Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2014, 10:32   #1
Profilo Utente
Jalea
Cucciolo
 
L'avatar di  Jalea
 
Utente dal: 10 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 55
Smile Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

Buongiorno a tutti, il mio amore se n’è andato da due settimane e il dolore è ancora molto forte, compensato però dai ricordi bellissimi che ho di lui. Nella mia vita – ho 46 anni – ho avuto, anzi ho convissuto – con tantissimi amici a 4 zampe: cani, tartarughe, topini, un porcellino d’india, ma soprattutto loro, i GATTI. Tanti, tantissimi, perché ho la doppia fortuna di avere dei genitori che amano gli animali e di aver sempre avuto lo spazio per farli vivere bene. Ognuno di loro, come sappiamo benissimo tutti, ha un carattere diverso, gusti diversi, modi di fare diversi e, soprattutto, instaura con noi un tipo di rapporto del tutto particolare, sempre diverso e sempre forte. Insomma, ogni gatto ha una storia a sé… Purtroppo adesso io vivo in un appartamento a Milano e il mio tesoro è volato sul ponte da troppo poco tempo per pensare di accogliere un altro pelosetto (anche se ieri ci sono andata molto vicino), ma i miei vivono ancora in liguria, in una casa con giardino in un bosco di ulivi. E’ lì che vivono gli “altri” cinque pelosi, gli amici che mi sono vicini adesso. Ve li voglio presentare.

Cominciamo con i due fratelli Oliver e Poldino, detti “nanetti”. Sono con noi da due anni e mezzo. Mia mamma si era fissata di volere un gatto rosso (come se fosse importante il colore del pelo…) così in primavera abbiamo cominciato a telefonare alla lega del gatto di Sanremo (un gruppo di volontari che si occupano di diverse colonie feline), alle gattare della zona e ai veterinari di tutti i paesi vicini. Finalmente la risposta: abbiamo un micino rosso! Pronti via, si parte per la clinica veterinaria di Arma di Taggia armate di trasportino, copertina nuova e tanta gioia. Ed eccolo lì, in una gabbietta, malconcio, trovato vicino ai bidoni dell’immondizia, abbandonato da qualche disgraziato. Il fatto è… che non è solo, in quella gabbietta! Con lui c’è un micino più o meno della stessa età, trovatello anche lui, tigrato, con un occhio solo perché la veterinaria ha dovuto togliere l’altro. Non c’è stato bisogno nemmeno di una parola… <<Vengono a casa con noi entrambi!>>. E così è cominciata con Oliver il rosso e Poldino il tigratino… i due padroni di casa.

ecco le due pesti https://www.flickr.com/photos/128775262@N06/


Rey sempre nel mio cuore
Jalea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 10:44   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

Che bella storia e che bei micetti (ora micioni)!! Adesso attendiamo le storie degli altri....

Capisco il dolore che provi per la recente scomparsa di Rey, ma spero che presto ti sentirai pronta ad aprire il tuo cuore ad un altro peloso bisognoso, ce ne sono tanti che cercano casetta. Nessuno sostituirà mai il tuo Rey, ma un nuovo arrivato ti aiuterà a superare meglio il tuo dolore...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 11:00   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

Che bella storia e che splendidi mici! Certo che avere dei genitori che amano gli animali è una fortuna grande.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 12:17   #4
Profilo Utente
Jalea
Cucciolo
 
L'avatar di  Jalea
 
Utente dal: 10 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

Scheggia e Peter
Come ho scritto prima, i miei vivono in una casetta in un bosco di ulivi, quindi i randagini che passano da noi sono davvero tanti. Entrano in casa, mangiano in cucina ma raramente si fermano a dormire… preferiscono la vita “libera”. Abbiamo anche cosparso il giardino di cucce riparate, casette di legno e scatoloni che loro puntualmente ignorano. Fa pena sapere che mentre i “nostri” dormono sui loro cuscini davanti alla stufa (oltre che – logicamente – sul letto, sul divano, sulle sedie della cucina, tra gli scaffali della libreria, sul computer, nel lavandino e nei posti più impensati) gli altri dormano all’aperto, ma non c’è proprio verso di farli rimanere…

La primavera dell’anno scorso, è comparso un nuovo randagino, mingherlino e spaventato, rosso. Con molta cautela, ha cominciato ad avvicinarsi, prima alle ciotole esterne, poi sempre più vicino a casa, fino ad entrare. Dopo qualche giorno, siamo perfino riusciti a guardarlo mangiare, prima che schizzasse via alla velocità della luce (da qui il nome Scheggia). Col tempo, e con molta pazienza, ha capito che poteva rimanere in casa e si è fermato sempre più spesso… fino a quando ha cominciato ad avere una pancia “sospetta”. A quel punto abbiamo capito che non si trattava di un maschietto (nonostante il pelo totalmente rosso, molto raro nelle femmine) ma di una futura mamma. E’ partita allora l’operazione “nursery” con svuotamento di una stanza e preparazione di tutto il necessario per la futura cucciolata… cucce, cuscini, ciotoline nuove, etc. Sfortunatamente la micia, anche se ormai “di casa” ha mostrato il suo lato randagio al momento del parto e ha deciso di andarsene quando è arrivato il momento. Dopo qualche giorno, l’abbiamo vista tornare senza pancia: entrava in casa, mangiava tantissimo e spariva di nuovo per ventiquattro ore. Abbiamo provato a seguirla per rintracciare i gattini, ma è sempre riuscita a seminarci. Dopo una decina di giorni, li ha spostati e li abbiamo trovati: tre topini completamente rossi! Purtroppo la corsa dal veterinario e la culla termica è stata inutile per due di loro, che sono volati sul ponte davvero troppo, troppo presto. Il vet ha detto che la micia era troppo giovane ed esile e quelle notti, anche se estate, aveva fatto freddo. Il terzo – grosso il doppio – se l’è cavata e, con la mamma, è stato trasferito di peso in casa nostra… da dove non si è più mosso! Adesso Peter è un gatto molto casalingo, e prova a fare il boss del quartiere discutendo con Oliver e Poldo, che però non gli fanno molto caso. Scheggia invece, anche se sterilizzata, sta ricominciando la vita un po’ più randagia e rimane in casa sempre meno. Anche se, durante l’alluvione dell’ultima settimana, non si è mossa dalla coperta sul comò.

eccoli: https://www.flickr.com/photos/organi...57648971538510

ho aggiunto anche qualche foto di Oliver e Poldino: https://www.flickr.com/photos/128775...7648971538510/


Rey sempre nel mio cuore
Jalea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 12:19   #5
Profilo Utente
Jalea
Cucciolo
 
L'avatar di  Jalea
 
Utente dal: 10 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

ps. così è come si "dorme" a casa nostra.... https://www.flickr.com/photos/128775...6/15647230599/


Rey sempre nel mio cuore
Jalea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 12:24   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

Quote:
Originariamente inviato da Jalea Visualizza Messaggio
ps. così è come si "dorme" a casa nostra.... https://www.flickr.com/photos/128775...6/15647230599/
Che meraviglia!! Quanti "rossi"!!!! Mancava il tigratino Poldino però..

Bellissime immagini e bellissima anche la storia di Scheggia e Peter, io spero tanto che Scheggia si decida a restare sempre più tempo in casa, la vita esterna è troppo pericolosa per i nostri amori a 4 zampe (anche se forse i tuoi genitori hanno la fortuna di vivere in un posto tranquillo...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 12:48   #7
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

Bellissime storie e bellissimi mici!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 13:02   #8
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

Bellisismi mici, credo che tua mamma adesso sia felice della sua "quota rossa"! Anche io da poco ho un micio tutto rosso, ed un altro bianco e rosso dai miei.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 18:13   #9
Profilo Utente
Jalea
Cucciolo
 
L'avatar di  Jalea
 
Utente dal: 10 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

E infine il quinto peloso, anzi, pelosa. Si tratta di Gea, una cagnolina meticcia, nata la notte di Natale e arrivata a casa nostra il giorno di San Valentino di quest’anno… vorrà pur dire qualcosa, no?

L’anno scorso a giugno è mancato Ben, il nostro meraviglioso cagnone, con noi da 14 anni. Una vera tragedia per tutti noi, che non riuscivamo a farcene una ragione. Ben era speciale e la decisione è stata unanime: basta cani! Fino a quando la coppia di pelosoni della nostra vicina (entrambi provenienti dal canile) ha avuto dei cuccioli. Difficile trovare qualcuno a cui affidarli, qualcuno di cui fidarsi completamente, insomma essere certi di farli stare bene, anche perché la mamma è un pitbull e questo rendeva tutto un po’ più difficile. Così, qualche giorno dopo il lieto evento, siamo andati “solo a vedere” i nuovi arrivati… ed è stato colpo di fulmine! Decisione presa senza esitazione: Gea viene a stare da noi. Un cane dolcissimo (ma che lo dice che i pitbull sono cattivi?!?!?) e adora i gatti che, essendoci cresciuta insieme, considera i suoi fratelli.

Le foto sono di quest’estate, adesso è un po’ cresciuta https://www.flickr.com/photos/organi...rt_tab=new_set


Rey sempre nel mio cuore
Jalea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 12:41   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gli “altri” cinque pelosi – qualcosa di bello

Non vedo la foto di Gea (ma credo sia quella che era sul letto coi mici nell'altra foto...), mi si apre la pagina generica di Flickr e dato che anche io ho un account lì mi mostra le MIE foto...

Infatti i pittbull così come gli altri cani considerati "cattivi" se amati e non addestrati ad essere violenti o maltrattati sono cani bellissimi e dolcissimi. Di cattivi ci siamo solo noi umani...
A me capita di incontrarne una per strada (a guinzaglio con il suo umano) che è una vera fifona!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara