Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2014, 19:10   #1
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Cerry non sta bene

Una delle micie,Cerry appunto,non sta bene da Domenica.Non mangia (ma beve) e si isola,mettendosi al fresco.Ieri l'ho portata dal veterinario e mi ha detto che oltre ad avere un po' di febbre/congiuntivite ,è costipata.Per quest'ultimo problema mi ha prescritto il remover(lei perde molti peli),io non l'ho trovato e questa mattina ho preso la pasta al malto della Gimpet.Non so come aiutarla,e se la pasta non dovesse bastare?Tra l'altro vomita appena le si dà qualcosa...
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 20:57   #2
Profilo Utente
Jalea
Cucciolo
 
L'avatar di  Jalea
 
Utente dal: 10 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 55
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Ciao, per la costipazione il vet mi ha consigliato l'olio di ricino, un cucchiaino da caffè in una siringa senz'ago e gliela spingi in bocca. Con Rey funziona. Per la congiuntivite ti ha dato qualcosa? Magari un collirio o una pomata oftalmica. Un abbraccio a Cerry


Rey sempre nel mio cuore
Jalea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 00:09   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Ciao,per aiutare il transito io uso con buoni risultati la mannite che trovo in erboristeria.
per la micia xxxxxxxxxxxxxx


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 06:44   #4
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Grazie mr_ders,come si usa la mannite?
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 08:01   #5
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Teoricamente andrebbe sciolta in un pochino di acqua calda,essendo uno zucchero.... e poi data con siringa senza ago.
Però io ho provato a darla sbriciolata mescolata alla pasta al malto che qui piace e funziona bene lo stesso.
Dopo qualche ora fa il suo effetto.
Per la dose io mi regolo a occhio....x Coca che e'2,6kg ne do un cucchiaino da caffè raso. Se ecce di ti va liquido a me e' capitato.
La vendono a peso.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 08:04   #6
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Oppure potresti provare coi clisterini alla camomilla da neonati. Con il gatto della mi mamma in una situazione critica dopo aver provato paraffina laevolac e quanto altri siamo arrivati alla fine solo dopo 5 clisteri.
Però x questi senti prima il vet


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 10:55   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Se non hai trovato il remover, potresti provare a chiedere qualcosa di simile, tipo il remotion plus. Credo che funzionino meglio della pasta gimpet, che sì, è sicuramente valida, ma forse funziona meglio in via preventiva e non acuta. Se la micia è costipata ha bisogno di qualcosa di più "forte" e specifico, tipo il remover o come ti dicevo remotion plus. Prova a chiedere in farmacia se ce l'hanno o se te lo possono procurare. per ogni altra soluzione io poi chiederei cmq consiglio specifico al vet dicendogli che non hai trovato la pasta consigliata da loro.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 11:27   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Anche io direi pasta Remover o Remotion Plus e in quantità, più volte al giorno. Io per la costipazione ho usato sempre con successo la vaselina, sia per Mimi che per una gattina che ho accudito questa estate e che aveva questo grosso problema...

Per la febbre e la congiuntivite il vet ti ha prescritto qualcosa? Non mi piace il fatto che si isoli....

Facci sapere come sta Cerry, tutto incrociato per lei
  Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 12:46   #9
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Innanzitutto grazie per le risposte!
Ovviamente il vet le ha prescritto antibiotico e pomata oftalmica per gli altri due problemi,solo che non l'ho scritto perchè al momento quello che mi preoccupa è il fatto che non riesca ad evacuare.
Quindi dite che la pasta della Gimpet non va bene?
Ieri ho chiamato il vet e miha riferito che se per domani non succede nulla lui mi darà il nome di uno sciroppino (credo il Laevolac),ma per ora preferisce aspettare perchè è piu' "traumatico" lo sciroppino.
Intanto la micina non mangia da Lunedì,cioè quando le ho dato della carne frullata con un po' d'cqua;il vet mi ha detto di non forzarla perchè già così l'intestino è pieno.
In ogni caso,FORSE oggi sta un filino filino meglio perchè si è lavata (cosa che non aveva ftt in questi giorni) ed è un po' piu' reattiva.
Qualcuno di voi mi ha suggerito il clisterino,ma ,NEL CASO,posso farlo da sola o devo farlo fare al vet?
Sono tremendamente preoccupata
Ancora grazie!!
PS Scuste se scrivo male,ma ho un nuovo pc e non sono ancora abituata alla tastiera.
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 13:19   #10
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Cerry non sta bene

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Innanzitutto grazie per le risposte!
Ovviamente il vet le ha prescritto antibiotico e pomata oftalmica per gli altri due problemi,solo che non l'ho scritto perchè al momento quello che mi preoccupa è il fatto che non riesca ad evacuare.
Quindi dite che la pasta della Gimpet non va bene?
Ieri ho chiamato il vet e miha riferito che se per domani non succede nulla lui mi darà il nome di uno sciroppino (credo il Laevolac),ma per ora preferisce aspettare perchè è piu' "traumatico" lo sciroppino.
Intanto la micina non mangia da Lunedì,cioè quando le ho dato della carne frullata con un po' d'cqua;il vet mi ha detto di non forzarla perchè già così l'intestino è pieno.
In ogni caso,FORSE oggi sta un filino filino meglio perchè si è lavata (cosa che non aveva ftt in questi giorni) ed è un po' piu' reattiva.
Qualcuno di voi mi ha suggerito il clisterino,ma ,NEL CASO,posso farlo da sola o devo farlo fare al vet?
Sono tremendamente preoccupata
Ancora grazie!!
PS Scuste se scrivo male,ma ho un nuovo pc e non sono ancora abituata alla tastiera.
Io ho fatto da sola ma prima ho chiesto al vet.
Con il clistere la stappi dal basso.la manna velociZZa il transito


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara