Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2012, 19:07   #11
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Micio dimagrito in maniera drammatica

Quote:
Originariamente inviato da caterina Visualizza Messaggio
Io domattina telefono alla mia vet. Certo non è facile fare una diagnosi per telefono, ma intanto sento un suo parere.
Povero ex micione, ora secchino secchino...
Quote:
Originariamente inviato da caterina Visualizza Messaggio
Forse non mi sono spiegata bene, colpa mia...
Nel post precedente si parlava del vet di mia cognata, dei valori glicemici riscontrati e della terapia data in base al peso del gatto.
Nel post successivo parlavo della mia vet, che in base ai valori glicemici e al peso ha detto che magari si può aggiustare di un pelino (ma proprio un pelino), la quantità di Caninsulin.
L'iniezione gli viene fatta una volta al giorno al mattino.
mi sa che sono un po' dura di comprendonio. La tua vet ha deciso di aumentare un pelino la dose di Caninsulin in base a quali valori glicemici? Immagino quelli fatti dal vet di tua cognata visto che se non ho sbagliato a capire la tua vet l'hai sentita per telefono.... Inoltre l'insulina Caninsulin copre al massimo 12 ore e non 24. Mi sa che c'è qualcosa che non quadra.... e il micio purtroppo ne fa le spese.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 00:30   #12
Profilo Utente
caterina
Cucciolo
 
L'avatar di  caterina
 
Utente dal: 02 2008
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micio dimagrito in maniera drammatica

L'iniezione di insulina il vet di mia cognata disse che bastava una volta al giorno.
Tieni presente che mia cognata non fa le iniezioni e tutte le mattine mio marito deve essere là per fargliela lui, però non è possibile anche la sera, non abitiamo vicini.
Ora mio marito sta cercando di convincerla ad imparare lei a fargliele.
Fra una decina di giorni dovranno riportarlo dal vet per la seconda somministrazione di antibiotico, se nel frattempo mia cognata avesse imparato a fare le iniezioni chiederanno se è meglio una o due volte al giorno. Il micio non ne può più di essere buchicchiato povero topo!


Caterina
caterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 12:26   #13
Profilo Utente
caterina
Cucciolo
 
L'avatar di  caterina
 
Utente dal: 02 2008
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micio dimagrito in maniera drammatica

Riuppo per dire che il micio di mia cognata è passato a due iniezioni di caninsulin al giorno. Non capisco perché il vet abbia fatto passare tutto quel tempo con una sola al giorno.
Diciamo che almeno adesso il gatto è coperto bene e si spera che si rinforzi un po'.....


Caterina
caterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 13:15   #14
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Micio dimagrito in maniera drammatica

Noi speriamo con te!
Forza miciotto!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara