utente dal: 02 2008
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

La cosa si complica...
Stamani hanno fatto una ecografia e hanno visto che nel fegato c'è una zona scura. Potrebbe essere una sofferenza dell'organo e quindi essere cellule morte, oppure anche tumore, ma hanno vivamente sconsigliato la biopsia, essendo un micio anzianotto... e anche perché non si potrebbe fare niente.
Riguardo alla curva per decidere la quantità di insulina, è complicato, in quanto il gatto tende e non mangiare. L'altro giorno dal vet dopo l'insulina è andato in ipoglicemia e hanno dovuto dargli qualcosa per tirarlo sù.
A digiuno la mattina era stata 350 e la sera 250 circa.
Anche stamani era un cencino poverino! Oltre all'insulina deve prendere una pasta per aiutare il fegato, un'altra per le vitamine, più due iniezioni al giorno di antibiotico...mi sembra anche qualcos'altro.
Più lo stress di essere portato tutti i giorni dal vet e restarci dalla 9 alle 20, ci credo che sia disappetente povero topo!


Caterina
caterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 16:05   #20
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Micio con glicemia alta

Dolce amorino...incrocio tutto per lui.
anche il mio Monty (diabetico) ha problemi al fegato, per lui il Vet mi ha prescritto l'Epato, è prevista un'altra ecografia di controllo.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara