Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2014, 16:11   #1
Profilo Utente
milanesinho
Cucciolino
 
L'avatar di  milanesinho
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Italia
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

è da un paio di settimane che la mia micia, dopo due settimane che è stata sempre a casa a causa del maltempo.....5 minuti dopo che mette i piedi fuori di casa, vuole subito rientrare.......mentre fino a poche settimane fa stava fuori casa in giardino o dietro casa le mattinate o i pomeriggi interi...

dite perchè è quasi inverno e non è caldo come in estate?
milanesinho non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 16:34   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

Non saprei, potrebbe essere effettivamente per le temperature o perché fuori c'è qualcosa che non le piace / la spaventa e che magari prima non c'era (altri gatti aggressivi, cani, persone tipo operai che fanno lavori o simili...)

Però secondo me se non vuole più stare fuori è soltanto meglio per lei, per la sua sicurezza (a meno che tu non abbia un giardino assolutamente sicuro (recintato e a prova di uscita) o tu viva in "un'oasi felice"!!) Purtroppo i gatti che escono sono più soggetti a incidenti, malattie incurabili (FIV e FeLV per esempio), sparizioni e altre cose terribili....
  Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 16:47   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

Può darsi sia per le temperature, effettivamente anche i miei ora escono pochissimo... un paio di giretti perlustrativi e poi si appiccicano ai termosifoni


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 16:49   #4
Profilo Utente
milanesinho
Cucciolino
 
L'avatar di  milanesinho
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Italia
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Non saprei, potrebbe essere effettivamente per le temperature o perché fuori c'è qualcosa che non le piace / la spaventa e che magari prima non c'era (altri gatti aggressivi, cani, persone tipo operai che fanno lavori o simili...)

Però secondo me se non vuole più stare fuori è soltanto meglio per lei, per la sua sicurezza (a meno che tu non abbia un giardino assolutamente sicuro (recintato e a prova di uscita) o tu viva in "un'oasi felice"!!) Purtroppo i gatti che escono sono più soggetti a incidenti, malattie incurabili (FIV e FeLV per esempio), sparizioni e altre cose terribili....

abito in un paesino rurale e la mia casa si affaccia su una strada poco trafficata........quando vuole la faccio uscire con tranquillità dato che non è una gatta che ama finire nei guai......poi è anche sterilizzata e vaccinata.........


ora provo a fare attenzione nei prossimi giorni a vedere se c'è qualcuno che fa rumori che la possano infastidire.........
la cosa che mi è sembrata strana è che lei vuole uscire ma vuole rientrare dopo 5 minuti massimo 10 che è uscita, mentre fino a poco tempo fa stava fuori per molto piu tempo.....chissà..
milanesinho non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 17:14   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

Quote:
Originariamente inviato da milanesinho Visualizza Messaggio
ora provo a fare attenzione nei prossimi giorni a vedere se c'è qualcuno che fa rumori che la possano infastidire.........
la cosa che mi è sembrata strana è che lei vuole uscire ma vuole rientrare dopo 5 minuti massimo 10 che è uscita, mentre fino a poco tempo fa stava fuori per molto piu tempo.....chissà..
Potrebbe essere per le temperature allora... Gli altri anni usciva anche l'inverno??
  Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 17:28   #6
Profilo Utente
milanesinho
Cucciolino
 
L'avatar di  milanesinho
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Italia
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Potrebbe essere per le temperature allora... Gli altri anni usciva anche l'inverno??

considerando che ha 1 anno e mezzo circa......l'anno scorso i suoi giri di ricognizione invernali duravano di più......cmq ripeto questo comportamento lo sta assumendo da non più di 1-2 settimane......
milanesinho non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 15:02   #7
Profilo Utente
ShantiTheCat
Cucciolino
 
L'avatar di  ShantiTheCat
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1
Predefinito Re: La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

Mah... Io non mi preoccuperei. Anzi! Sarei più tranquillo. Il mio Shanti (castrato) ha 8 mesi e non l'ho mai lasciato uscire di casa (ho una strada pericolosetta vicino a casa). La cosa mi procura non pochi sensi di colpa, soprattutto quando vedo che è irrequieto e ha voglia di scorrazzare. Poi però ci penso bene e direi che 150 metri quadrati di casa su 3 piani... Dovrebbero bastargli per scorrazzare e divertirsi.

L'unica pecca (altro senso di colpa) è che ora è da solo... E io e mia moglie lavoriamo fuori città. Sto seriamente pensando ad una sorellina o fratellino... Ho sbagliato all'inizio a non portare a casa anche sua sorella biologica cavolo...

ShantiTheCat
ShantiTheCat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 15:10   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

Quote:
Originariamente inviato da ShantiTheCat Visualizza Messaggio
L'unica pecca (altro senso di colpa) è che ora è da solo... E io e mia moglie lavoriamo fuori città. Sto seriamente pensando ad una sorellina o fratellino... Ho sbagliato all'inizio a non portare a casa anche sua sorella biologica cavolo...
Faresti benissimo a prendere un fratellino o una sorellina a Shanti soprattutto se siete fuori tante ore. Si faranno un sacco di compagnia!

Quanto all'uscire, stai tranquillo vivono benissimo anche solo in casa (certo l'ideale sarebbe un bel giardino in assoluta sicurezza, ma non tutti possiamo averlo...), meno pericoli.. E poi hai una casa grande, quindi vedrai che quando saranno in 2 si divertiranno un sacco!!
  Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 15:39   #9
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: La mia gatta, appena esce, vuole subito rientrare a casa, come mai?

Quote:
Originariamente inviato da milanesinho Visualizza Messaggio
è da un paio di settimane che la mia micia, dopo due settimane che è stata sempre a casa a causa del maltempo.....5 minuti dopo che mette i piedi fuori di casa, vuole subito rientrare.......mentre fino a poche settimane fa stava fuori casa in giardino o dietro casa le mattinate o i pomeriggi interi...

dite perchè è quasi inverno e non è caldo come in estate?
Le mie sono abituate uscire in terrazza, appena vedono la porta aperta, con me o senza di me. Una è temeraria, non teme niente, ne acqua, ne freddo pur avendo il pelo corto (io la chiamo lana); parlo della vip di casa, Daisy. L’altra, col pelo più lungo starebbe nella stufa se potesse; la Tessy. Dicevo, tutte è 2 escono quando fa caldo e si prendono una pedanina a testa. Ora che fa freddo non fanno la gara chi esce prima. La Daisy fa un giro di riconoscimento ed entra subito, la Tessy mette 2 sec le vibrisse fuori..dopo di che posso chiudere.
Tutto questo per dire che secondo me è il freddo.
Tessy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara