Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2017, 15:57   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Risulta anche a me; è sicuramente più stressante che doloroso, un po' come per il vaccino. Ma in Gran Bretagna non c'è più la quarantena per gli animali importati dall'estero?
Credo che se l'animale è in regola con i vaccini (credo che sia necessario anche quello per la rabbia) e ha un certificato di buona salute del vet, microchip e passaporto non è necessaria la quarantena.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2017, 16:07   #12
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Noi lo abbiamo messo a Abby e a Becky nell'eventualità di doverle portare all'estero perché all'epoca pareva che mio marito dovesse trasferirsi per lavoro in Inghilterra. In effetti è una siringa sottocute, faceva più impressione a me che a loro. Non pareva fosse doloroso,m poi chissà. Di certo non si sono lamentate con miagolii di bua. Il chip di Becky si è spostato alla base della coda e ha formato una pallina come una piccola cisti che dobbiamo monitorare ed eventualmente operare per rimuoverlo, quindi per me è una cosa superflua a meno di viaggi o di obbligatorietà di legge, che per ora non c'è. L'anagrafe felina prevede iscrizione facoltativa, almeno così sapevo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2017, 18:20   #13
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Noi lo abbiamo messo a Abby e a Becky nell'eventualità di doverle portare all'estero perché all'epoca pareva che mio marito dovesse trasferirsi per lavoro in Inghilterra. In effetti è una siringa sottocute, faceva più impressione a me che a loro. Non pareva fosse doloroso,m poi chissà. Di certo non si sono lamentate con miagolii di bua. Il chip di Becky si è spostato alla base della coda e ha formato una pallina come una piccola cisti che dobbiamo monitorare ed eventualmente operare per rimuoverlo, quindi per me è una cosa superflua a meno di viaggi o di obbligatorietà di legge, che per ora non c'è. L'anagrafe felina prevede iscrizione facoltativa, almeno così sapevo.
Ecco adesso ho paura
Io devo evitare ogni possibile operazione perché solo la pulizia dei denti ha mandato la creatinina da 1.8 a 2.4
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2017, 18:25   #14
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ecco adesso ho paura
Io devo evitare ogni possibile operazione perché solo la pulizia dei denti ha mandato la creatinina da 1.8 a 2.4
Per curiosità, che tipo di anestesia era stata fatta al tuo gatto: iniettabile o gassosa?

Comunque credo che la "migrazione" del microchip sia un evento piuttosto raro.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2017, 19:37   #15
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Per curiosità, che tipo di anestesia era stata fatta al tuo gatto: iniettabile o gassosa?

Comunque credo che la "migrazione" del microchip sia un evento piuttosto raro.
Gassosa
E con fluidoterapia in day hospital il giorno prima ed il giorno dopo
Se non avesse fatto anestesia ora saremmo ancora a 1.9 o meno
Perche' abbiamo fatto le analisi la settimana dopo la pulizia denti, ed era passata appunto a 2.4 , e cosi e' rimasta x un anno e mezzo (ora 2.6). Quindi senza anestesia saremmo ora molto piu vicini ai valori massimi e avremmo piu tempo
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2017, 20:57   #16
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Gassosa
E con fluidoterapia in day hospital il giorno prima ed il giorno dopo
Se non avesse fatto anestesia ora saremmo ancora a 1.9 o meno
Perche' abbiamo fatto le analisi la settimana dopo la pulizia denti, ed era passata appunto a 2.4 , e cosi e' rimasta x un anno e mezzo (ora 2.6). Quindi senza anestesia saremmo ora molto piu vicini ai valori massimi e avremmo piu tempo
Mannaggia, mi spiace tantissimo.
Anch'io sono in una situazione simile con Edhel: lei nelle ultime analisi aveva valori simili al tuo gatto (1.9 appunto), però adesso ha parecchio tartaro e noto che a volte fa un po' di difficoltà a mangiare l'umido, soprattutto se è in sfilaccetti, quindi mercoledì la porto a vedere per decidere se fare o no la detartarasi, anche perché ho letto che le infezioni al cavo orale (presenza di tartaro, ascessi, gengiviti...) possono a loro volta impattare sui reni, compromettendone la funzionalità. Faremo ovviamente le analisi per vedere come sono messi i reni, però a questo punto non so più se è meglio sottoporla all'operazione per evitare che le cose peggiorino e che un domani possano avere effetti sistemici oppure soprassedere.

Ma lui come sta? E come va con la nuova dieta?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2017, 06:56   #17
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Mannaggia, mi spiace tantissimo.
Anch'io sono in una situazione simile con Edhel: lei nelle ultime analisi aveva valori simili al tuo gatto (1.9 appunto), però adesso ha parecchio tartaro e noto che a volte fa un po' di difficoltà a mangiare l'umido, soprattutto se è in sfilaccetti, quindi mercoledì la porto a vedere per decidere se fare o no la detartarasi, anche perché ho letto che le infezioni al cavo orale (presenza di tartaro, ascessi, gengiviti...) possono a loro volta impattare sui reni, compromettendone la funzionalità. Faremo ovviamente le analisi per vedere come sono messi i reni, però a questo punto non so più se è meglio sottoporla all'operazione per evitare che le cose peggiorino e che un domani possano avere effetti sistemici oppure soprassedere.

Ma lui come sta? E come va con la nuova dieta?
Lui sta benissimo, nessun sintomo o cambiamento. Facciamo le analisi questo mese, per questo ho rinviato il nutrizionista di Dicembre.
Se vedo un peggioramento faro' le sottocutanee 2 volte a settimana. La dieta un disastro, puoi leggere la discussione da me aperta 2/3 gg fa in alimentazione...

Per i denti io ti suggerirei di fare la pulizia prima che peggiori tutto e tu sarai obbligata a farla nagari con creatinina piu alta di ora, facendo magari fluidoterapia preparatoria. Hai fatto una eco addominale? Noi con crea a 1,8 l'avevamo fatta e da li abbiamo visto che 'probabilmente' c'era una possibile nefropatia.
Da due anni io ogni sera gli lavo i denti con soazzolino, garza, aloe, stomodine, dovrai farlo dopo la pulizia se no tornano come erano
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2017, 13:24   #18
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Per i denti io ti suggerirei di fare la pulizia prima che peggiori tutto e tu sarai obbligata a farla nagari con creatinina piu alta di ora, facendo magari fluidoterapia preparatoria. Hai fatto una eco addominale? Noi con crea a 1,8 l'avevamo fatta e da li abbiamo visto che 'probabilmente' c'era una possibile nefropatia
No, aspetto di vedere i risultati degli esami e poi chiedo al veterinario se, per scrupolo, è opportuno farla.

Quote:
Da due anni io ogni sera gli lavo i denti con soazzolino, garza, aloe, stomodine, dovrai farlo dopo la pulizia se no tornano come erano
Oh cappero, non so proprio come fare; a Edhel va già bene se riesco a metterle l'antipulci tra le scapole. Non sono mai riuscita a farle prendere niente per bocca, nemmeno le paste appetibili, figuriamoci se riesco a lavarle i denti.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2017, 13:53   #19
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
No, aspetto di vedere i risultati degli esami e poi chiedo al veterinario se, per scrupolo, è opportuno farla.



Oh cappero, non so proprio come fare; a Edhel va già bene se riesco a metterle l'antipulci tra le scapole. Non sono mai riuscita a farle prendere niente per bocca, nemmeno le paste appetibili, figuriamoci se riesco a lavarle i denti.
Il mio non si e' ancora arreso in due anni, ovviamente non stanmo fermi e non riuscirai mai a lavarglieli nel modo in cui intendiamo noi, ma spazzolare e strofinare anche solo per qualche secondo e' meglio di niente
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2017, 17:10   #20
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Microchip, cosa ne pensate?

Artù ha il microchip, perché esce ogni giorno. L'ho fatto mettere per precauzione, nella speranza che se dovesse perdersi o essere rapito anche in buona fede io possa provare che casa sua è un'altra. Non ha avuto problemi, né al momento dell'inserimento, né dopo.
Ps Artù non è di razza riconosciuta.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara