Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-2014, 07:28   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito gatto che fissa

il Billo, sempre lui , da tempo ha una nuova ( e piuttosto irritante ) mania , al mattino viene vicino al mio cuscino e si mette seduto a fissarmi , rimane lì per un secolo se non mi muovo , sembra quell'avvoltoio delle barzellette che segue i moribondi dispersi nel deserto , io gli dico " piantala di fare il gatto della morte " ma niente , continua imperterrito a fissarmi , pensando fosse una faccenda di orari , ultimamente mi alzo un pò più tardi del solito , a pasqua mi sono alzato alle sette e un quarto solo perchè visto che mi fissava ho pensato che fossero le nove , ora ho capito che l'ora non centra ma cosa vuole da me ? no perchè si mette col muso vicino alla mia faccia e rimane lì a fissare , immobile , lo odio quando fa così
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 07:34   #2
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: gatto che fissa

ah ah ah !!! gatti inquietanti .... la mia è addirittura sconcertante: la chiami, la chiami e lei non si vede, poi tutto ad un tratto ti giri e ..... te la trovi seduta a due passi che ti stà fissando !!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 07:55   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: gatto che fissa

Qui in genere le 7 e 30 sono l'ultimo orario concesso per alzarsi. Meglio le 7 e 15, poi loro fanno colazione ritornano a dormire e tu, anche se adesso potresti ritornare a letto, oramai che ci sei rimani alzato.
Spesso mi sveglio con Tabita che mi sta fissando (credo) da un pezzo, ma il suo scopo è proprio quello di farmi capire che - secondo lei - sto tirando tardi...
(Orso, bello lo scherzetto di Pasqua ).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 09:23   #4
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: gatto che fissa

La Daisy si metteva sul mio comodino e mi fissava solo lei sa da quando. Aprivo gli occhi dritto nei suoi, 20 cm tra di noi. Ora non lo fa più.

Loro in genere dormono con me finche mi alzo io. Stamattina mi ha svegliata la Daisy che cercava qualcosa sul mio comodino e la Tessy che provava entrare sotto le coperte. Hanno fatto bene che la sveglia non l’avevo puntata.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 09:37   #5
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: gatto che fissa

anche il Keirdhu faceva l'avvoltoio
ma per sicurezza si appollaiava sullo stomaco dell'umano e lo fissava accostando la testona al naso del suddetto
come dicevo nel blog della Baileys, secondo me cercano di ipnotizzarci per ridurci ai loro voleri
" umano, quando conterò fino a tre ti sveglierai e mi riempirai la ciotola..."
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 09:50   #6
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: gatto che fissa

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
" umano, quando conterò fino a tre ti sveglierai e mi riempirai la ciotola..."
Bellissima! Niente di più facile…
Comunque un po’ inquietante lo è…
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 11:43   #7
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: gatto che fissa

ah ah ah !!!!
comunque al mattino sono un bel supporto per chi come me magari non sente la radiosveglia !
Esattamente 10 minuti prima del fatidico "beep" .... Nero mi si attacca addosso e inizia a ciucciarmi il pigiama facendo le fusa, Macchia si mette sul cuscino e mi dà i bacini alla cartavetro !
Poi dopo colazione chi vuole esce sul terrazzo oppure come stamattina (veniva giù acqua a catinelle) IO vado a guadagnare la pappa e LORO tornano a ronfare


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 12:08   #8
Profilo Utente
Luchador
Cucciolo
 
L'avatar di  Luchador
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 30
Predefinito Re: gatto che fissa

E non avete ( forse ) avuto mai a che fare con i Sacri di Birmania

Guardate cosa dice Wikipedia a proposito del profilo caratteriale dei Sacri di Birmania:

Quote:
Un gatto Birmano è scelto come compagno con cui condividere la propria quotidianità più per il suo carattere che per la sua bellezza. È un gatto dalle eleganti movenze, il suo sguardo è rivolto sempre verso quello dell'uomo con estrema intensità. Accarezzarlo è piacevole per la particolare tessitura serica del pelo. La convivenza crea un rapporto molto stretto col padrone, in casa è una presenza costante ed ha un carattere forte e vitale. È un gran giocherellone anche da adulto, non ama giocare da solo ma con il suo compagno umano.
Luchador non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 12:16   #9
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: gatto che fissa

Psycho mi fissa per delle mezz'ora filate, quando sono sul divano a guardare la tv, si mette sul tavolino (possibilmente centrando il cono visuale tra me e la tv per creare una eclissi quasi totale) e sta lì, impietrita a fissarmi.... dopo 20 minuti +- smergola e se non reagisco, si rimette in posa

La mattina mi sale sullo sterno (eh... così respiro a fatica e mi sveglio...) e mi mette una zampina - senza unghie eh - in bocca, da8 anni, rito delle 6.45 (sabato, domeniche e feste comprese)
Se non demordo (ovvero se riesco a respirare con 4kg sullo sterno ed una zampa di pelo in bocca ) comincia a saltare usandoci da trampolini.....


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 12:18   #10
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: gatto che fissa

la gattina che vive a casa mia è una pseudobirmana
pseudo perché è stata classificata birmano sul libretto sanitario rilasciato da un paese straniero a cui appartenevano i suoi precedenti umani, ma non ha nè tutte le caratteristiche nè tutti i documenti necessari per essere tale
ma ha tutte le caratteristiche che indichi nel tuo post, luchador.
lei però non mi sveglia all'alba, a quell'ora sta nel letto della figlia e chiama per farsi infilare sotto le coperte, da sola non ci riesce perché la figlia dorme aggrovigliata con le coperte in testa.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara