Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2012, 15:34   #1
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito La mia gatta Caterina sta malissimo....E' volata via....

Torno, e torno con una brutta notizia.....
Caterina sta male, molto male e sto ancora cercando di capire cosa abbia....
In breve (per quanto io possa essere breve..), purtroppo ammetto che ho molto trascurato i miei gatti....sono esaurita, ormai sono mesi che torno a casa e non riesco a dedicare lolo il tempo che vorrei.....fra i bambini, il lavoro, il cane, per i gatti si riduce a gesti meccanici: torno, pulisco le lettiere, cambio il pannolino alla gatta Sophie, faccio le terapie a Ciccio e Gennarino, entrambi con la cistite, e a Perla che ha l'artrosi, li faccio mangiare e basta...a volte capita che qualcuno non lo vedo proprio, nonostante vivano in casa.
Ebbene, la settimana scorsa mi sono accorta che Caterina, sei-sette anni circa, all'ora della pappa non è venuta a mangiare, e pensandoci non riuscivo a visualizzarla nemmeno nei giorni precedenti al pasto, e mi sono pure resa conto che l'ultima volta che l'ho vista dormire sul divano e mi sono avvicinata, l'ho accarezzata senza che lei scappasse (Caterina non si fa toccare, l'ho presa, 5 anni fa, dopo che aveva vissuto i primi anni da randagia pura, senza il minimo contatto umano, per chi se la ricorda, era quella trovata da una mia cliente, in coma, con frattura esposta alla zampa post, tutta mangiata dai bigattini, scheletrica, con una rinotracheite micidiale i e i cuccioli morti in utero, è una miracolata, rimasta fra la vita e la morte per 20 gg...), cosa rara perchè se si avvicina lei, bene, si fa toccare, ma se si prova ad accarezzarla quando non vuole, scappa a gambe levate e guai a farle capire se vuoi prendela!!! Non morde nè graffia, ma si terrorizza così tanto da paralizzarsi, sbavare e sentirsi male...
Comunque l'ho cercata e l'ho trovata rintanata sotto al divano, appena mi ha vista è scappata barcollando, a stento si reggeva in piedi, quindi l'ho acchiappata facilmente e me ne sono accorta subito: disidratazione enorme, dimagrimento per ora non eccessivo, ma di più non le ho visto perchè l'ho lasciata andare che ha iniziato ad iperventilare per la paura...
Stamattina me la sono portata in studio, l'ho sedata e finalmente l'ho visitata bene...temp bassa e mucose bianche cadaveriche, quindi subito prelievo e flebo in vena con vari farmaci.....
E ora...boh?? domani avrò i risultati...saranno i reni?? chi lo sa.....da un lato è probabile...ha anche un leggero vomito e ieri l'ho vista più volte con la testa sulla ciotola dell'acqua, inoltre ogni sera miagola in modo anomalo, che mi sa di sintomatologia neurologica, non mangia minimamente....
A parte i reni, sta avendo lo stesso iter che ebbe Zigo zago....abbattimento, anemia....lui risultò negativo a tutto, tranne al coronavirus, con titolazione altissima, tutti i miei gatti sono positivi....
Comunque domani saprò...il mio dubbio è uno...nel caso sia grave, e lo sarà...cher fare??? Come la curo?? terapia in vena non se ne parla proprio, non la posso sedare altre volte e lei non si starà mai e poi mai, impossibile.....via sottocutanea?? si, potrei, ma è giusto stressarla così tanto??? lei ha davvero terrore puro...non so nemmeno come aiutarla a mangiare....se la prendo, ha così paura che è impossibile darle cibo con una siringa......
Voi che fareste???? facciamo caso che siano i reni.....posso mai terrorizzarla ogni giorno fino a farla senrire male, per riempirla di farmaci come ho fatto in questi giorni prima di oggi in cui le ho fatto flebo sottocute e altro??? Ieri dopo la flebo, ha vomitato l'anima e respirava a bocca aperta....
E posso invece mai non farle niente e vederla spegnersi piano piano.....??
E posso mai sopprimerla senza provare????
Che crisi....non so cosa sia giusto...cosa sia meglio per lei.....davvero, non so come aiutarla....non so nemmeno come darle un pò di sollievo....se almeno gradisse le coccole.....
Non è giusto...speravo diventasse vecchia con me....ha avuto tanto dolore prima di arrivare qui, che ero sicura che ora ne sarebbe stata esclusa.....che la sua dose di sofferenza se la fosse già beccata tutta...e invece......ora sta soffrendo di nuovo...non è giusto....è stata così serena in questi anni.....perchè proprio lei, ora, che si meritava tutta la felicità possibile????


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 15:48   #2
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Posso solo abbracciarti forte, Perlina, non posso dirti cosa sia giusto fare, quello lo sai solo tu. Posso solo sperare che in realtà l'esame dimostri che non è nulla di grave ma curabile.

Ma sappi questo, per quanto sia stata sfortunata prima di conoscere te, quella gatta ha potuto avere amore, amore ed amore, da quando è sotto il tuo tetto, ed è più di quanto avrebbe potuto avere se non ti avesse incontrato, non lo dimenticare mai....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 15:51   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Anche io ti abbraccio. Prima di pensarci aspettiamo gli esami, ok?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 15:54   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Forza Perlina...come dici a noi, capirai benissimo cosa fare e, in ogni caso, prendiamo una cosa per volta, prima tra tutte aspettiamo i risultati degli esami.



I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 16:04   #5
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Eh...ragazze, grazie.....ma io già lo so che è grave.....adesso, reni o non reni.....quando un gatto ha questi sintomi, quando è così anemico e degenera così velocemente, di solito non ne esce più......ne ho letti un sacco di casi simili qui sul forum, e anche a me sono capitati.....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 16:17   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Eh allora Perlina, se è così grave, lo puoi sapere solo tu cos'è meglio per lei perchè solo tu la conosci così bene. Saprai sicuramente cosa fare, lo dici sempre anche a noi.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 16:32   #7
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Cara Perlina, io è da pochissimo che sono iscritto al forum, ma lo conosco da anni grazie all'utente Cristina che me lo ha fatto conoscere; ed è così che ho letto tante volte le cose straordinarie che hai compiuto, i veri e propri miracoli che hai compiuto, le operazioni ai limiti dell'incredibile con le quali hai strappato alla morte mici che altri medici non avrebbero neppure provato a salvare... Se c'è qualcuno che può fare qualcosa per la piccola sei te! intanto vediamo le analisi... un abbraccio!
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 16:37   #8
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Grazie anche a te, baudelaire.......vorrei solo non farla soffrire e farla stare il più serena possibile, ma sono troppo coinvolta per ragionare lucidamente....
E' vero, aspettiamo le analisi domani....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 17:49   #9
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Sara finchè c'è vita c'è speranza,qualunque cosa sia LOTTATE!!!
Ti abbraccio.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 17:57   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: La mia gatta Caterina sta malissimo....

Sono sicura che se fosse capitato a un altro, tu avresti trovato parole per consolarlo e tranquillizzarlo. E' sempre così...poi quando tocca noi, ci si pietrifica....e tutto pare annebbiato.
Quoto chi ti dice di attendere l'esito degli esami e goderti la miciola sforzandoti di essere serena.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara