Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2014, 16:37   #11
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: capodanno

Io l'anno scorso gli ho lasciato della musica rilassante accesa tutta notte e ho sigillato porte e finestre... quest'anno però staremo a casa perchè ho già visto che hanno iniziato a sparare e vedo che ogni volta loro si spaventano quindi non vogliamo lasciarli soli.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 13:24   #12
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: capodanno

artù farà il terzo capodanno, pepe il secondo.
credo non abbiano sofferto finora, ma c'è da dire che la casa è grandissima e hanno un sacco di nascondigli.
forse la cosa migliore: è tutto ben chiuso e musica tranquilla in casa, e al ritorno niente affanno per cercarli o calmarli. se ci vedono agitati fiutano la paura e si allarmano ancora di più.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 13:50   #13
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: capodanno

Ciao, quando sono stata via per Capodanno ho chiuso completamente le tapparelle, niente musica, ne tv… Ho la casa su più piani, ovviamente tutti allestiti di soffici posti per il riposo felino, quindi possono andare dove credono. Al ritorno li ho trovate assonate come al solito per niente impaurite.
Tessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 15:34   #14
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: capodanno

Quest'anno lo trascorrerò a casa proprio per Partenope. Di solito quando sparano i botti per altre occasioni all'inizio si mette in guardia, poi è come se nulla fosse. A Capodanno è diverso certo, ma sono anni che nessuno spara qua vicino. Speriamo bene anche quest'anno. In ogni caso la trovo una pratica rude e insensibile, oltre che pericolosa; specie per i petardi che fanno vittime tra persone e animali. Diciamo che qui sul forum mi contengo, ma non sono proprio beneauguranti le parole che rivolgo a chi spara i botti


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 17:50   #15
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: capodanno

da alcuni anni passiamo la sera del 31 dicembre in casa da soli, senza feste o altro, quindi posso controllare
Baileys adora i fuochi d'artificio, va alla finestra per vederli, ma lei adora tutto, non fa testo
i botti non li adora, ma neppure la spaventano
ma lei non si spaventa mai per nulla, escluso l'ascensore che arriva al nostro piano, e solo se lei è sul pianerottolo ( una volta ci si è infilata dentro mentre qualcuno chiamava l'ascensore e non le è piaciuta l'esperienza)
Sommy si nasconde sotto il letto e aspetta che siano finiti
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 19:31   #16
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: capodanno

Anch'io resto a casa per Milù, quest'anno. È il suo primo capodanno e sono più tranquilla se posso controllare la situazione. Per ora, Milù ha mostrato un po' di spavento per i fuochi sporadici, speriamo bene!
yuna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 21:00   #17
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: capodanno

Tutto questo perché c'è gente che deve rompere con questa cosa inutile. Allora farò:
-tv accesa
-tutto sigillato, tapparelle abbassate
-E poi tutte le nicchie a disposizione
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 21:45   #18
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: capodanno

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Se ha paura non prendetela in braccio, non coccolatela, rafforzereste solo la sua idea che c'è motivo di aver paura... Io poco prima di mezzanotte (l'ho già fatto dal 2011 da quando c'è Maya e prima lo facevamo con il mio cagnolotto...) comincio a farli giocare, poi tiro fuori il "cenone" per gatti, così si distraggono con la pappa appetibile, poi giochiamo ancora!!
L'anno scorso erano in 4 e solo Miele aveva avuto molta paura, ma con la pappa si era distratto. Maya ebbe paura il primo anno, Mimi e Milou invece quasi nulla. Vedremo quest'anno il piccolo Mew!!
Esatto! Ci comportermo normalmente e se necessario la distrarremo col cibo. Comunque sono ottimista perché non abbiamo ancora trovato assolutamente niente che le faccia paura, anche quando sbatto forte sulla scrivania un quaderno per cercare di dissuaderla dal tirare i fili del pc non si spaventa minimamente, si guarda intorno incuriosita e riprende le sue "faccende" immediatamente...è impossibile sgridarla
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 21:50   #19
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: capodanno

Purtroppo ciuffo si spaventa per ogni cosa
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 22:09   #20
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: capodanno

se è molto legato a te assicurati di lasciargli nelle cucce qualche tuo indumento che hai indossato, potrebbe trovare conforto sentendo il tuo odore
nameless non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara