Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2014, 17:13   #1
Profilo Utente
Woodstockina
Cucciolo
 
L'avatar di  Woodstockina
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Prov. Pisa
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Question Cucciolo, da quando in calore?

Buonasera,
poco più di un mesetto fa, ho adottato un trovatello che adesso ha circa 4 mesi (non sappiamo l'età precisa) e visto che lo tengo in appartamento non voglio che cominci a schizzettare a destra e sinistra.

Siccome so che i gatti vanno in calore due volte l'anno (Marzo e Ottobre, o sbaglio?), volevo domandarvi, da che età i cuccioli iniziano a sentire quella esigenza? Perché il vet mi disse che per castrarlo devo aspettare almeno che compia 6 mesi. Grazie.


WOODSTOCK sei il mio pulcioso preferito
Woodstockina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 18:16   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Cucciolo, da quando in calore?

le gatte che vivono all'esterno vanno in calore due tre volte l'anno, le gatte di casa a volte più spesso
i maschi di conseguenza, sentendo il calore delle femmine, diventano inquieti e marcano quando le femmine del circondario (e per circondario si intende centinaia di metri) entrano nella loro fase riproduttiva.
Il tuo gattino diventerà capace di recepire lo stimolo con la discesa dei testicoli.
Da allora, qualsiasi momento è buono per programmare l'intervento.
Micetti precoci sono già maturi a cinque mesi, altri ci arrivano un poco più tardi.
L' asportazione dei testicoli è un intervento rapido ed abbastanza semplice.
Non arresta la crescita del micio (anzi ) e non ne modifica il carattere.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 22:19   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cucciolo, da quando in calore?

Se il micio sta in casa, puoi stare tranquilla ancora per due mesi e oltre, non tutti i mici spisciottano in casa. Il mio Fiorello non l'ha mai fatto. Ma dipende da gatto a gatto. Tu monitora.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 23:56   #4
Profilo Utente
Woodstockina
Cucciolo
 
L'avatar di  Woodstockina
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Prov. Pisa
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: Cucciolo, da quando in calore?

Vi ringrazio molto ragazze.
Per ora è ancora piccolo per castrarlo... come mi disse il vet da Marzo in poi, quando avrà compiuto 6 mesi ogni giorno va bene. Però prima di castrarlo voglio vedere se schizzetta per casa.


WOODSTOCK sei il mio pulcioso preferito
Woodstockina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2014, 10:03   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Cucciolo, da quando in calore?

Quote:
Originariamente inviato da Woodstockina Visualizza Messaggio
Vi ringrazio molto ragazze.
Però prima di castrarlo voglio vedere se schizzetta per casa.
pessima idea perchè potresti non togliergli più il vizio, oltretutto a che ti serve sapere se schizzetta? non è l'unico svantaggio di tenere un maschio intero in casa: lo faresti stressare molto e sarebbe sempre a rischio fuga.

quindi, ai 6 mesi, ti conviene prenotare l'intervento, non aspetterei oltre anche eprchè più son piccini e meno l'intervento è traumatico (trattandosi comunque di una semplice operazione non invasiva, però...)

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2014, 00:31   #6
Profilo Utente
Woodstockina
Cucciolo
 
L'avatar di  Woodstockina
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Prov. Pisa
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: Cucciolo, da quando in calore?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
pessima idea perchè potresti non togliergli più il vizio, oltretutto a che ti serve sapere se schizzetta? non è l'unico svantaggio di tenere un maschio intero in casa: lo faresti stressare molto e sarebbe sempre a rischio fuga.

quindi, ai 6 mesi, ti conviene prenotare l'intervento, non aspetterei oltre anche eprchè più son piccini e meno l'intervento è traumatico (trattandosi comunque di una semplice operazione non invasiva, però...)

baci, ba
Capito.
Problema di scappare è difficile visto che abitiamo al secondo piano di un condominio.
Non è che mi interessa sapere se schizzetta, la mia paura (anche se già mi avete detto che non succede) è che il suo comportamento cambi, che diventi pigro e cicciotto, quando invece adesso è superattivo.
Ti ringrazio molto


WOODSTOCK sei il mio pulcioso preferito
Woodstockina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2014, 23:41   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cucciolo, da quando in calore?

Quote:
Originariamente inviato da Woodstockina Visualizza Messaggio
Capito.
Problema di scappare è difficile visto che abitiamo al secondo piano di un condominio.
Non è che mi interessa sapere se schizzetta, la mia paura (anche se già mi avete detto che non succede) è che il suo comportamento cambi, che diventi pigro e cicciotto, quando invece adesso è superattivo.
Ti ringrazio molto
Stai tranquillissima su questo. Fino ai tre anni tutti i gatti sono pazzerelli perchè giovani. Dopo diventano maturi.
Io ho fatto operare Fiorello a 8 o 9 mesi, con alcune incertezze, in quanto la sua data di nascita era sconosciuta. Il comportamento non è cambiato di una virgola, io speravo si calmasse, macchè...sempre un turbine è rimasto, sempre rompino nei confronti di Minou, specie quando ha fame e sbranerebbe chi ha vicino come suo simile(lui mena solo i simili felini, mai gli umani...)


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2014, 23:56   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Cucciolo, da quando in calore?

occhio sul secondo piano se i balconi non sono in sicurezza una fuga d'amore ci sta.

Quote:
Originariamente inviato da Woodstockina Visualizza Messaggio
Capito.
la mia paura (anche se già mi avete detto che non succede) è che il suo comportamento cambi, che diventi pigro e cicciotto, quando invece adesso è superattivo.
Ti ringrazio molto
ehm dovrei presentarti Abebe.... magari si fosse calmato un po'!
stai tranquilla, non ho letto l'altro post e sicuramente giàti avranno detto, ma.... non cambierà nulla!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara